Menù Notizie

I sogni sono tutti dell'Atalanta: 0-2 all'Old Trafford al 45', United in difficoltà

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pochi applausi, qualche mugugno quando la palla finisce all'indietro lo United viene fischiato. La prima frazione di United-Atalanta è un sogno per i nerazzurri, con il tabellone del teatro dei sogni che recita 0-2 per i bergamaschi. I rischi sono relativamente pochi nei primi quarantacinque minuti, con i padroni di casa che non riescono a penetrare anche grazie a un Demiral in versione super (nonostante qualche acciacco) e una difesa che regge soprattutto sugli esterni, dove Zappacosta e Maehle rientrano e bene.

La spinta dell'Old Trafford potrebbe annichilire un'Atalanta non abituata a giocare in Champions League, ma la realtà è diversa. Perché lo United lancia il pallone lontano, cercando le punte e non la manovra ragionata. Così alla prima opportunità i nerazzurri passano: Muriel viene pescato sul movimento, arretra per Ilicic che allarga su Zappacosta. Il cross dell'ex Chelsea pesca l'accorrente Pasalic che, in inserimento, buca la retroguardia avversaria per l'1-0. Chi cerca la reazione deve aspettare il ventunesimo, quando Fred spara dalla distanza e Musso ci deve mettere i guantoni per sventare la minaccia.

Lo United cerca di sfondare in un paio di circostanze, ma ogni volta che l'Atalanta affonda rischia di passare. Così alla mezz'ora, quando Koopmeiners si incarica di battere il calcio d'angolo, Demiral spunta fra Shaw e Maguire e insacca di testa per il 2-0, inaspettato ma senza rubare alcunché. I Red Devils continuano a mantenere il pallino del gioco, ma senza affondare. Il resto per il primo tempo ha pochi sussulti dalle parti di Musso, così come per De Gea, con la differenza che la situazione per ora racconta del doppio vantaggio nerazzurro. Questo al netto dell'incursione di Fred che, a un minuto dal termine, spedisce fuori da buonissima posizione, oltre a Rashford che spara sulla traversa.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1'
12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero" 11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan