Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 luglio

di Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Image Sport

L'INTER CHIUDE LE PORTE PER LAUTARO E STRINGE SU NANDEZ. JUVE AVANTI SUL MILAN PER KAIO JORGE. PEZZELLA UFFICIALE ALL'ATALANTA. LAZIO, VICINA LA FUMATA BIANCA CON BASIC. PJACA IN PRESTITO AL TORINO.

Con Lacazette in uscita, l'Arsenal è alla ricerca di un nuovo attaccante e sarebbe pronto a puntare forte su Lautaro Martinez. L'Inter non accetterebbe però meno di 70 milioni di euro.

Prosegue senza sosta la trattava per portare Nahitan Nandez all'Inter. Il centrocampista del Cagliari è il prescelto da Suning per rinforzare la formazione di Simone Inzaghi: possibile fumata bianca entro venerdì, giorno in cui il calciatore uruguaiano è atteso in Italia.

L'Inter cerca l'esterno che andrebbe a ricoprire il posto lasciato da Hakimi. Tra i vari nomi si inserisce anche quello di Djibril Sidibe, esterno classe 1992 in forza al Monaco. Contratto in scadenza nel 2022, la valutazione si aggira intorno ai 7 milioni di euro.

In casa Inter permangono dubbi circa il futuro di Arturo Vidal. Il cileno è sull'elenco dei partenti: il club vorrebbe tagliare il suo stipendio per abbattere il monte ingaggi. Previsto colloquio con Inzaghi molto presto.

Tra i giocatori accostati al Milan nelle ultime settimane figura anche Pierre Dwomoh, talento del Genk: i rossoneri sono attualmente in vantaggio su tutti gli altri.

Alessio Romagnoli se vuole conquistare il rinnovo visto il contratto in scadenza nel 2022 dovrà lottare sul campo dimostrando di non essere quello della passata stagione. Quello che è certo è che il Milan non farà follie per tenerlo.

Importanti novità per quel che riguarda il futuro, italiano, di Kaio Jorge. L'attaccante classe 2002 non si sta allenando con i titolari del Santos: il motivo è da ricondurre al mercato. Juventus sempre più avanti sul Milan.

Giuseppe Pezzella è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta. A comunicarlo è il Parma, attraverso i propri canali.

Prosegue la trattativa tra Tottenham e Atalanta per Cristian Romero: distanza netta tra domanda (60 milioni) e offerta (45+10 di bonus).

Nuovo innesto e di prospettiva per l'Atalanta. In queste ore è stato perfezionato l'acquisto del centrocampista classe 2003 della Sammaurese, club di Serie D, Mannah Chiwisa.

L'infortunio a Diego Demme potrebbe portare il Napoli nuovamente sul mercato. Il club partenopeo cerca un elemento che possa sostituire il tedesco: fra le idee valutate anche Matias Vecino ma al momento l'Inter non è intenzionata a lasciarlo partire.

Movimenti in uscita per il Napoli. Diverse le formazioni che sono interessate a Gennaro Tutino. Innanzitutto ci sarebbe la Salernitana che vorrebbe il rinnovo del prestito mentre il Parma avrebbe manifestato la volontà di acquistare il cartellino a 5 milioni di euro.

Toma Basic ora davvero vicino a vestire la maglia della Lazio. La fumata bianca è attesa nelle prossime ore anche se mancano ancora alcuni dettagli da sistemare: firmerà un accordo di cinque anni a 1,5 milioni a stagione, mentre ai francesi andranno 8 milioni di euro.

La Lazio avrebbe accantonato il nome di Julian Brandt per l'esterno offensivo virando con decisione sul croato Josip Brekalo, che ha preso parte all'Europeo con la sua Nazionale e che è di proprietà del Wolfsburg. Può arrivare anche in prestito.

Possibile ritorno al Fenerbahce per Vedat Muriqi: il motivo è che alla Lazio il centravanti kosovaro sarebbe ostacolato da Immobile e Caicedo, in un modulo a una punta.

Cerca una punta, un centravanti per l'estate la Roma. Tra i nomi più caldi che il club sta trattando, anche se non sarebbe la prima scelta per José Mourinho, c'è il norvegese Alexander Sorloth del RB Lipsia.

Dopo l'interesse dei giorni scorsi da parte del Trabzonspor, anche il Galatasaray si unisce alle squadre attente alla situazione di Mert Cetin. Difensore centrale di proprietà della Roma ma in prestito biennale al Verona, il classe '97 ha vissuto una prima stagione complicata con gli scaligeri.

La Fiorentina non perde d'occhio il mercato dei giovani talenti in vista della prossima stagione e nelle ultime settimane avrebbe posato gli occhi su Nicolas Raskin, classe 2001 belga che ha già collezionato i primi novanta minuti stagionali con la maglia dello Standard Liegi.

L'ultimo nome sondato dagli uomini mercato del Cagliari è quello di Mbaye Diagne, attaccante classe '91 di proprietà del Galatasaray.

Prima di poter riaprire le porte a Radja Nainggolan, che dovrebbe tornare al Cagliari nuovamente in prestito per evitare minusvalenze da parte dell'Inter, i sardi devono fare cassa e abbassare il monte ingaggi provando ad accelerare per le cessioni di Diego Godin e Giovanni Simeone.

È definito il passaggio in prestito con diritto di Marko Pjaca dalla Juventus al Torino: domani saranno limati gli ultimi dettagli del contratto, poi visite e firme coi granata.

Due le piste per il centrocampo del Torino che potrebbero scaldarsi nei prossimi giorni. La prima porta a Ivan Ilic, pupillo di Juric di proprietà del Manchester City che viene trattato anche dall'Hellas Verona. L'altra porta a Sofyan Amrabat della Fiorentina, più esperto e che arriva da una stagione sottotono in viola.

Il Torino bussa alla porta del Bologna per Riccardo Orsolini. L'attaccante rossoblu piace ai granata per la prossima stagione e la volontà del presidente Cairo e di metterlo a disposizione del tecnico Juric: offerta di 9 milioni più bonus.

Lo Spezia non molla Ebrima Colley. Il club aquilotto è alla ricerca di un elemento per rinforzare il pacchetto offensivo e la scelta sembra esser ricaduta sul calciatore dell'Atalanta: contatti concreti.

Matteo Ruggeri lascia l'Atalanta, in prestito, per giocare la prossima stagione con la maglia della Salernitana.

Il Venezia è alla ricerca di elementi per rinforzare il proprio reparto offensivo. Fra i profili sondati ci sarebbe quello di Graziano Pellè: c'è la concorrenza del Feyenoord.

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Venezia comunica l'arrivo in arancioneroverde di Melvin Remy, difensore classe 2003 che proviene dal Famalicao.

ANNUNCIATO VARANE AL MANCHESTER UNITED: MANCANO SOLO LE VISITE. IL BORUSSIA DORTMUND HA PRESO MALEN. JOVETIC IN GERMANIA, ALDERWEIRELD IN QATAR, SAKHO TORNA IN FRANCIA.

Il Manchester United con una nota ufficiale conferma di aver trovato un accordo con il Real Madrid per il trasferimento di Raphael Varane. L'ufficialità è soggetta all'esito positivo delle visite mediche.

Sul mercato da un po', Samuel Umtiti, il cui futuro potrebbe essere in un'altra big. Il Barcellona vuole liberarsi del suo stipendio e potrebbe trovare in Pep Guardiola un forte alleato. Il Manchester City è alla ricerca di un difensore centrale e starebbe pensando proprio all'ex OL.

Aggiornamento per quanto riguarda Jules Kounde, sui cui c'è il Chelsea. Per il giocatore il Siviglia chiede 50 milioni di euro o un conguaglio inferiore più una contropartita tecnica. I Blues avrebbero offerto Emerson Palmieri che però non convince gli andalusi.

Il Borussia Dortmund ha reso noto l'acquisto dell'attaccante olandese Donyell Malen dal PSV Eindhoven. Trasferimento a titolo definitivo, accordo fino al 2026.

Stevan Jovetic ha scelto la sua nuova destinazione. L'attaccante montenegrino, 31 anni, si era svincolato dal Monaco e ha firmato un contratto di due anni (con opzione per una terza stagione) con l'Hertha Berlino.

Il Tottenham cede Toby Alderweireld in Qatar, è ufficiale. Gli Spurs comunicano di aver raggiunto un accordo con l'Al-Duhail per il trasferimento del difensore belga.

Mancava solo l'ufficialità, adesso è arrivata con un comunicato del PSV Eindhoven: Pablo Rosario è un nuovo giocatore del Nizza.

A otto anni dalla partenza verso l'Inghilterra, Mamadou Sakho torna a giocare in Francia. L'ex difensore del Liverpool, classe 1990, ha firmato un contratto con il Montpellier. Era svincolato.

Nuovo rinforzo, il dodicesimo di questa campagna acquisti. Un Eibar letteralmente scatenato haannunciato l'arrivo di Ager Aketxe, centrocampista ex Athletic Club, reduce da una stagione all'Almeria e preso da svincolato. Firma fino al 30 giugno 2023.

Dopo l'ultima stagione trascorsa in prestito al Paços de Ferreira, Martin Calderon torna in Spagna e per la prima volta punta ad essere protagonista in Liga. Il Cadice ha raggiunto un accordo con il Real Madrid per il centrocampista classe '99.

Prosegue serrata la trattativa che porterà a breve Mehdi Benatia al Karagumruk: l'ex difensore della Juventus è vicino al passaggio in Turchia.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund
11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino