Menù Notizie

I migliori 2001 - Germania, pochi nomi altisonanti ma tanto potenziale nella nuova generazione

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Quali sono i migliori ventenni in circolazione del calcio mondiale? Dove giocano e dove potrebbero spostarsi in futuro? Qual è il loro rendimento e quale il loro valore di mercato? Un’analisi a 360° sul mondo dei classe 2001, quella proposta da TMW nella giornata di oggi. Tanti nomi, tanti talenti. Alcuni conosciuti e già nel giro dei grandi, altri un po’ meno. Partendo dal parametro della nazionalità, ecco i 5 calciatori col valore più alto secondo i dati transfermarkt.

I 5 migliori 2001 tedeschi

Armel Bella Kotchap (Bochum, 7 milioni) - Difensore centrale francese di nascita, con origini camerunesi e tedesco di nazionalità, è un difensore centrale dalla grande fisicità e ottima capacità di lettura. Col Bochum ha già 55 presenze anche se solo da quest’anno è in Bundesliga, in passato è stato accostato anche a squadre italiane: nello specifico Lecce e Inter.

Malik Thiaw (Schalke04, 3,5 milioni) - Un altro difensore centrale, anche lui forte fisicamente ma dotato anche di grande dinamismo e ottima tecnica di base, tanto da poter essere utilizzato anche come terzino o mediano, all’occorrenza. Con lo Schalke ha già oltre 30 presenze e quest’anno si sta facendo notare come uno dei migliori prospetti della 2.Bundesliga.

Angelo Stiller (Hoffenheim, 3,5 milioni) - Dopo tutta la trafile delle giovanili col Bayern Monaco e l’esordio in prima squadra con i campioni di Germania, l’Hoffenheim ha fiutato l’affare e lo ha strappato ai bavaresi, facendogli firmare un contratto fino al 2025. Qualche titubanza in questo avvio di stagione non ha compromesso il suo potenziale, anzi. In Bundes sono tantissime le squadre interessate alla sua crescita, in ottica futura.

Noah Katterbach (Colonia, 3 milioni) - Un terzino sinistro moderno, di quelli super ricercati nel mercato attuale. Buone nozioni tattiche, temperamento e spinta offensiva lo hanno reso in breve tempo un punto fermo del Colonia, dopo aver fatto tutto il percorso con le giovanili del club. Ad oggi sono 44 le presenze in prima squadra.

Tom Krauss (Norimberga, 3 milioni) - Motorino di centrocampo in grado di fare un po’ tutti i ruoli della mediana, Krauss si sta mettendo in mostra col Norimberga nella serie b tedesca dopo essere arrivato in prestito dal Lipsia. Il club della Red Bull ci punta molto per il futuro e lo stesso farà probabilmente il ct Flick dopo che il giocatore è stato punto fermo per tutte le nazionali giovanili della Germania.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
15:19 Serie B Thierry Henry: "Allo stadio solo per tifare. Ma sarò sempre a disposizione del Como" 15:15 Serie A Juve in Champions, era obiettivo minimo o principale? Come sono cambiate le risposte di Allegri 15:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Ko col Real difficile da digerire. L'anno prossimo vogliamo la finale" 15:08 Serie A Zanetti: "Così ho intrapreso la carriera da vice-presidente dell'Inter. Un orgoglio" 15:04 Serie C Triestina, Bordin: "Ragionamenti sui 180'? No, serve solo fare un gol in più del Benevento"
15:00 Serie A Non solo Greenwood. Nel mirino della Juve c'è anche Savio della sorpresa Girona 14:56 Calcio estero PSG, Mukiele: "Cerco di portare qualcosa di positivo nel gruppo, anche se gioco meno" 14:52 Serie A Juve in Champions, primo obiettivo: ora la coppa, poi il futuro di Allegri 14:50 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Motta, la Juventus è una sfida da non farsi sfuggire" 14:48 Serie DUfficiale Si separano le strade del Seravezza Pozzi e mister Christian Amoroso 14:45 Serie A La Juve può sacrificare Soulé per arrivare a Koopmeiners (l'Atalanta lo valuta 60 milioni) 14:42 Serie B Brescia, Borrelli e la preview della campagna abbonamenti. È polemica a distanza? 14:38 Serie A Bologna in Champions: da Saelemaekers a Odgaard, il punto sulle conferme 14:34 Calcio estero Luis Diaz "allontana" il Barcellona: "Sono molto felice di essere al Liverpool" 14:30 Serie A Nettuno d’Oro al Bologna. L'annuncio del sindaco Lepore: "Dedizione, passione e professionalità" 14:27 Calcio estero PSG, Mbappé omaggia Keylor Navas: "Leggenda. Grazie per tutto quello che ci hai dato" 14:23 Serie A Dai 5 gol all’esordio (nel '20) al rigore parato a Napoli: Ravaglia non è un semplice vice 14:22 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 14:19 Serie C Carrarese, Calabro: "Conosciamo il Perugia, ma ai playoff le gare diventano difficili" 14:15 Rassegna stampa Rabiot in scadenza, presto il confronto con la Juventus. Ci pensa anche il Bayern 14:12 Serie B Como, Fabregas e il mercato: "Vardy non verrà di sicuro, non è un obiettivo" 14:08 Serie A Jesper Karlsson, l'unica nota stonata di una stagione indimenticabile per Bologna 14:04 Calcio estero Inghilterra, Southgate non pensa al futuro: "Sono concentrato soltanto sull'Europeo" 14:00 Serie A Juventus, finale senza Yildiz? Oggi non s'è allenato per un problema alla spalla 13:57 Calcio estero Barcellona, Inaki Pena in bilico per l'anno prossimo: ipotesi promozione di Astralaga 13:54 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Juve, ciclo finito con Allegri. Bologna, Sartori un fenomeno" 13:53 Serie A Juve in Champions, ora vedremo la mano di Giuntoli: rosa più larga, più giovane, più sostenibile 13:49 Serie CTMW Radio Deoma su Pagliuca: "Con la Juve Stabia ha insegnato calcio. Mi ricorda Juric" 13:45 Serie A Giroud, attesa per il suo saluto al Milan: negli USA l'ultimo atto della sua carriera 13:42 Calcio estero Il "dilemma" di Gordon: cresciuto nell'Everton, cercato dal Liverpool: i Reds si muovono