Menù Notizie

Oggi Juve-Inter - Marotta ancora su Dybala. Scambio con Icardi unica via

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Uno spiraglio, forse poco di più. Ma l'Inter continua a cullare un sogno che ha origine relativamente lontane nel tempo e che risponde al nome di Paulo Dybala. Sui quotidiani la possibilità è tornata d'attualità, seppur con tutte le difficoltà del caso. Il nome della Joya in fondo era emerso come in cima alla lista nerazzurra ben prima che prendesse ufficialmente il via il calciomercato: un nome che avrebbe messo d'accordo tutti, da Marotta a Conte, ma che per costi e interlocutore era sembrato subito estremamente complicato.

Le difficoltà legate al prezzo - Erano i giorni a cavallo fra maggio e giugno e la strada maggiormente percorribile sembrava essere quella di uno scambio, alla pari o quasi, fra la Joya e Mauro Icardi. La valutazione del bianconero sfiorava i 100 milioni, la clausola di Maurito era (è) 110 milioni. Ma gli incastri non andarono in porto anche per la volontà dello stesso Dybala di misurarsi ancora con la maglia bianconera.

Il nome di Dybala torna in auge - Le difficoltà nell'arrivare a Romelu Lukaku stanno consigliando l'Inter di guardarsi intorno per cercare alternative. Ma queste stesse difficoltà nell'arrivare al belga impongono anche limiti e paletti difficilmente superabili. E la domanda sorge spontanea: se l'Inter ha difficoltà a trovare gli 83 milioni richiesti dal Manchester United per Lukaku, come e dove potrebbe trovare una quantità simile per l'argentino? Quesito che potrebbe essere arginato con le solite dinamiche di mercato, nella fattispecie con l'inserimento di Mauro Icardi (ancora lui) nella trattativa. Perché la Juve continua ad avere nell'ex capitano nerazzurro uno dei suoi primi obiettivi per l'attacco. E perché solo in quel modo la valutazione di 80/100 milioni di Dybala potrebbe essere abbattuta. Ma uno scambio così potrebbe generare un altro ostacolo: al termine dello scorso campionato Icardi e Dybala avevano una valutazione molto simile. Oggi no, con il 9 interista che ha visto la sua quotazione scendere vertiginosamente e attestarsi sui 50/60 milioni. Mentre quella di Dybala è rimasta stabile. E l'Inter, per concludere un'operazione del genere, dovrebbe quindi aggiungere una cospicua parte economica.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa"
08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader"