Menù Notizie

Il Bologna fa la partita, la Lazio risponde in contropiede: 2-2 al 45'

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Primo tempo divertente a Bologna, dove i padroni di casa ricevono la visita della Lazio nel 7° turno di campionato senza farsi affatto intimorire dalla maggior qualità avversaria. Merito, in primis, dello spirito guerriero di Sinisa Mihajlovic, che torna in panchina dopo le prime due uscite stagionali con Hellas Verona e SPAL e dispone in campo la sua squadra con la solita grande organizzazione di gioco. È proprio il Bologna, d'altronde, a condurre la partita e portarsi avanti per ben due volte con Krejci e Palacio, facendosi rimontare però in ambedue le occasioni da una doppietta dello spuietato Immobile.

Il copione del match - Pronti-via ed è subito il Bologna ad alzare i ritmi di gioco. Palacio scappa sulla sinistra e mette dentro un bel pallone per l'accorrente Svanberg: il colpo di testa dello svedese finisce fuori, ma un primo brivido corre sulla schiena di Strakosha al 2'. È ancora il Trenza a farsi vedere all'8' con un tiro potente dal limite dell'area, ma stavolta il numero 1 della Lazio dice di no con una puntuale parata in due tempi. I biancocelesti si chiudono con attenzione e cercano di punire i padroni di casa in fase di ripartenza, lasciando intravedere già nel primo quarto d'ora di gioco quello che sarà il copione dell'intero primo tempo.

Botta e risposta (I) - Orsolini inventa, Krejci concretizza. Il gol è nell'aria e il Bologna passa meritatamente in vantaggio al Dall'Ara al minuto 21. Grande giocata sulla destra dell'esterno d'attacco rossoblù, che salta Lulic con un dribbling secco e mette in mezzo un cross che il laterale ceco è bravo a incornare in rete sotto porta. Un risultato a favore che dura però appena due minuti, perché sul fronte opposto lo stesso Lulic arriva al limite dell'area e serve Immobile dentro l'area. Il bomber biancoceleste stoppa e calcia sul primo palo sorprendendo Skorupski e regalando ai suoi il pari quasi immediato.

Botta e risposta (II) - Palacio non ci sta e riporta avanti i felsinei al 31'. Gran tiro di Svanberg dal limite dell'area, la palla finisce sul palo, ma vi si avventa come un falco proprio l'argentino per il tap-in del 2-1. Il Bologna gioca e costruisce altre occasioni per allungare, la Lazio risponde in contropiede col solito Immobile. Bellissimo scambio tra Luis Alberto e l'attaccante biancoceleste, che si invola in area e batte per la secondo volta Skorupski col gol del 2-2. Il risultato del Dall'Ara, al minuto 40, è così di nuovo in parità. Squadre a riposo dopo un primo tempo a dir poco avvincente e con una partita ancora apertissima.

Segui qui il live di TMW di Bologna-Lazio!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"