Menù Notizie

Torna la Serie A - Come è cambiata la Lazio dopo il mercato

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Dopo la sosta per le gare delle nazionali, venerdì torna in campo il massimo campionato. Finalmente, a mercato chiuso: la terza giornata sarà la prima dopo il termine della sessione di trasferimenti. E in un certo senso quella che segna davvero l'inizio della nuova stagione. Scopriamo come sono cambiate le squadre di A dopo un'estate di trattative.

Bella ma a un passo dal sogno. La Lazio dall'arrivo di Simone Inzaghi si è imposta come potenziale quarta forza del nostro campionato, senza però riuscire a centrare la qualificazione in Champions League. Così, trattenendo i big (Milinkovic su tutti), Lotito e Tare insistono sulla formula che ha fatto belli gli anni recenti dei biancocelesti, unici a vincere in Italia nell'era del quinquennio d'oro di Allegri alla Juventus.

Quel che serviva. Come detto, i big sono rimasti. Di conseguenza, senza spese pazze, i capitolini si sono concentrati su quello che era davvero indispensabile. Anzitutto, Manuel Lazzari, l'esterno destro che mancava per mettere le ali al modulo dell'ex attaccante. Sulla fascia opposta, Jony rappresenta un'alternativa più offensiva a Lulic. Mentre in difesa, il nuovo arrivato Denis Vavro e Luiz Felipe lavoreranno per scalzare Radu dal ruolo di titolare. Notazione tattica: per il poco visto finora, rispetto all'anno scorso, in questa stagione Inzaghi ha puntato su un centrocampo di maggior qualità, arretrando il raggio d'azione di Luis Alberto in mediana, con Parolo e Leiva probabilmente destinati ad alternarsi nel lavoro oscuro.

Calciomercato 2019/2020 - Gli arrivi più importanti
Manuel Lazzari (SPAL)
Jony (Malaga)
Denis Vavro (Copenaghen)
Bobby Adekanye (Liverpool)

Calciomercato 2019/2020 - Le cessioni più importanti
Wallace (Braga)
Martin Caceres (Fiorentina)
Milan Badelj (Fiorentina)
Bruno Jordao (Wolverhampton)
Pedro Neto (Wolverhampton)

La formazione tipo 2018/2019
(3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (Wallace/Bastos), Acerbi, Radu; Marusic (Patric), Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto (Correa), Immobile. Allenatore: Inzaghi.

La formazione tipo 2019/2020
(3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe (VAVRO), Acerbi, Radu; LAZZARI, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (JONY); Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

Altre notizie
Sabato 11 Luglio 2020
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 luglio 02:54 Serie B Trapani, Castori: "Ottima prova, determinante l'episodio del rigore" 01:04 Serie B Venezia, Lollo: "Ci teniamo stretto il punto. Con il Pescara è una finale" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 luglio 00:56 I fatti del giorno Champions League, si parte il 7 agosto: date, sedi e accoppiamenti fino alla finale del 23
00:55 Serie B Venezia, Dionisi: "Risultato positivo e non scontato. Potevamo anche vincerla" 00:53 I fatti del giorno Europa League, si parte il 5 agosto: date, sedi e accoppiamenti fino alla finale del 21 00:51 Serie B Cosenza, Occhiuzzi: "Errori arbitrali non sono alibi. Lunedì la prima di cinque finali" 00:49 I fatti del giorno Da Pioli a Rangnick, l'obiettivo Scudetto e il futuro, suo e del Milan: Ibrahimovic a 360° 00:47 Calcio estero Real Madrid, Zidane predica calma: "Ci sono ancora tre partite, non sappiamo cosa succederà" 00:45 I fatti del giorno La grande attesa per il PSG e il possibile sgambetto a Sarri: Gasperini presenta Juve-Atalanta 00:41 I fatti del giorno La citazione del dentista, il superamento del blackout e la panchina: Sarri presenta Juve-Atalanta 00:38 I fatti del giorno Serie A, da Juventus-Atalanta a Inter-Torino: tutte le probabili formazioni della 32^ giornata 00:34 Serie A Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:33 Serie B Spezia, Italiano: "’Importante sapersi rialzare. Mastinu prestazione sontuosa" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il futuro di Ibrahimovic e tutte le ultime sul mercato delle big di A 00:27 Calcio estero Inter-Getafe alla Veltins Arena, lo Schalke 04 scrive agli Azulones: "Gelsenkirchen casa vostra" 00:26 Serie B Livorno, Filippini: "È un'annata così, ma l'abbiamo voluta noi. Giovani unica nota positiva" 00:24 Serie B Ascoli, gioia Dionigi: "Sofferenza finale dettata da calo fisico, ma dominio per un'ora" 00:23 Calcio estero Premier League, Bruno Fernandes è il giocatore del mese per la seconda volta di fila 00:19 Calcio estero UFFICIALE: Liverpool, primo contratto da professionista per Ben Winterbottom 00:19 Serie B Pordenone, Tesser: "La vittoria del gruppo, a Crotone per giocarcela" 00:16 Serie B Benevento, Tuia: "Giocato nel modo giusto, peccato per il gol subíto" 00:15 Serie A Su Kubo c'è anche il Milan, ma il tecnico del Maiorca non ha dubbi: "Trionferà al Real" 00:12 Serie B Chievo, Aglietti: "Non riusciamo a concretizzare, davvero un peccato" 00:11 Calcio estero Liga, il Real Madrid vince e torna a +4 sul Barcellona a tre giornate dalla fine 00:09 Calcio estero Le pagelle dell'Alaves - Roberto prova a metterci una pezza, i cambi non incidono 00:07 Serie B Crotone, Stroppa: "Molto soddisfatto. Contro il Pordenone sarà come una finale" 00:06 Serie B Il Livorno saluta definitivamente la Serie B: è la prima squadra retrocessa in C 00:05 Serie B Benevento, Inzaghi: "Non siamo ancora quelli di sempre. La stagione va finita gloriosamente"