Menù Notizie

MilanNews - Nodo Romagnoli. Il capitano tra rinnovo e possibili offerte

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di PhotoViews

Il portale MilanNews.it fa il punto sul futuro di Alessio Romagnoli, capitano del Milan legato al club rossonero da un contratto in scadenza tra un anno.

"Dopo aver sistemato la questione relativa al vice capitano della squadra, ossia Gianluigi Donnarumma, il Milan attende di definire anche il futuro del capitano - si legge -. Romagnoli, nato ad Anzio il 12 gennaio 1995, da 6 stagioni veste la maglia rossonera, ma la società nel corso del tempo, non pare aver intravisto in lui una crescita tale da poter fargli fare il titolare in una squadra che stabilmente vuole stare in Champions League. Ecco allora che il club andrà a riscattare Fikayo Tomori dal Chelsea, per rafforzare la zona centrale di difesa. L’idea di mister Stefano Pioli è quella di avere 3 centrali forti nella prossima stagione, in modo da alternarli a seconda degli avversari. Il tecnico confermerebbe volentieri Romagnoli e Tomori, insieme ovviamente al danese Simon Kjaer. Bisogna fare però altri ragionamenti: a Romagnoli sta bene partire da terzo difensore centrale e alternarsi? La società ha interesse a rinnovare il contratto ad un assistito di Mino Raiola dopo quello che è successo con Donnarumma? La risposta a queste 2 domande sarebbero incerte, e dunque allontanerebbe Romagnoli dal Milan. Nonostante ciò, Paolo Maldini ha avviato già da tempo i contatti con l’entourage del giocatore per rinnovare il contratto. Questo però non implica che, qualora arrivassero offerte soddisfacenti, il giocatore non possa partire. La società vuole evitare di perdere a zero il capitano (dato che il suo contratto scade fra un anno), come è avvenuto per Donnarumma e come forse avverrà per Hakan Calhanoglu.

IL MERCATO - Romagnoli piace a diversi club europei, su tutti il Barcellona. La volontà del giocatore comunque, è quella di rimanere al Milan, dove è uno dei leader dello spogliatoio. Romagnoli vuole riconquistarsi la Nazionale persa per questi Europei in Italia. Il suo obbiettivo è fare bene con il Diavolo per essere convocato ai Mondiali di Qatar 2022. Oltre al Barcellona, hanno mostrato interesse anche Manchester United, PSG e Tottenham. Il mercato ufficialmente apre l’1 luglio, perciò c’è il tempo di definire al meglio il futuro del capitano, che in questo momento è in bilico fra il rinnovo e la partenza.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo
21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina