Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 ottobre

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER, SI TORNA A PARLARE DEL RINNOVO DI SKRINIAR. L'AGENTE DI LAUTARO MARTINEZ NON HA DUBBI: "PENSA SOLO AI NERAZZURRI". HELLAS VERONA, FARAONI RINNOVA FINO AL 2025. MONZA, FUMATA BIANCA PER L'ADEGUAMENTO DI MARRONE. LAZIO, SARRI INSISTE CON LOTITO: A GENNAIO POSSIBILE ASSALTO A PARISI DELL'EMPOLI. NAPOLI, UFFICIALI I RINNOVI DI MERET E ZERBIN

C'è il discorso rinnovo nuovamente all'orizzonte per Milan Skriniar: stando a Sky, al ritorno dalla trasferta in Catalogna, quando l'Inter sfiderà la squadra di Xavi nella prossima giornata dei gironi di Champions League, la società ha in programma la ripresa delle trattative con l'agente del difensore slovacco, capitano nella sfida di San Siro al Barcellona.

Un rinnovo, quello tra nerazzurri e centrale slovacco, già impostato questa estate, prima che arrivasse l’offerta del Paris Saint-Germain a rimescolare le carte in tavola. L’intenzione dell'Inter è quella di trovare un’intesa che possa soddisfare il calciatore, allontanando quindi la possibilità di perderlo a zero nel mercato di gennaio.

Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, ai microfoni di TyC Sports in una lunga intervista al portale argentina spiega le sue sensazioni per l'inizio di stagione in nerazzurro: "Ha iniziato l'anno con un progetto bellissimo, con un'Inter che è stata costruita in modo potente. E la verità è che vincere la Coppa del Mondo sarebbe per lui la ciliegina sulla torta. Lautaro è tra i primi 10 giocatori al mondo e anche se ho molte chiamate, ha due priorità entro la fine dell'anno: l'Inter e la Nazionale. È maturo, con una bella famiglia che lo accompagna, con un clima di tranquillità che è sempre importante. Si sente amato da italiani e argentini. L'interesse del Bayern Monaco è concreto? Non mi stupirei perché, come ti dicevo, ci sono sempre delle richieste. Ma oggi Lautaro ha le idee molto chiare. Pensa all'Inter e al Mondiale. Nell'ultimo mercato c'erano possibilità di andare via per delle cifre impressionanti ma ha capito che era meglio non cambiare. In futuro può succedere di tutto. L'Inter non è nel momento migliore, ma è una grande squadra e un posto meraviglioso. Nessuno esclude che altri club per lui appaiano sul mercato in maniera forte, ma lui non ha fretta e lascia che il calcio segni i suoi passi".

Rinnovo importante in casa Hellas Verona: Marco Davide Faraoni ha prolungato fino al 2025 con la squadra scaligera. Di seguito il comunicato del club gialloblù: "Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo dell'esterno Marco Davide Faraoni, che ha prolungato il proprio contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2025".

Luca Marrone e il Monza, fumata bianca per l’adeguamento dell’ingaggio. Trattativa che andava avanti da qualche mese, le parti sono arrivate ad un accordo che verrà formalizzato in queste ore. Non cambia la scadenza del contratto che rimane fissata al 2023.

La Lazio ripensa a Fabiano Parisi. La richiesta di Sarri a Lotito è stata solo rinviata a gennaio, ma il presidente di solito d'inverno non compra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport però, il numero uno del club biancoceleste potrebbe decidere di accontentare il tecnico, sebbene non ci siano stati contatti con l'Empoli. Non esiste una trattativa ed è tutto da valutare che i toscani possano privarsi dell'italiano, valutato oltre 10 milioni di euro. A livello teorico una chiave potrebbe essere Akpa Akpro, in prestito alla società di Corsi, che potrebbe proseguire ancora al termine della stagione all'Empoli.

Ora è ufficiale. Il Napoli, come anticipato nei giorni scorsi, ha rinnovato il contratto di Alex Meret. Ecco il comunicato ufficiale del club azzurro: "La SSC Napoli ha prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Alex Meret fino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento da parte del club fino al 30 giugno 2025". Di fatto, rispetto alla vecchia scadenza, il portiere ex Udinese ha prolungato di una sola stagione, con opzione per un ulteriore rinnovo di un altro anno. La società partenopea sempre nella serata di ieri ha annunciato inoltre un altro rinnovo: "La SSC Napoli ha prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Alessio Zerbin fino al 30 giugno 2027".

ILICIC TORNA A CASA, HA FIRMATO PER IL MARIBOR. NOTTINGHAM FOREST, FILIPPO GIRALDI È IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO. BAYER LEVERKUSEM IL DESTINO DI SEOANE È SEGNATO: IL CLUB PENSA A XABI ALONSO PER LA PANCHINA. ATLETICO MADRID, CI SIAMO PER IL RISCATTO DI GRIEZMANN: CONTRATTO FINO AL 2027. BAYER LEVERKUSEN, ESONERATO SEOANE: XABI ALONSO NUOVO TECNICO. IL SIVIGLIA CAMBIA TECNICO, VIA LOPETEGUI

Josip Ilicic è ufficialmente tornato in Slovenia. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l'NK Maribor ha reso noto l'ingaggio del trequartista classe '88 che prima della fine della finestra estiva di calciomercato si era svincolato dall'Atalanta. Per Ilicic contratto fino al 2025 e maglia numero 72.

Dopo Fabio Paratici al Tottenham, anche il Nottingham sceglie un direttore sportivo italiano per ritornare grande. Si tratta di Filippo Giraldi, ex uomo mercato del Watford di Pozzo, scopritore tra gli altri del brasiliano Richarlison e non solo.

Il futuro di Gerardo Seoane sulla panchina del Bayer Leverkusen sembra essere ormai segnato. I vertici delle Aspirine stanno sondando il mercato alla ricerca di un nuovo allenatore. Dopo aver incassato il no di Tuchel, i dirigenti del Bayer hanno messo nel mirino Xabi Alonso. Lo riporta ESPN

Ci siamo: Barcellona e Atletico Madrid hanno trovato l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Antoine Griezmann nel club allenato da Cholo Simeone. Le due società hanno definito l'intesa valutando il cartellino del calciatore 20 milioni di euro. Per l'attaccante francese, riporta 'Cadena Ser', contratto fino al 30 giugno 2027.

Rivoluzione in casa Bayer Leverkusen. Il club ha esonerato il tecnico Gerardo Seoane. Al suo posto è stato preso Xabi Alonso: lo spagnolo ha firmato fino al 2024. Domani alle 11.30 alla BayArena di Leverkusen ci sarà la presentazione del nuovo tecnico.

La pesante sconfitta di Champions League subita per mano del Borussia Dortmund (1-4) in Champions costa la panchina a Julen Lopetegui. La società andalusa ha comunicato l'esonero del tecnico. Il favorito per rimpiazzarlo è Jorge Sampaoli.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund 11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra"
10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto"