Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile

di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto

JUVE, SKRINIAR SOGNO PER L'ESTATE: OPERAZIONE MOLTO DIFFICILE MA I BIANCONERI CI PENSANO. MILAN, POSSIBILE NUOVO STADIO SENZA L'INTER. ALARDHI NON INTENDE PERDERE 15.000 POSTI. JUVENTUS, CACCIA AL CENTROCAMPISTA: MILINKOVIC IL PREFERITO, RENATO SANCHES LA PRIMA ALTERNATIVA. DI MARIA ATTRATTO DALLA JUVENTUS: SI LAVORA ALL'INGAGGIO. PER ZANIOLO DISCORSO RINVIATO TRA UN MESE. JUVENTUS, DUE NUOVE PRETENDENTI DALLA PREMIER PER DYBALA: PIACE A ARSENAL E NEWCASTLE. MILAN, DUE ACQUISTI GIÀ BLOCCATI IN ATTESA DEL CLOSING: BOTMAN E ORIGI I PRIMI RINFORZI DI INVESTCORP. INTER, DYBALA SOLO SE PARTE LAUTARO: IL TORO È OBIETTIVO PRIMARIO DELL'ATLETICO MADRID. TORINO-BELOTTI, NON È ANCORA FINITA: DUE SETTIMANE PER DECIDERE E RISEDERSI A TRATTARE IL RINNOVO

Milan Skriniar sogno della Juventus per l'estate. Questo quanto riportato da Tuttosport, che parla dello slovacco come possibile obiettivo di mercato della Vecchia Signora. Operazione comunque molto difficile, anche se non impossibile, visto che il contratto dell'ex Sampdoria è in scadenza nel 2023. Il prezzo sarebbe comunque molto alto, visto che i nerazzurri non avrebbero nessuna intenzione di cederlo, specie a una diretta concorrente.

La questione dello stadio nuovo a Milano è sicuramente una delle più discusse degli ultimi mesi e, ciononostante, ancora non si è arrivati a una conclusione. Il probabile insediamento del fondo arabo in via Aldo Rossi ha aperto nuovi orizzonti. Per alcuni il progetto andrà avanti con Milan e Inter a braccetto; per altri no, come per La Gazzetta dello Sport che parla infatti della possibilità che nel progetto di Alardhi ci possa essere l'intento di un nuovo stadio ma che questo sia solo rossonero, in modo tale che il tifoso possa vivere un'esperienza unica il giorno della partita. Inoltre, ci sarebbe anche la questione della capienza: il progetto della "Cattedrale" presentato al Comune di Milano prevede una capacità di 60.000 posti, 15.000 in meno rispetto a San Siro. Secondo quanto riporta la rosea Alardhi non è intenzionato a perderli.

La Juventus è alla ricerca di rinforzi a centrocampo per la prossima stagione e l'obiettivo numero uno, quello più agognato da Massimiliano Allegri, risponde al nome di Sergej Milinkovic-Savic. La Lazio chiede 70-80 milioni di euro, ma se non dovesse arrivare concorrenza dall'estero il d.s. Cherubini e la squadra mercato potrebbero provare ad abbassare la cifra con qualche contropartita gradita, vedi Weston McKennie. A riportarlo è Tuttosport.
Le alternative
C'è da capire se la Lazio lo lascerà andare e se top club esteri si faranno avanti concretamente. Se così fosse, la Vecchia Signora comincerebbe a sondare le alternative. Una porta a Renato Sanches, che ha ancora un anno di contratto al Lille ma viene dato da radiomercato sul piede di partenza. Poi c'è Leandro Paredes, ma l'ingaggio da 6,5 milioni frenerebbe l'affare. E infine c'è Jorginho, non più giovanissimo, ma in cerca di nuove strade.

La tentazione Angel Di Maria è forte per la Juventus. La tentazione Juventus è forte per Angel Di Maria. Il discorso, secondo Tuttosport, è reciproco. L'ala del PSG, in scadenza di contratto, è affascinato da una tappa in Serie A e il club bianconero è in cima ai suoi pensieri. Le scorse settimane c'è stato un contatto in cui l'entourage del Fideo ha presentato le sue richieste d'ingaggio e adesso la Vecchia Signora sta facendo le sue valutazioni.
L'argentino o Zaniolo
Il quotidiano piemontese scrive che se Di Maria intriga per l'esperienza internazionale, Nicolò Zaniolo è l'alternativa più giovane, con un ingaggio più basso, ma si tratterebbe sicuro di un affare più costoso. La Roma, infatti, non lo cede per meno di 40-50 milioni, una cifra che potrebbe calare tramite l'inserimento di qualche contropartita (leggi McKennie). Gli agenti dell'ex Inter, visto il contratto in scadenza 2024, si stanno cominciando a guardare intorno, ma hanno rimandato ogni discorso a fine stagione.

Spuntano due pretendenti in più per Paulo Dybala. L'attaccante argentino lascerà a fine stagione la Juventus e parametro zero e, come da previsione, è iniziata la caccia per metterlo sotto contratto da luglio. Come riporta ESPN, sulla Joya ci sarebbero due nuove squadre di Premier League: l’Arsenal e l’ambizioso Newcastle che si aggiungono a Manchester United e Tottenham.

La trattativa tra Investcorp ed Elliott per la cessione del Milan procede spedita: a breve è atteso il signing, tra un mese il closing con il passaggio di proprietà vero e proprio. Secondo Tuttosport, in attesa della chiusura definitiva, sono stati "bloccati" alcuni giocatori con cui la dirigenza aveva intavolato le trattative per il mercato estivo. In particolare con Sven Botman, centrale del Lille, c'è già l'accordo: una volta avvenuto il cambio alla guida, si tratterà solo di trovare l'accordo definitivo con il club francese. Per Divock Origi, in scadenza con il Liverpool, sarebbe tutto fatto e si attende solo la certezza della nuova proprietà.

Lautaro Martinez è un obiettivo primario per l'Atletico Madrid secondo Tuttosport e il big che più di tutti gli altri potrebbe andar via in estate. L'Inter si siederà a trattare perché l'incastro in estate c'è già: Paulo Dybala si vestirebbe di nerazzurro per rimpiazzare il Toro. Giuseppe Marotta è in contatto con l'agente Antun e gli ha chiesto di informarlo su ogni movimento attorno al giocatore. Nessuna delle parti ha fretta: si vedrà nelle prossime settimane.

Il Torino non ha dato nessun ultimatum ad Andrea Belotti circa il rinnovo di contratto e Tuttosport non esclude una svolta a sorpresa in questi ultimi scampoli di campionato. Sarà presa una decisione serena e ponderata da entrambe le parti, che avranno un paio di settimane per valutare tutto perbene. Se il numero 9 granata aprirà al prolungamento, comunque, bisognerebbe comunque sedersi nuovamente a trattare sulle cifre, che potrebbero discostarsi da quelle messe sul piatto l'estate scorsa.

BARCELLONA, LUKAKU È IL PIANO C: TUTTO SUL BELGA DOPO I NO DI HAALAND E LEWANDOWSKI. NEWCASTLE E PORTO SULLE TRACCE DI CEDRIC SOARES MA L'EX INTER VUOLE RIMANERE ALL'ARSENAL. L'INTER CHIEDE ALMENO 30 MLN PER DUMFRIES: IL BAYERN MONACO È PRONTO A SODDISFARE LA RICHIESTA

E' notizia di ieri l'interessamento del Barcellona per Romelu Lukaku. Il club catalano infatti sarebbe intenzionato all’acquisto dell’attaccante ex Inter per la prossima stagione per rinforzare il reparto offensivo. Come riporta l’edizione odierna di Marca, il belga sarebbe il piano C dei blaugrana dopo che non sono andate a buon fine le mosse per arrivare a Erling Haaland e Robert Lewandowski.

Tante pretendenti per Cedric Soares. Il terzino destro dell’Arsenal piace molto al Newcastle e al Porto, che ha avanzato un’offerta da 4,2 milioni di sterline. Secondo quanto riporta il Correio de Manha, il difensore portoghese ex Inter ha rifiutato queste destinazioni volendo continuare a giocarsi le sue carte con la maglia dei Gunners.

Il Bayern Monaco ha messo nuovamente nel mirino Denzel Dumfries, obiettivo per la fascia destra già prima che si trasferisse all'Inter. L'esterno olandese era stato trattato ai tempi del PSV e ora il club tedesco si è rifatto sotto. Il club nerazzurro chiede almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire e dalla Baviera potrebbero essere disposti a metterli sul piatto. A scriverlo è Tuttosport.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"