Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 ottobre

di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di PhotoViews

STANKOVIC NUOVO ALLENATORE DELLA SAMPDORIA. SI CONTINUA A TRATTARE LA CESSIONE DEL CLUB. DI LORENZO VERSO IL RINNOVO COL NAPOLI, BIRAGHI CON LA FIORENTINA. GUNTER-HELLAS FINO AL 2025. TORINO, SI LAVORA ALLA PERMANENZA DI VLASIC. LECCE, VERA POTREBBE RESTARE IN COLOMBIA

La Sampdoria ha un nuovo allenatore. È Dejan Stankovic, ex centrocampista dell’Inter e della Lazio e alla guida della Stella Rossa fino all’estate. Il serbo ha firmato un contratto di un anno con opzione per quello successivo. E dopo il cambio in panchina si stringono i tempi anche per il passaggio di proprietà al gruppo Di Silvio-Al Thani che avrebbe messo sul piatto 40 milioni di euro. Il trustee del gruppo, Gianluca Vidal, ha infatti fatto sapere che l’offerta è arrivata e si attende una risposta.

Il Napoli continua con i rinnovi e dopo Zerbin e Meret, che andrà a guadagnare 2 milioni di euro l’anno, il prossimo a prolungare il rapporto potrebbe essere capitan Di Lorenzo come ha spiegato il suo agente Giuffredi: “Stiamo parlando col Napoli per rinnovare il contratto di Di Lorenzo e anche con la Fiorentina per Biraghi". Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Hellas Verona ha annunciato il rinnovo fino al 2025 di Koray Gunter. Per il club scaligero si tratta del secondo rinnovo in due giorni dopo quello annunciato ieri con Faraoni.

In casa Torino si lavora per rivedere il prezzo del riscatto di Nikola Vlasic con il West Ham. I granata sperano di abbassare i 15 milioni pattuiti per poter trattenere a lungo il fantasista croato. Il Lecce potrebbe presto salutare definitivamente l’esterno mancino Brayan Vera, attualmente in prestito all’Atletico de Cali. I colombiani infatti sono in trattativa per l’acquisto del suo cartellino. Per l’attaccante dell’Udinese Beto continuano invece a suonare le sirene inglesi come ha spiegato l’intermediario Gabriele La Manna “Il calciatore sta dimostrando tutto il suo valore, credo sia uno dei giocatori più importanti del nostro campionato e fa gola a tante squadre, specialmente in Premier League".

NESSUNA CLAUSOLA PRO REAL PER HAALAND. KANTE FRA ARSENAL, TOTTENHAM E PSG. IL NEWCASTLE PUNTA DEPAY, TIELEMANS NEL MIRINO DEL LIVERPOOL. SIVIGLIA, TORNA SAMPAOLI IN PANCHINA. RONALDO SOGNA MESSI PER IL CRUZEIRO

Non c’è alcuna clausola pro Real Madrid nel contratto che Erling Haaland ha firmato con il Manchester City. A smentire le voci è stato il tecnico Guardiola: “Non è vero. Non ha una clausola rescissoria per il Real Madrid, né per qualsiasi altra squadra". In casa Chelsea starebbe per arrivare l’addio con N’Golo Kanté a cui non sarà rinnovato il contratto dopo sette anni di militanza. Per il francese ci sarebbero due londinesi come Arsenal e Tottenham oltre che un possibile ritorno in patria al PSG. Il Newcastle invece guarda in casa Barcellona per rinforzare l’attacco e punta Memphis Depay che il club catalano cederebbe volentieri per monetizzare. Anche Youri Tielemans è pronto a cambiare maglia e lasciare il Leicester con cui è in scadenza di contratto: a gennaio potrebbe esserci l’assalto del Liverpool.

Jorge Sampaoli torna a Siviglia, ora è ufficiale. Il tecnico argentino, dopo l'esperienza nella stagione 2016/17, torna al Nervion. 62 anni, ha firmato fino al 30 giugno 2024. Tra PSG, Barcellona e la MLS, si inserisce Ronaldo: il campione brasiliano infatti vorrebbe portare l’argentino nel suo Cruzeiro nella prossima stagione. Rinnovo molto importante per il Rayo Vallecano. Il club spagnolo, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato il prolungamento del contratto di Oscar Trejo fino al 30 giugno 2024.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo
14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo"