Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 ottobre

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

INTER, DUE NOMI PER SOSTITUIRE SANCHEZ IN ATTACCO: JOVIC E LACAZETTE SUL TACCUINO DI MAROTTA. TORINO, CAIRO PROVERÀ A VENDERE BELOTTI: IL GALLO IN TESTA HA SOLTANTO IL MILAN. INTER, A GENNAIO NUOVO TENTATIVO PER NANDEZ. LA SUA DUTTILITÀ PUÒ FAR COMODO A INZAGHI. JUVENTUS, LE CESSIONI DI RAMSEY E RABIOT PER PUNTARE AL RITORNO DI POGBA. CORRIERE DELLO SPORT - STALLO PER KESSIÈ, IL MILAN PENSA A BROZOVIC PER IL CENTROCAMPO. NAPOLI, SITUAZIONE IN STAND-BY PER IL RINNOVO DI INSIGNE: LE PARTI ATTENDONO LA MOSSA DELL'ALTRO.

La priorità in casa Inter è quella di liberarsi presto del pesante ingaggio di Alexis Sanchez, che guadagna ben 7 milioni a stagione. Come scrive La Gazzetta dello Sport (nonostante le parole di Marotta, leggi qui), si lavora alla buonuscita per il cileno.
Alternative in attacco - Su chi puntare per sostituirlo? Il nome in pole è quello di Luka Jovic, 23enne serbo ormai meteora al Real Madrid che l'Inter ha già sondato in passato. L'attaccante possiede quasi tutte le caratteristiche richieste: forte, navigato, determinato e non troppo costoso. Più o meno come Alexandre Lacazette, 30 anni, in scadenza di contratto con l'Arsenal.

Sempre più in bilico il futuro di Andrea Belotti. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, nella testa del Gallo ci sarebbe sempre il Milan ma attenzione a Urbano Cairo. Il presidente del Torino infatti avrebbe intenzione di venderlo con il direttore sportivo Vagnati disposto ad ascoltare le offerte che perverranno in sede di mercato. Oltre ai rossoneri ci sarebbe anche la Fiorentina.

Dopo averlo cercato a lungo durante il mercato estivo, l'Inter a gennaio potrebbe tornare si Nahitan Nandez. Il tuttofare del Cagliari, potrebbe tornare molto utile a Inzaghi, visto che all'occorrenza può giocare anche sulla fascia e questo permetterebbe di ammorbidire l'atterraggio di Dumfries nel nuoovo mondo interista. Sull'uruguaiano, riporta La Gazzetta dello Sport, si potrebbe fare un investimento in prospettiva, anche se ci sono da accontentare le pretese dei sardi.

"Parlo sempre con i miei ex compagni, per esempio con Dybala. Sono a Manchester, ho ancora un anno di contratto. Voglio finire bene lì, poi vedremo. Comunque a Torino sto bene". Parole e musica di Paul Pogba che fanno sognare i tifosi della Juventus. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport il centrocampista francese viene accostato alla Juventus ad ogni sessione di mercato, mail costo e lo stipendio hanno sempre frenato il club bianconero. Ora Andrea Agnelli avrebbe l’opportunità di riprenderselo a zero (il contratto con lo United scade nel 2022) ma deve comunque considerare un ingaggio poco sostenibile per le tasche della Signora.

Bomba di mercato del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Secondo il quotidiano, visto lo stallo per il rinnovo del contratto di Franck Kessiè, il Milan ha sondato il terreno con l'entourage di Marcelo Brozovic, a sua volta in scadenza di contratto con l'Inter.
Brozovic al momento guadagna 4.2 milioni di euro netti e ne chiede 6 all'Inter per rinnovare il contratto. Uno sconto è possibile, ma non così corposo visto che il croato ha come punto di riferimento per il contratto da firmare l'accordo sottoscritto con Hakan Calhanoglu in estate. Il Milan - si legge - è alla finestra, pronto a cogliere la palla al balzo se tra Brozovic e l'Inter sarà rottura.
Situazione non facile per il rinnovo di Lorenzo Insigne. La questione contrattuale continua a tenere banco in casa Napoli con sviluppi che per il momento non sarebbero attesi. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, la situazione sarebbe in standby con le parti che sarebbero distanti sulle cifre. Club e entourage del giocatore, si legge, attenderebbero una mossa della controparte.

REAL MADRID, PER LA DIFESA SI PENSA A RUDIGER: IL CENTRALE PUÒ ARRIVARE A PARAMETRO ZERO. MANCHESTER UNITED, SOLSKJAER FRENA PER VAN DE BEEN-BARÇA: IL TECNICO VUOLE TENERLO. BARCELLONA, IL RINNOVO DI PEDRI ENTRA NEL VIVO: MA NON C'È L'ACCORDO SULLA DURATA.

Movimenti in difesa per quanto riporta il Real Madrid. Le Merengues infatti stanno pensando alla prossima stagione e a rinforzare il pacchetto arretrato con Antonio Rudiger che andrà in scadenza a giugno 2022. Secondo quanto riporta ABC, il difensore del Chelsea sarebbe infatti l’obiettivo numero uno del club spagnolo che sarebbe pronto a mettere un colpo a parametro zero.

Il Barcellona piomba su Donny Van de Beek. Il centrocampista del Manchester United piace molto al club catalano che vorrebbe ingaggiarlo già a gennaio. Operazione che tuttavia appare molto difficile. Secondo quanto riporta ESPN, Ole Gunnar Solskjaer sarebbe intenzionato a trattenere il centrocampista a Manchester.
In scadenza a giugno, Pedri è da tempo in discussione con il Barcellona per il rinnovo del contratto. Il club blaugrana non vuole rischiare di perdere a zero il gioiellino, entrato proprio ieri fa nella lista dei finalisti per il Pallone d'Oro, dopo il premio di miglior giovane di Euro 2020. Come riporta il Mundo Deportivo, la trattativa è sul punto di entrare nel vivo e la prossima settimana sarà decisiva per raggiungere l'accordo finale. La volontà delle parti è di proseguire insieme, ma al momento manca ancora l'accordo sulla durata del prolungamento: il Barcellona vorrebbe offrire un quinquennale, mentre gli agenti di Pedri vorrebbero un contratto più a breve tempo. Probabile, dunque, che si concluda con un triennale per il canario, che avrà poi la possibilità di prolungare per altri due anni. Invariata, invece, la clausola di rescissione che resterà di 400 milioni.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"