Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 luglio

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

JUVENTUS, TORNA BUFFON: CONTRATTO FINO AL 2020. L'AJAX RIFIUTA LA PRIMA OFFERTA PER DE LIGT. MARCELO PUO' LASCIARE IL REAL MADRID: JUVE E MILAN IN CORSA. NAPOLI, CONFERMATO OSPINA A TITOLO DEFINITIVO. RAUL ALBIOL CEDUTO AL VILLARREAL, CONCORRENZA DEL VALENCIA PER LOZANO. INTER, NO A 20 MILIONI PER DZEKO. MILAN, DUE CLUB DI PREMIER LEAGUE SULLE TRACCE DI ANDRÈ SILVA. ROMA, PETRACHI HA SUPERATO L'OFFERTA DEL NAPOLI PER VEREOTOUT. BOLOGNA, PALACIO RINNOVA FINO AL 2020. UFFICIALE L'ACQUISTO DI SCHOUTEN

La Juventus ha ufficializzato il ritorno di Gianluigi Buffon, portiere che arriva - da svincolato - dal Paris Saint Germain. In mattinata le visite mediche, ora anche il comunicato. "Dopo un anno di lontananza da Torino, Gianluigi Buffon ritorna alla Juventus, siglando un accordo sino al 30 giugno 2020".

Il quotidiano olandese Voetbal International fa il punto della situazione attorno a Mathijs De Ligt, centrale classe '99 dell'Ajax che è il primo obiettivo di mercato della Juventus. I bianconeri hanno tentato una prima offerta complessiva da circa 65 milioni di euro, rifiutata: i Lancieri infatti vogliono di più per lasciarlo partire. Su di lui, poi, c'è anche il PSG. A causa della sua partecipazione con l'Olanda alla Nations League, il difensore ha possibilità di rientrare leggermente più tardi. Lunedì ci sarebbe il suo primo allenamento, da programma, ma il calciatore non è atteso, dato che potrebbe già non essere più a tutti gli effetti un tesserato dell'Ajax.

Marcelo potrebbe lasciare il Real Madrid nel corso delle prossime settimane. L'esterno brasiliano ha ricevuto diverse proposte importanti tra cui anche quella della Juventus e del Milan. Il giocatore pensa di aver concluso il suo ciclo alla corte dei Blancos nonostante il ritorno di Zidane. Lui vorrebbe firmare l'ultimo contratto importante della propria carriera e sta già parlando con Florentino Perez per trovare una soluzione. A riportarlo è Sport.

Il Napoli ha ufficializzato, con un comunicato apparso sul proprio sito, l'acquiszone di David Ospina dall'Arsenal. Il trasferimento è stato dunque trasformato a titolo definitivo.

E' ufficiale il trasferimento di Raul Albiol dal Napoli al Villarreal. Ecco il comunicato diramato dal club partenopeo: "Il Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Albiol al Villarreal. La Società ringrazia Raul per queste sei stagioni trascorse insieme all'insegna di impegno encomiabile ed esemplare professionalità".

Il Napoli lavora non solo per James Rodriguez, ma anche per Hirving Lozano. La Gazzetta dello Sport in edicola evidenzia come il messicano piaccia anche al Valencia, che ieri ha mosso i primi passi per il calciatore del PSV Eindhoven. Lozano è un pupillo di Carlo Ancelotti, anche se il club azzurro al momento sembra intenzionato a chiudere per il colombiano del Real Madrid. L'estate è tuttavia ancora molto lunga, ci sarà altro tempo per provare a ingaggiare il messicano.

Dalle pagine de Il Corriere della Sera di oggi arrivano importanti novità di mercato sull'Inter. Oltre alla pista Lukaku, per i nerazzurri c'è infatti anche quella che porta ad Edin Dzeko, attaccante che la Roma valuta 20 milioni di euro. Una cifra che l'Inter non ha intenzione di spendere. Se i giallorossi non dimezzeranno le richieste, la società meneghina è disposta anche ad aspettare gennaio per far suo l'attaccante bosniaco (in scadenza nel 2020) a costo zero.

C'è l'offerta della Roma per arrivare a Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina che è dichiarato obiettivo dei giallorossi. Il calciatore aveva già raggiunto in precedenza un accordo col Napoli, ma Petrachi ha superato l'offerta di Giuntoli (2,5 milioni annui) arrivando a mettere sul piatto 2,7 milioni a stagione più un milione aggiuntivo come bonus al raggiungimento della Champions League. Lo scrive l'edizione odierna de Il Messaggero.

Il sito ufficiale del Bologna dà la notizia più attesa dai tifosi felsinei, che potranno contare anche l'anno prossimo sui gol di Rodrigo Palacio. E' ufficiale infatti il rinnovo del Trenza fino al prossimo giugno: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Rodrigo Palacio per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2020".

Il Bologna, dopo il primo allenamento effettuato nella giornata di oggi, ha ufficializzato l'acquisto di Jerdy Schouten dall'Excelsior Rotterdam.

PSG, COLPO ANDER HERRERA PER IL CENTROCAMPO. FRANK LAMPARD NUOVO MANAGER DEL CHELSEA. LOKOMOTIV MOSCA, RISCATTATO KRYCHOWIAK DAL PSG. VILLARREAL, DOPO ALBIOL ECCO RUBEN PENA. ROBBEN LASCIA IL CALCIO GIOCATO

Il PSG, con un comunicato ispirato da un noto videogioco, ha annunciato l'acquisto di Ander Herrera, ex centrocampista del Manchester United che si è liberato a parametro zero al termine dell'ultima stagione in Premier League.

Frank Lampard è il nuovo allenatore del Chelsea. Dopo le trattative degli ultimi giorni, che hanno subito un'accelerata nelle ultime ore, le due parti hanno trovato l'accordo su base triennale. L'ex centrocampista torna a Stamford Bridge dopo oltre 600 partite in maglia blues, con 209 gol messi a segno. Ben 14 titoli conquistati con la compagine londinese: 3 Premier League, una Champions League, 4 Fa Cup, 2 Coppe di Lega, una Europa League e 3 Community Shield.

Grzegorz Krychowiak (29) è un nuovo giocatore della Lokomotiv Mosca. Il centrocampista polacco ha giocato nella scorsa nel club russo in prestito dal Paris Saint-Germain, ora arriva a titolo definitivo. Le parti hanno trovato un accordo su base triennale fino al 2022.

Dopo quello di Raul Albiol annunciato intorno all'ora di pranzo, il Villarreal non sembra voler fermarsi, tanto da aver messo a segno il secondo innesto della giornata. La squadra in maglia gialla ha infatti comunicato di aver preso Ruben Pena, terzino destro che arriva dall'Eibar e che ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni. Di seguito il tweet che ufficializza l'arrivo del classe '91.

Arjen Robben ha deciso di interrompere la propria carriera da calciatore all'età di 35 anni. Il campione olandese, ha annunciato la propria decisione tramite il profilo Twitter della Nazionale olandese: "E' stata la decisione più difficile della mia vita".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine"
09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia"