Menù Notizie

Un mese alla fine del mercato: cosa può fare l'Inter per strappare lo scettro alla Juventus

di Simone Bernabei
Foto

Dal 5 settembre al 5 ottobre. Un mese alla fine del mercato di un anno difficile e complicato. Un mese per chiudere trattative, vendere giocatori, in un'epoca di recessione, di spending review, di occhi puntati più sui bilanci che sugli obiettivi. Grandi nomi, acquisti e cessioni, opzioni e prestiti. Sarà un mese intenso che Tuttomercatoweb.com seguirà come sempre passo dopo passo. Oggi, a un mese esatto dal triplice fischio del calciomercato, una giornata dedicata dove analizzeremo squadra per squadra tutti i movimenti e le necessità delle venti di Serie A.

Cosa ha fatto finora - Un paio di operazioni di grande spessore Marotta e Ausilio le hanno già chiuse da tempo. Achraf Hakimi è stato strappato alla concorrenza di mezza europa e solcherà la fascia destra di San Siro. Parallelamente, i nerazzurri avevano chiuso anche l'operazione Alexis Sanchez facendo liberare il cileno dallo United per poi contrattualizzarlo con un triennale. A questi va aggiunto Aleksandar Kolarov, esterno in arrivo dalla Roma che firmerà dopo la sosta per le Nazionali. In uscita, definite le cessioni di Valentino Lazaro al 'Gladbach e di Gabriel Brazao al Real Oviedo. Svincolatisi, per termine del contratto, Borja Valero e Tommaso Berni. In

Cosa deve fare - Detto di Kolarov, la principale necessità nerazzurra è legata al centrocampo. E Arturo Vidal resta la primissima scelta: l'accordo col giocatore c'è già, quello col Barcellona quasi. A quel punto, l'Inter valuterà giorno giorno il da farsi: in caso di uscite importanti, vedi Perisic, Brozovic, Nainggolan e magari Skriniar, potrà esserci spazio per un altro grande investimento. Attenzione al nome di N'Golo Kante, in questo senso. Altrimenti, se le cessioni dovessero andare per le lunghe, difficilmente Marotta e Ausilio avranno margine per regalare un altro colpo di spessore ad Antonio Conte.

Il probabile undici - (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; HAKIMI, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Martinez. All: Conte (confermato)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza? Nello spogliatoio c'è fiducia, daremo il massimo nelle ultime partite" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0"
23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia