Menù Notizie

Via alle Final Eight, Champions: Atletico nel lato debole. Ma mancherà Thomas

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Atletico Madrid ha chiuso il campionato con una buona striscia di risultati positivi, seppur il distacco dalla vetta sia risultato piuttosto ampio. I Colchoneros inoltre sono carichi e desiderosi di arrivare nuovamente in fondo alla competizione, anche sfruttando il "lato debole" del tabellone in cui sono capitati. In caso di successo contro il Lipsia, infatti, gli uomini di Simeone affronteranno una fra Atalanta e PSG, scansando contemporaneamente le varie Lione, Manchester City, Barcellona e Bayern Monaco.

Come arriva alla Champions - L'aver eliminato il Liverpool nel doppio confronto di febbraio/marzo ha dato forza mentale e ed entusiasmo alla banda del Cholo che contro i giovani del Lipsia avranno l'occasione ghiotta per arrivare direttamente in semifinale. Simeone sa come preparare certe sfide e giovedì 13 agosto, data della partita, certi che i rojiblancos si faranno trovare pronti.
Non gioca da 25 giorni (al momento della gara, ultima partita Atletico Madrid-Real Sociedad 1-1

Assenze, dubbi e cessioni - Diego Costa, Trippier e Mario Hermoso non sono al meglio, ma nei giorni che mancano alla sfida Simeone conta di recuperarli. Chi difficilmente sarà del match è Thomas, centrocampista titolare indiscusso per il tecnico argentino. Infortunatosi nell'ultima di campionato con la Real Sociedad, il ghanese potrebbe recuperare per l'ipotetica semifinale.

La possibile formazione - (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Koke, Herrera, Llorente, Saul; Carrasco, Diego Costa

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito
13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Riforma? Vi dico la mia"