Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 ottobre

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS, GATTI HA RINNOVATO FINO AL 2028. OBIETTIVO DE PAUL A GENNAIO: IL CLUB BIANCONERO STUDIA LA FORMULA PER L'EX UDINESE. FIORENTINA, RINNOVO PER KAYODE. FIRMA FINO AL 30 GIUGNO 2028. UDINESE, SCELTO L'EREDE DI SOTTIL. TORNA CIOFFI ALLA GUIDA DELLA SQUADRA. NAPOLI, LE PAROLE DI DELA NON SONO PIACIUTE A OSIMHEN: FASE DI STALLO PER IL RINNOVO

Federico Gatti ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2028. A darne l'annuncio è stato il club bianconero con un comunicato sul sito ufficiale: "Siamo felici di annunciare che Federico Gatti ha rinnovato il contratto che lo lega alla Juventus, fino al 30 giugno 2028.

La priorità della Juventus, in questa fase della stagione, è operare per i rinnovi di contratto: da qui a Natale sono tanti i giocatori che prolungheranno l’intesa con il club, qualcuno magari già entro la fine di questa settimana. Ma il lavoro di Giuntoli e Manna spazia su altri fronti, con vista su gennaio. Le idee erano già piuttosto chiare anche prima di perdere per strada Pogba e Fagioli.
Ad Allegri serve almeno un centrocampista, forse anche due. Di sicuro il tecnico livornese vuole un elemento subito pronto per certi livelli con esperienza in Serie A e caratteristiche che possano compensare l’assenza di una mezzala e di un giocatore con le caratteristiche di Pogba. Un rinforzo da scudetto in piena regola, insomma, pur senza potersi permettere follie, a maggior ragione nella finestra invernale: in questo senso, salgono le quotazioni di Rodrigo De Paul, che nell'Atletico Madrid spesso parte dalla panchina.
La dirigenza juventina punta alla solita formula: prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione, che diventa obbligo condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi, in primis la qualificazione alla prossima Champions, condizione obbligatoria per poter investire in maniera robusta in estate. L'ingaggio di De Paul è alto ma non stellare - conclude Tuttosport -, se ne riparlerà più avanti, con il danese Hojbjerg del Tottenham che rimane una seconda scelta credibile. La pista che porta a un profilo alto per il centrocampo non chiude la porta all’operazione Samardzic con l’Udinese. L’affare si farà, a gennaio o in estate.

Adesso è ufficiale: Michael Kayode ha rinnovato fino al 30 giugno 2028 con la Fiorentina. Ad annunciarlo è stato lo stesso club viola con un tweet, dove è stata indicata la nuova data di scadenza del contratto del giovane classe 2004, una delle più belle sorprese della stagione della squadra di Vincenzo Italiano fino a questo momento.

Cambia la panchina dell'Udinese: dopo l'esonero di Andrea Sottil, il club friulano sceglie di affidarsi a Gabriele Cioffi, che ha allenato i bianconeri nella stagione 2021/2022. Il mister toscano ha firmato fino al giugno 2024, con opzione per l'anno successivo: "Udinese Calcio è lieta di annunciare la nomina di Gabriele Cioffi come nuovo allenatore della prima squadra. Ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024 con un’opzione per un’ulteriore stagione sportiva. Per mister Cioffi si tratta di un ritorno sulla panchina bianconera dopo l’esperienza della stagione 2021/2022 in cui, alla guida della squadra, ottenne 31 punti in 22 partite.
Con lui, integrano lo staff tecnico l’allenatore in seconda Cristiano Bacci e il match analyst Andrea Aliboni. Cioffi e il suo staff dirigeranno la seduta di allenamento prevista questo pomeriggio. La presentazione del nuovo allenatore alla stampa è fissata per domani, giovedì 26 ottobre, alle ore 11.30 presso la sala stampa del Bluenergy Stadium. Da parte di tutto il club il più caloroso bentornato a mister Cioffi e gli auguri di buon lavoro".

Nessun appuntamento fissato tra Roberto Calenda e Aurelio De Laurentiis per il rinnovo di contratto di Victor Osimhen. Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Mattino, l'uscita del patron azzurro non è piaciuta al suo agente e all'attaccane nigeriano, che su queste cose ha una rigidità notevole. Potrebbe davvero essere la goccia che farà traboccare il vaso. L'ex Lille e il suo entourage sostengono che non sia vero che sia stato il centravanti a tirarsi indietro dopo la stretta di mano e l'ok per il prolungamento, come invece fa sapere il patron: la versione del classe '98 è che non sia mai stata raggiunta l'intesa totale. Micheli sta provando a trattenerlo, ma se le cose non dovessero cambiare, il contratto andrà in scadenza nel 2025 ed è difficile ipotizzare che il club possa puntare i piedi sul prezzo del cartellino.

