Menù Notizie

Sei partite alla sosta, Milan: rebus Diaz e Theo Hernandez. Ostacoli Roma e Inter

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Da sosta a sosta, le italiane impegnate nelle Coppe Europee hanno altre sei partite prima della prossima tornata di qualificazioni per le Nazionali

MILAN
Queste prime otto giornate per gli uomini di Pioli sono servite a fare ricredere chi pensasse fosse solamente un fuoco di paglia. Come prima e meglio di prima, i rossoneri sono partiti a spron battuto, sebbene il primo posto in classifica, diversamente a un anno fa, è di proprietà di un altro club. La vittoria contro il Verona, da 0-2 a 3-2, apre però una stagione nuova. Non è forse la prova del nove, questo no, però la maturità e la consapevolezza di chi riesce a vincere pure in determinate (difficili) situazioni può fare la differenza. Nelle prossime sei gare, però, ci sono molte difficoltà da affrontare. Dalla doppia sfida con il Porto, che potrebbe sancire il rilancio delle quotazioni Champions così come il definitivo abbandono, ci sono anche Roma e Inter in una settimana, quella di fine ottobre/inizio novembre, che rischia di essere cruciale.

Calendario
19/10 Porto-Milan h21
23/10 Bologna-Milan h20.45
26/10 Milan-Torino h20.45
31/10 Roma-Milan h20.45
3/11 Milan-Porto h18.45
7/11 Milan-Inter h20.45

La conta degli infortunati
Sempre più difficile per Stefano Pioli. La società è corsa ai ripari acquistando Mirante perché Plizzari era infortunato fino a fine anno, a lui si è aggiunto il titolare Maignan, circa due mesi e spiccioli, sarà dura anche per lui rientrare in corso d'anno, più probabile un rientro a gennaio. Sia Messias che Florenzi rischiano di rimanere fuori almeno fino a metà novembre, quindi senza ritornare prima della sosta. Buona notizia da Tiemoué Bakayoko che è rientrato in queste ore, così come Giroud e Ibrahimovic. Pioli però dovrà fare i conti anche con il Covid, perché ci sono sia Theo Hernandez che Brahim Diaz fermi e che potranno essere liberi solamente dopo i tamponi molecolari.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza? Nello spogliatoio c'è fiducia, daremo il massimo nelle ultime partite" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0"
23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia