Menù Notizie

Iker Bravo: "Udinese? Prima dell'Europeo avevo già deciso. Mi vedo al Mondiale con Yamal"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Iker Bravo è il nuovo scintillante attaccante dell'Udinese. Il 19enne spagnolo era conteso da numerose big, ma il club bianconero è riuscito ad avere la meglio per avere tutto per sé il giocatore. La punta classe 2005 è intervenuta oggi in conferenza stampa durante la sua presentazione svelando che la decisione di firmare con i friulani era stata presa da tempo: "Prima dell'Europeo avevo già deciso. Credo che l'Udinese sia il club perfetto per me per crescere e migliorare".

Per presentarsi alla stampa italiana, Bravo ha raccontato prima di tutto quali sono i suoi riferimenti nei panni di centravanti: "Amo Torres e il mio idolo è Cristiano. Spero di segnare molti gol, spero 10 o 15″. Passando poi alla casualità incredibile di ritrovare all'Udinese Gerard Deulofeu, vecchia conoscenza maturata in casa Barcellona: "Lo conosco dai tempi de La Masia, era un riferimento per me. Ci siamo sentiti in questi giorni e spero che possa tornare presto a disposizione".

In seguito il neo giocatore del club friulano ha parlato delle prospettive che si è fissato con la Nazionale spagnola vista la giovane età: "Mi vedo a quel livello tra un paio d'anni, forse già al Mondiale con Nico e Lamine". Mentre sull'affare saltato con il Real Madrid Iker ha risposto: "Non è successo nulla, non è un problema che abbiano deciso di non eseguire l'opzione di acquisto. È un grande club, con i migliori giocatori del mondo, hanno preso la loro decisione e io sono felice qui".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Conte ha cambiato pelle agli azzurri, ora sfida alla Juve" 07:48 Rassegna stampa L'Arena: "L’Hellas lotta con la Lazio. Un gol non basta, ko all’Olimpico" 07:45 Serie A Roma in apnea: tra infortuni e caos, è ora di reagire 07:43 Rassegna stampa Tra stelle e campioni, QS in prima pagina: "È una notte da Champions" 07:38 Rassegna stampa Inizia la nuova Champions per Juve e Milan, Corriere della Sera: "Debutto al ballo"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Nuova Champions, apre Juve-PSV. Milan, esordio col Liverpool" 07:30 Serie A Thiago Motta ribalta la Juve, possibili mosse contro il PSV 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Thiago Motta al test Champions, ecco perché la Juve può sognare" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Scatto Napoli, lo Scudetto non è un sogno. Udinese sopra" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio, Taty-Dia gol. Formula vincente e vittoria sul Verona" 07:15 Serie A La meteora del Sassuolo che sfida la Juventus: Ryan Flamingo, nuovo perno del PSV 07:13 Rassegna stampa Comincia la Champions, Tuttosport in prima pagina: "Tutti dicono Vlahovic" 07:08 Rassegna stampa Juve e Milan al debutto in Champions. Il Corriere dello Sport apre: "La super notte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura della Gazzetta dello Sport sulla Champions League: "Europa eccoci" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 17 settembre 07:00 Serie A Renato Copparoni: "Risultato bugiardo per il Cagliari, adesso è vitale battere l'Empoli" 06:45 Serie A La Juve di Motta alla prova Champions: il tecnico potrebbe far riposare Yildiz 06:30 Serie A Lazio, ecco il nuovo attacco: Dia e Castellanos a segno per due gare di fila 06:25 Serie ATMW Radio A.Paganin: "Inter, calo fisiologico. Napoli, Conte incide subito" 06:21 Altre Notizie Lazio, Marco Baroni: "Oggi esami per Castellanos, spero nulla di grave" 06:15 Serie A Lazio-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dia e Castellanos decisivi. Tengstedt c'è 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Liverpool: Morata dal 1', dubbio sulla destra 06:10 Serie A Lazio-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dia-Castellanos, ancora loro. Tavares devastante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-PSV Eindhoven: Vlahovic non si tocca, torna Di Gregorio 06:05 Serie A Parma-Udinese 2-3, le pagelle: Thauvin superlativo. Bonny leader dell'attacco 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alessandro Bizzarri: il fantasista che stupisce la Svizzera 05:45 Serie ATMW Radio Santacroce: "Napoli, con Lukaku al 100% tutte dovranno avere paura" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, torna la Champions League: dove vedere le sfide di Juventus e Milan 05:00 Serie A Christos Mandas, non ancora un titolare alla Lazio. Anche se gode di buona stampa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 17 settembre