Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 3 settembre

di Patrick Iannarelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

LA JUVENTUS PENSA A PAUL POGBA E CHRISTIAN ERIKSEN. IL DANESE POTREBBE ARRIVARE A PARAMETRO ZERO NELLA PROSSIMA SESSIONE DI MERCATO. LA LAZIO CEDE WALLACE, L'UDINESE RITROVA OKAKA FINO AL 2022. IL MILAN HA CEDUTO IN PRESTITO HALILOVIC, TSONEV POTREBBE TORNARE IN PATRIA.

Paul Pogba non si è mosso da Manchester nella finestra estiva del mercato. Il centrocampista francese era uno dei pezzi più pregiati ma alla fine ha prevalso la volontà di mister Solskjaer di non venderlo. La proprietà ha accontentato l'allenatore, resistendo agli assalti soprattutto di Juventus e Real Madrid, che ci riproveranno già a partire da gennaio. A riportarlo è Tuttosport.

Marotta e Ausilio sono maestri del colpo a parametro zero e, secondo Tuttosport, starebbero già pensando al prossimo: Christian Eriksen. Un obiettivo molto difficile da concretizzare, perché è forte la concorrenza di Real Madrid e Juventus.

La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente, sino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Wallace.

Alen Halilovic è un nuovo giocatore dell'Heerenveen. Il Milan ha ceduto il centrocampista croato a titolo temporaneo.

Udinese, è tornato Okaka. Stavolta a titolo definitivo. Il Watford comunica il trasferimento a titolo definitivo di Stefano Okaka all'Udinese. L'attaccante torna così a vestire il bianconero dopo la parentesi degli ultimi sei mesi della stagione passata, nella quale ha segnato 6 reti in 16 partite. Accordo fino al 2022.

"Okaka ha rifiutato 2,5 milioni di euro all'anno al Besiktas". A riferirlo è Carlo Okaka, fratello nonché manager di Stefano che ha raccontato questo retroscena di mercato.

Il mercato in entrata in Serie A è terminato, ma ci sono ancora giocatori che possono uscire dalle squadre della massima serie. Tra questi anche il centrocampista Radoslav Tsonev, attualmente fuori dai piani futuri del Lecce e anche dalla rosa della prima squadra. Per il 24enne bulgaro, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, ci sarebbe la possibilità di tornare a giocare in patria.

NEYMAR RIMANE AL PSG, MA LA FIFA POTREBBE INTERVENIRE PER DECIDERE IL PREZZO DEL GIOCATORE NEL PROSSIMO MERCATO. OKAZAKI SI SVINCOLA DAL MALAGA DOPO POCHI MESI. RAPHINHA, EX OBIETTIVO DELLA FIORENTINA, SI TRASFERISCE AL RENNES.

Neymar alla fine dei salmi è rimasto al Paris Saint-Germain, nonostante avesse fatto capire apertamente di voler lasciare il club della capitale francese, e che tutto sembrasse essere indirizzato per un suo ritorno al Barcellona. Tutto rinviato alla prossima estate, quando - svela il Mundo Deportivo - potrebbe esserci addirittura la FIFA ad aiutargli a liberarsi, grazie ad una normativa che prevede il calcolo di una cifra dietro la quale il PSG non potrebbe fare altro che accettare.

Lo Sporting CP rende noto di aver Raphael Dias Belloli, meglio noto come Raphinha, al Rennes. Il giocatore era stato accostato anche alla Fiorentina.

Malaga, è già finita l'avventura di Okazaki. L'attaccante giapponese, 33 anni, era arrivato questa estate dopo la fine del contratto con il Leicester.

Lo Sporting CP rende noto di aver trovato l'accordo con l'Everton per l'acquisto a titolo temporaneo di Yannick Bolasie fino al termine della stagione.

Il Celtic rende noto di aver acquistato a titolo definitivo dal Manchester United il difensore Lee O'Connor.

Lorenzo Gonzalez, giovane attaccante di proprietà del Manchester City. 19 anni, il giocatore si è trasferito al Malaga con la formula del prestito

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali
13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani"