Menù Notizie

Il Barcellona ora pensa a Leao: in estate assalto al rossonero, è uno degli 'obiettivi strategici'

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In casa Barcellona, con la Liga ormai persa, il pensiero è principalmente al mercato e alla successione di Xavi, che ha già annunciato l'addio ai catalani a giugno. I due acquisti strategici per la rosa saranno un centrocampista centrale fisico e di un'ala di talento che garantisca accelerazioni e gol. Per la prima posizione i dirigenti si sono già mossi per Onana dell'Everton, purché l'operazione non superi i 40 milioni di euro.

L'esterno costerà di più, perché in casa blaugrana si cerca un calciatore in grado di fare la differenza, stando a quanto rivela Sport. Il Barça aveva chiesto informazioni su Leroy Sané, calciatore del Bayern Monaco, ma sembra che il giocatore sia in procinto di rinnovare per la squadra tedesca dopo aver cambiato agente. Quello che piace davvero è Rafael Leao, del Milan, calciatore già osservato in passato quando esitava a rinnovare con i rossoneri e che alla fine ha deciso di rimanere in Italia. Lo vedono come un calciatore capace di fare grandi cose, che porterebbe molta velocità sulla fascia e gol, anche se in questa stagione non si è distinto per la sua capacità finalizzativa.

Stando al quotidiano catalano, il portoghese non vuole tornare nel campionato francese nonostante si vociferasse di un grande interesse da parte del PSG. L'esterno vorrebbe provare un'esperienza in Spagna o Inghilterra e il Barça ne è informato.

Altre notizie
Domenica 25 Febbraio 2024
22:15 Serie A Inter macchina da trasferta: solo il City così. Lautaro oltre i 20 gol per tre anni di fila 22:12 Serie A Inter, Lautaro sui social dopo i 101 gol: "Grazie a tutti per avermi sempre sostenuto" 22:08 Serie A Juventus, Milik dopo il successo sul Frosinone: "Fino all'ultimo respiro, fino alla fine..." 22:04 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Ho poco da rimproverare ai ragazzi, oggi prestazione di livello" 22:00 Serie A I 101 gol di Lautaro: "Oggi è una giornata bellissima per me, sono molto felice"
21:56 Serie A Bisseck si coccola l'Inter dopo il 4-0 a Lecce: "Questi ragazzi capiscono il calcio" 21:53 Serie A Inter, Inzaghi: "10 vittorie consecutive fanno enormemente piacere. Sanchez straordinario" 21:49 Serie C Pescara, Merola: "Dedico al gol a Zeman, gli auguro una pronta guarigione" 21:45 Serie A Luvumbo in pieno recupero risponde a Osimhen: 1-1 fra Cagliari e Napoli, gli highlights 21:42 Calcio estero Bundesliga, l'Augsburg ribalta il Friburgo: decidono le reti di Uduokhai e Engels 21:39 Serie A Atalanta, Ederson al 45': "Abbiamo lasciato un po' di spazio, nella ripresa più aggressivi" 21:38 Serie A Incredibile a Trigoria: collaboratore di Juric pizzicato a spiare l'allenamento della Roma 21:36 Serie A Leao con una perla rara, Koopmeiners dal dischetto: al 45' è 1-1 tra Milan e Atalanta 21:34 Serie C Benevento, Auteri: "Il Sorrento gioca bene a calcio, dobbiamo spingere il pubblico" 21:30 Serie A Juventus, dichiarazione d'amore a Rugani in attesa del rinnovo: "Ti vogliamo bene" 21:26 Serie A Varriale: "Annata disastrosa per una squadra che non ha più nulla, Napoli da rifondare" 21:23 Serie A Lecce, D'Aversa: "L'Inter è impressionante. Ora tre partite più abbordabili" 21:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Sei ko di fila sono pesanti. Mi sento in discussione ma dobbiamo ripartire" 21:17 Serie A Lecce, Blin mastica amaro: "Peccato per quell'occasione. Non dobbiamo mollare" 21:15 Serie A Meglio questa Inter o il Napoli scudetto? Carlos Augusto: "Credo in noi" 21:12 Calcio estero Turchia, poker del Sivasspor. Vittorie anche per Trabzonspor e Besiktas 21:12 Serie A L'Atalanta pareggia i conti, ci pensa Koopmeiners su calcio di rigore 21:08 Serie A Lecce, D'Aversa: "Partita da dimenticare. Adesso abbiamo un mese decisivo" 21:04 Serie C Serie C, 28ª giornata: il Potenza vince in 9 vs 11. Vince la Casertana, pari Avellino 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Inter vola a +9, ora in campo il Milan. Sassuolo, esonerato Dionisi 20:57 Serie A Le ultime LIVE: Belotti con Beltran, Baldanzi dal 1' nella Roma 20:56 Calcio estero LaLiga, Rodriguez riprende Garcia: finisce 1-1 tra Las Palmas e Osasuna 20:55 Serie A Lecce, D'Aversa: "Potevamo riaprire la partita, poi Inter straripante" 20:53 Serie A Inter, quando torna Calhanoglu? Inzaghi fa il punto: "Domani esami, speriamo..." 20:50 Serie A Meraviglioso Rafael Leao, il portoghese sblocca Milan-Atalanta con una perla