Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 febbraio

di Niccolò Pasta
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SIRENE TURCHE PER ZANIOLO, GALATASARAY E FENERBAHCE CHIEDONO INFORMAZIONI, LA ROMA APRE SOLO ALLA CESSIONE DEFINITIVA. JUVENTUS, DI MARIA APERTO AL RINNOVO: IL CLUB PRENDE TEMPO. IL CHELSEA NON DESISTE E INSISTE PER LEAO: INGLESI PRONTI A PAGARE LA MULTA ALLO SPORTING.

In casa Roma continua a tener banco la questione relativa a Nicolò Zaniolo. Come riportato da Sky Sport, nelle scorse ore Galatasaray e Fenebarhce hanno chiesto ai giallorossi il prestito dell’attaccante (il mercato in Turchia chiude mercoledì). Al momento la Roma non ha aperto alla possibilità di un addio a titolo temporaneo: vuole monetizzare subito la cessione. Si attende dunque di capire se i due club, che hanno comunque disponibilità economiche importanti, presenteranno un’offerta per l’acquisto.

"Vuole restare al Milan, ama il club e la città". Così, nei giorni scorsi, l'avvocato di Rafael Leao ha preso posizione sulle indiscrezioni relative alle difficoltà per arrivare al rinnovo fra l'attaccante portoghese e il Milan. Difficoltà che rimangono e sono sintetizzabili in due punti: la riduzione della clausola risolutiva e il pagamento della multa da 18 milioni di euro allo Sporting, a cui Leao è stato condannato in solido col Lille. Proprio su questo secondo aspetto, forse il più delicato, secondo quanto riferito da La Stampa avrebbe dato specifiche garanzie il Chelsea, da tempo il club più interessato al futuro di Leao.

Futuro incerto per Angel Di Maria. Il Fideo ha voluto firmare la scorsa estate un contratto annuale per valutare poi l'eventuale possibilità a fine stagione di andare a chiudere la carriera al Rosario Central. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, adesso anche la Juventus sarebbe indecisa se proporre il rinnovo di contratto all'attaccante argentino. I dubbi, si legge, sarebbero sollevati dall'ingaggio da 7,5 milioni di euro, bonus compresi, che potrebbero essere un problema qualora non dovesse arrivare la qualificazione alle prossime coppe europee oltre ovviamente all'età che avanza.

ESTERO: IL CITY HA IL NOME PER IL POST GUNDOGAN, È IL CAMPIONE DEL MONDO MACALLISTER DEL BRIGHTON. GREENWOOD ASSOLTO DALLE ACCUSE DI STUPRO, ORA PENSA ALLA CINA PER RILANCIARSI. L'ARSENAL LAVORA AL RINNOVO DI SAKA E SALIBA, ANSU FATI PUO' LASCIARE LA SPAGNA: CI PENSA IL MANCHESTER UNITED

Il Manchester City guarda già al prossimo mercato. Con Ilkay Gundogan in scadenza di contratto, Pep Guardiola starebbe pensando ad un sostituto. Secondo quanto riporta Fichajes, il mirino sarebbe intenzionato al centrocampista argentino 24enne Alexis Mac Allister, in forza al Brighton di Roberto De Zerbi.

Futuro incerto per Mason Greenwood nonostante sia stato giudicato innocente dall'accusa di stupro.. L'attaccante è in uscita dal Manchester United e potrebbero aprirsi scenari interessanti per il prossimo mercato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Sun, il giocatore inglese di origini giamaicane starebbe pensando alla Cina per riprendere la sua carriera.

Terminato il mercato, adesso l’Arsenal punta ai rinnovi. Secondo quanto riporta TalkSport, i Gunners starebbero penso ai prolungamenti di contratto di Bukayo Saka e William Saliba. Questo sarebbe l’unica priorità per evitare che il Manchester City sia interessato all’esterno inglese.

Ansu Fati, attaccante 20enne di assoluto talento, sta attirando le attenzioni del calcio inglese. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di AS, il calciatore del Barcellona sarebbe finito nel mirino del Manchester United per la prossima sessione di calciomercato.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo"
17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Salemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini 16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..." 16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Calcio estero LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights