Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 settembre

di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER, CONFERMATA LA FIDUCIA A INZAGHI. THIAGO MOTTA A UN PASSO DAL BOLOGNA. KRUNIC-MILAN FINO AL ‘25, E ORA TOCCA A TONALI. NIENTE TURCHIA PER CORIC, BIANDA E BENASSI. SPEZIA, MACIA IN POLE PER IL RUOLO DI DS

Nonostante l’inizio deludente di stagione, con tre sconfitte contro Lazio, Milan e Bayern Monaco, in casa Inter la posizione di Simone Inzaghi resta salda con Marotta che ribadisce la fiducia totale nel tecnico dopo che nel corso della giornata erano emerse voci di possibili piani B in casa nerazzurra con i profili di Roberto De Zerbi, fresco di no al Bologna, e Thiago Motta che sarebbero stati presi in considerazione. Il secondo fra l’altro è ormai a un passo dalla panchina del Bologna, dove prenderà il posto di Mihajlovic, con cui sta definendo gli ultimi dettagli. Sabato è prevista la firma e l’annuncio ufficiale.

Il Milan ha invece annunciato nella giornata di oggi il rinnovo fino al 2025 di Rade Krunic e nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche quello di Sandro Tonali, pronto a legarsi ai rossoneri fino al 2027.

In casa Roma sono sfumati gli addii di Ante Coric e William Bianda in Turchia: entrambi erano finiti nel mirino dell’Antalyaspor con il secondo che ha detto no al trasferimento, mentre per il primo non è arrivato un accordo in tempi utili. Niente Turchia anche per Marco Benassi che dunque resterà alla Fiorentina almeno fino a gennaio.

In casa Spezia si lavora sempre al nuovo direttore sportivo dopo l’addio di Pecini. In pole nelle ultime ore è balzato l’ex viola Eduardo Macia. Intanto la società ha rassicurato il tecnico Luca Gotti sulla fiducia nella sua figura scelta in estate per sostituire Thiago Motta.

GALATASARAY, COLPI MATA E ICARDI. IL BESIKTAS RISPONDE CON REDMOND. TORE SI ACCASA ALL’ADANA, IL FENERBAHCE CHIUDE PER HOLDING. IL CHELSEA HA SCELTO POTTER. KARIUS VERSO IL NEWCASTLE. LIPSIA, IL DOPO TEDESCO È ROSE

L’ultimo giorno di mercato in Turchia ha visto Galatasaray e Besiktas grandi protagoniste. La squadra giallorossa infatti ha messo le mani su un quintetto di tutto rispetto dove ovviamente spiccano i nomi di Juan Mata, ex Manchester United, e soprattutto Mauro Icardi; che arriva in prestito dal PSG. Gli altri acquisto sono Milot Rashica, Mathias Ross Jensen e Yusuf Demir. La risposta dei rivali, attualmente primi in classifica, non si è fatta attendere con gli arrivi del centrocampista Tayfur Bingol dall’Alanyaspor e dell’ala Nathan Redmond dal Southampton. L'Adana Demirspor ha ufficializzato l'acquisto di un nuovo centrocampista offensivo: si tratta di Gokhan Tore del Besiktas che ha firmato un contratto di tre anni col suo nuovo club. Il Fenerbahce invece è in chiusura con l’Arsenal per il difensore dell’Arsenal Rob Holding.

Dopo l'esonero di Thomas Tuchel, il Chelsea annuncia il suo nuovo allenatore: Graham Potter. Il manager inglese arriva a Londra dopo una brillante parentesi al Brighton, da cui i Blues lo hanno "acquistato". Potter firma un contratto di cinque anni e già da oggi sarà operativo a Cobham, il centro sportivo dei Blues. Dopo lo svincolo a giugno dal Liverpool, Loris Karius è vicino ad iniziare una nuova avventura con il Newcastle con cui ha svolto le visite mediche nella giornata di ieri.

Il Lipsia ha già nominato il successore di Domenico Tedesco, esonerato dopo il tonfo interno in Champions League contro lo Shakhtar. Il nuovo allenatore del club della Red Bull è Marco Rose: l'ex tecnico di Salisburgo e Borussia Dortmund ha firmato un contratto fino al 2024. Il tecnico era nel mirino anche dell’Al-Ahly che ora ha spostato lo sguardo su altri tre profili: Marcel Koller, favorito, Eusebio Di Francesco e Noël Sanvicente.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare
10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus