Menù Notizie

Il Belgio rilancia Lukaku, in una partita segna quanto in tre mesi. Futuro? Servono gol e lo sconto

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre gol in novanta minuti, tre gol in sette mesi di campionato. Ma a Romelu Lukaku si può fare lo sconto. Dando per buona la sua stagione da inizio 2023, cioè da quando pare essersi messo alle spalle in via definitiva qualsiasi problema fisico, il centravanti dell'Inter ha segnato tre gol in tre mesi: uno in Champions, seppur pesantissimo. E due in campionato. Sono bastati 85 minuti contro la Svezia, di fronte a Ibra a questo punto non amico ma neanche più nemico, per eguagliare il bilancio.

Il Belgio rilancia Big Rom. È una tripletta, quella siglata l'altra sera con i Diavoli Rossi, che può rappresentare un'iniezione di fiducia non da poco. In questa stagione, mondiale compreso, Lukaku non si è visto. Quale sia quello vero, considerato che il meglio l'abbiamo visto proprio in Italia nel biennio di Conte, è una domande che riguarda tutta la sua carriera. Sta di fatto che ha sempre fatto molto meglio di questo ritorno nerazzurro. E che, se è vero che segnare aiuta a segnare, il primo ad aver sorriso venerdì sera sarà stato Simone Inzaghi.

La ricetta per il futuro? Gol… E lo sconto. Così, incrociando le dita perché la sosta per le nazionali si sta rivelando un piccolo campo minato per tutti e per l'Inter in particolare - a proposito: Skriniar preoccupa, Dzeko meno, Barella no - alla Pinetina si aspettano un Romelu tirato a lucido per il finale di stagione. E poi il futuro, chissà. Il ritornello è noto: l'Inter non è soddisfatta della stagione del belga. Sarebbe stato il contrario, a maggior ragione se si considera che l'operazione grava sulle casse nerazzurre per quasi 26 milioni di euro al lordo: a spalmarli su cinque gol stagionali vengono il brividi. Nei giorni scorsi Marotta, reo confesso di bugie bianche delle quali si è più volte dichiarato un fan, ha mandato messaggi in bottiglia al Chelsea: a luglio Lukaku torna a Londra, poi si vedrà. Tradotto in mercatese: se a Romelu servono gol per tenersi stretta l'Inter, e questi tre col Belgio fanno ben sperare, all'Inter serve uno sconto dai Blues per riproporre l'operazione.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella"
00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social