Menù Notizie

Riecco la Serie A - Da Hickey a Juwara, i 10 giovani che potrebbero essere i "nuovi Kulusevski"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Image Sport

Dopo una breve pausa, torna la Serie A! La stagione 2020/21 avrà ufficialmente inizio domani alle 18, con la sfida del Franchi tra Fiorentina e Torino. Tuttomercatoweb.com vi accompagnerà in questa giornata di vigilia con approfondimenti e speciali, per scoprire tutto quello che c'è da sapere sul nuovo campionato.

Ecco la lista dei 10 giovani che potrebbero esplodere e ripercorrere la strada tracciata lo scorso campionato da Sandro Tonali:

Aaron Hickey, Bologna - Terzino sinistro classe 2002 prelevato dagli Hearts, è un terzino mancino di spinta su cui si erano posati gli occhi delle big europee. In primis del Bayern Monaco.
Alexis Saelemaekers, Milan - Nella seconda parte della scorsa stagione si è guadagnato minuti, apprezzamenti e il riscatto da parte dei rossoneri. Pioli ci punta, se l'evoluzione fosse l'arretramento a terzino?
Pierre Kalulu, Milan - Classe 2000 arrivato dal PSG, il difensore ha ben impressionato nella fase di preparazione. Può diventare una bella sorpresa all'interno delle rotazioni di Pioli.
Ivan Ilic, Verona - Arrivato dal Manchester City dove è stato "liberato" dall'U23 ora allenata da Maresca, è trequartista tecnico e rapido. E' stato scelto perché adatto alla filosofia calcistica di Juric.
Luis Rojas, Crotone - Buon fisico e ottima tecnico, il cileno è un centrocampista classe 2002 su cui il club calabrese ha scelto di scommettere. Gli scout ne raccontano meraviglie, saprà confermare le attese?
Sebastian Walukiewicz, Cagliari - Difensore centrale classe 2000, ha già diverse presenze in Serie A. Di Francesco vuole puntarci, il Cagliari ci crede, il futuro è tutto dalla sua parte.
Nico Dominguez, Bologna - E' quasi un fuori quota, in questa lista. Ma ancora in Italia si è visto poco delle sue qualità e questa stagione è quella indicata per la definitiva esplosione. Da protagonista.
Wilfried Stephane Singo, Torino - Nel precampionato si è fatto vedere e chissà che Giampaolo non decida di dargli fiducia. Parte alle spalle di Vojvoda.
Musa Juwara, Bologna - Il classe 2001 si è già fatto conoscere, sul campo. Mihajlovic lo coccola e se lo tiene stretto e certamente durante il campionato punterà anche su di lui.
Kristoffer Askildsen, Sampdoria - Centrocampista dinamico e di personalità, il classe 2001 ha già esordito e già segnato in Serie A, contro il Milan. Che sia l'anno della consacrazione?

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi"
21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato"