Menù Notizie

Repubblica - La Juventus rischia una multa fino a 60 milioni di euro per la carta Ronaldo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il contratto di Cristiano Ronaldo e la famosa "carta" riguardante gli accordi fra la Juventus ed il portoghese potrebbero creare grossi problemi alla società, secondo quello che racconta la Repubblica. Gli inquirenti, si legge, ritengono di avere almeno ricostruito tale carta, con le scritture private che prevedevano, dopo le rinunce dei calciatori a parte dei loro stipendi durante il primo periodo della pandemia, il ritorno di tali soldi in un successivo momento.

La possibile multa per la Juventus toccherebbe i 60 milioni?
Questi soldi sarebbero rientrati nelle tasche dei giocatori ai quali erano arrivate garanzie con accordi "non depositati in Lega", si legge sul quotidiano. Un accordo del genere, non depositato, può portare a sanzioni serie: se una società "pattuisce con i propri tesserati o corrisponde loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali, è punita con l’ammenda da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto oltre a uno o più punti di penalizzazione". In sostanza, se davvero esistesse la carta da 19,975 milioni di euro, la Juventus rischierebbe una multa da 20 a 60 milioni di euro.

Altre notizie
Lunedì 26 Febbraio 2024
00:00 Accadde Oggi... 26 febbraio 2020, il Ludogorets a Milano con le mascherine "inutili". Il Covid è alle porte 00:00 A tu per tu …con Delio Rossi 00:00 Editoriale L’Inter può arrivare a 100 punti. Con le mani sullo scudetto i nerazzurri possono spendere più energie in Champions. Milan-Atalanta e un rigore che fa discutere. Juve, devi blindare Vlahovic. Galliani e Corsi, quando il calcio è competenza
Domenica 25 Febbraio 2024
23:59 Serie A Milan, Florenzi: "Mancato il guizzo finale. Leao oggi ha dato tanto alla squadra" 23:58 Serie A Milan, Pioli: "Gasperini parla di credito? Certe cose mi danno fastidio"
23:56 Calcio estero Portogallo, solo pareggi per il Porto e lo Sporting Lisbona. Benfica a valanga 23:53 Serie A Juventus, la gioia social di McKennie: "Felice di essere tornato a vincere. Continuiamo️️" 23:49 Serie A Atalanta, De Roon: "Guardiamo partita dopo partita e rimanere molto umili" 23:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Ho imparato come si gioca in Italia ma devo migliorare tanto" 23:42 Calcio estero Atletico Madrid, De Paul: "Usiamo questa rabbia per ribaltare le cose in Coppa" 23:38 Serie A Atalanta, De Roon: "Champions? Proviamo a fare il massimo. Sarebbe speciale un trofeo" 23:34 Serie A Milan, Florenzi: "Ci vuole equilibrio, nei nostri confronti non c'è stato. Meritavamo di vincere" 23:30 Serie A Milan-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 26^ giornata di Serie A 23:29 Serie A Atalanta, Gasperini: "Abbiamo avuto un rigorino. Calendario? C'è un bel fiocchettino" 23:27 Serie A Holm-Giroud, è rigore? Marelli: "È codificato, non è importante il fatto che si tenga il viso" 23:25 Serie A Le ultime LIVE: Belotti con Beltran, Baldanzi dal 1' nella Roma 23:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Si fischiano tanti rigori, dicono sia il calcio moderno. Partita difficile" 23:19 Serie A Milan, Pioli: "La miglior prestazione contro l'Atalanta, stasera meritavamo la vittoria" 23:15 Serie A Koopmeiners risponde a Leao: le immagini di TMW del pareggio fra Milan e Atalanta 23:14 Altre Notizie Milan-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 23:12 Serie A Contatto Giroud-Holm, Pioli: "Bravi loro, se non si mette le mani in faccia non vanno a rivederla" 23:09 Calcio estero LaLiga, al Real Madrid basta Modric: Siviglia battuto 1-0 e vetta consolidata 23:08 Serie C Serie C, 28ª giornata: la Carrarese stende il Sestri Levante, il Cerignola riacciuffa il Latina 23:04 Serie A Adli: "Brutta partita a Monza, voglio dimostrare di essere da Milan. Fatta la giusta partita" 23:00 Serie A Atalanta, contusione alla spalla sinistra per Scalvini 22:56 Calcio estero Ligue 1, al Montpellier non basta Al-Tamari: il Marsiglia vince in rimonta 4-1 22:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Carnesecchi valore aggiunto, De Roon è un sarto professionista 22:49 Serie A Le pagelle del Milan - Leao in formato super, male Giroud. Si riscatta Thiaw 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan resta a -4 dalla Juventus, Atalanta quinta 22:44 Serie A Milan, non basta un super Leao: l'Atalanta strappa un punto, finisce 1-1 a San Siro