Menù Notizie

Torna la Serie A - Come è cambiata la Lazio dopo il mercato

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Dopo la sosta per le gare delle nazionali, venerdì torna in campo il massimo campionato. Finalmente, a mercato chiuso: la terza giornata sarà la prima dopo il termine della sessione di trasferimenti. E in un certo senso quella che segna davvero l'inizio della nuova stagione. Scopriamo come sono cambiate le squadre di A dopo un'estate di trattative.

Bella ma a un passo dal sogno. La Lazio dall'arrivo di Simone Inzaghi si è imposta come potenziale quarta forza del nostro campionato, senza però riuscire a centrare la qualificazione in Champions League. Così, trattenendo i big (Milinkovic su tutti), Lotito e Tare insistono sulla formula che ha fatto belli gli anni recenti dei biancocelesti, unici a vincere in Italia nell'era del quinquennio d'oro di Allegri alla Juventus.

Quel che serviva. Come detto, i big sono rimasti. Di conseguenza, senza spese pazze, i capitolini si sono concentrati su quello che era davvero indispensabile. Anzitutto, Manuel Lazzari, l'esterno destro che mancava per mettere le ali al modulo dell'ex attaccante. Sulla fascia opposta, Jony rappresenta un'alternativa più offensiva a Lulic. Mentre in difesa, il nuovo arrivato Denis Vavro e Luiz Felipe lavoreranno per scalzare Radu dal ruolo di titolare. Notazione tattica: per il poco visto finora, rispetto all'anno scorso, in questa stagione Inzaghi ha puntato su un centrocampo di maggior qualità, arretrando il raggio d'azione di Luis Alberto in mediana, con Parolo e Leiva probabilmente destinati ad alternarsi nel lavoro oscuro.

Calciomercato 2019/2020 - Gli arrivi più importanti
Manuel Lazzari (SPAL)
Jony (Malaga)
Denis Vavro (Copenaghen)
Bobby Adekanye (Liverpool)

Calciomercato 2019/2020 - Le cessioni più importanti
Wallace (Braga)
Martin Caceres (Fiorentina)
Milan Badelj (Fiorentina)
Bruno Jordao (Wolverhampton)
Pedro Neto (Wolverhampton)

La formazione tipo 2018/2019
(3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (Wallace/Bastos), Acerbi, Radu; Marusic (Patric), Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto (Correa), Immobile. Allenatore: Inzaghi.

La formazione tipo 2019/2020
(3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe (VAVRO), Acerbi, Radu; LAZZARI, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (JONY); Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.


Altre notizie
Lunedì 21 Ottobre 2019
07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, show e amnesie" 07:33 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma è un punto di domanda" 07:30 Serie A Roma, la sfortuna si accanisce: lo score dei ko è da brividi 07:28 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Milan, così non basta" 07:23 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, a passo di record"
07:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cagliari, è tutto vero" 07:15 Serie A Milan: primo tempo da salvare, ma il problema è di testa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Ronaldo gode, Sarri no" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Laukaku" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Inter guarda che LuLa" 07:01 Serie A Napoli, blindata la difesa: è la meno battuta negli ultimi sei turni 06:55 Serie B Serie B, Frosinone-Livorno: Nesta a caccia di punti 06:45 Serie A Juve, un ex lunga la strada europea: Howedes ritrova l'amico Khedira 06:30 Serie A Champions League, il calendario completo della fase a gironi 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nail Umyarov: l'astro nascente del calcio russo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, il posticipo di serie A: stasera Brescia-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Nemanja Vidic, campione allo United: fallimento in nerazzurro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 21 ottobre 03:30 Serie A Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dall'8^ alla 16^ giornata 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre 00:58 Europa United, Solskjaer: "Sono soddisfatto, vincere sarebbe stato grandioso" 00:56 Serie A Juventus, si complica Meunier: il giocatore pensa al rinnovo col PSG 00:55 Europa Liverpool, Klopp: "Ogni anno con noi lo United pensa solo a difendere" 00:51 Serie A Udinese, Mandragora: "Vinto grazie a grinta, cuore e sacrificio" 00:47 Serie C Bari, Vivarini: "Il pareggio ci rammarica ma ci dà anche continuità" 00:42 Europa Real Madrid, Courtois: "Dopo le nazionali abbiamo avuto poco tempo" 00:37 Serie B Pescara, Machin: "Le sconfitte preoccupano, soliti errori da non ripetere" 00:32 Serie A Sampdoria, Bertolacci: "Mi mancava la serie A, ho voglia di rivalsa" 00:27 Europa Tottenham, Pochettino: "Se servirà il club dovrà intervenire sul mercato"