DOUGLAS COSTA LASCIA I LOS ANGELES GALAXY. POSSIBILE FUTURO IN ARABIA. BEIER RIVELAZIONE DELLA BUNDESLIGA, L'HOFFENHEIM LO BLINDA: RINNOVO FINO AL 2027. AJAX, VAN GAAL SCEGLIE IL NUOVO ALLENATORE: IL GRANDE FAVORITO È JOHN VAN'T SCHIP. SAKHO E IL SUO ALLENATORE DER ZAKARIAN ALLE MANI: IL MONTPELLIER LICENZIA IL DIFENSORE

Attraverso i propri canali ufficiali, i Los Angeles Galaxy hanno annunciato che non rinnoveranno il contratto di Douglas Costa: l'ex giocatore di Juventus e Bayern Monaco, 33 anni, chiude quindi la sua avventura americana con un bottino di tre reti e sette assist in 19 partite di campionato. Per il brasiliano potrebbero aprirsi le porte della Saudi Pro League.

È una delle rivelazioni della Bundesliga, il futuro della Nazionale tedesca. Maximilian Beier, attaccante classe 2002 dell'Hoffenheim, ha segnato ben 6 reti nelle prime 8 partite di campionato; un rendimento altissimo per un ragazzo che entrò a far parte del club nel 2018 e che oggi si è meritato il rinnovo del contratto. Beier ha firmato infatti un nuovo accordo, che scadrà il 30 giugno 2027.

In attesa della nomina del nuovo allenatore, sarà Hedwiges Maduro a guidare l'Ajax nella trasferta di Brighton in Europa League. Ma chi sarà il futuro tecnico della squadra di Amsterdam? Secondo le informazioni riportate da de Telegraaf, il favorito è una vecchia conoscenza del calcio italiano: John van't Schip, ex centrocampista del Genoa che ha guidato la Nazionale greca nell'ultima esperienza in panchina. L'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni ed è stata presa da Louis van Gaal.

Al Montpellier sono alle prese con un ambiente in subbuglio per quanto accaduto ieri in allenamento. Una vicenda di nervi tesi che ha coinvolto l'allenatore Michel Der Zakarian e uno dei giocatori più esperti della sua rosa, il difensore centrale Mamadou Sakho (33 anni, nell'immagine), ex Liverpool tra le altre e in rosa del MHSC dall'estate del 2021. Secondo quanto racconta L'Equipe, nel corso della seduta di ieri è scoppiato un alterco verbale tra il calciatore e il suo tecnico. Non è finita lì, però, perché i due sono arrivati anche alle mani, costringendo alcuni testimoni della scena ad intervenire per dividerli. Un incidente sul quale al Montpellier hanno deciso di non sorvolare: dopo un'indagine interna, il club è arrivato a prendere la scelta di licenziare Sakho tramite il suo inserimento in cassa integrazione. Nei prossimi giorni peraltro sarà fissato un appuntamento per le comunicazioni ufficiali. L'avventura di Sakho al Montpellier rischia insomma di potersi considerare già conclusa con otto mesi d'anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
06:20 Serie A Inter-Stella Rossa 4-0, le pagelle: Calha punizione e qualche errore, Taremi 7,5 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lipsia-Juventus: torna Gatti dal 1', dubbio in avanti 06:15 Serie A Bayer Leverkusen-Milan 1-0, le pagelle: a Morata manca solo il gol. Difesa sotto scacco 06:12 Serie A Le probabili formazioni di Liverpool-Bologna: Italiano spera in Castro, 3 dubbi per Slot 06:10 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Shakhtar-Atalanta - Ruggeri out, Zappacosta largo a sinistra 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Maxi Oyedele: la Polonia ringiovanisce il centrocampo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Atalanta, Juventus e Bologna 05:00 Nato Oggi... Tammy Abraham, il Milan per ritornare quello di tre anni fa. Ceduto per l'ingaggio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 2 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobre 00:56 I fatti del giorno La classifica della Champions: Inter quarta, Milan ancora a secco. Guida il Dortmund 00:53 I fatti del giorno L'Inter-bis risponde sul campo: Taremi MVP nel primo successo Champions, poker alla Stella Rossa 00:49 I fatti del giorno Milan battuto alla BayArena. Fonseca: "La nostra miglior partita". Poi attacca Schärer 00:45 I fatti del giorno La Juve in Champions fa visita al Lipsia. Motta non dà la formazione: "Ma non ho dubbi" 00:42 I fatti del giorno Atalanta in Germania contro lo Shakhtar. Gasperini elogia De Ketelaere e aspetta Zaniolo 00:38 I fatti del giorno "Per il Bologna è iniziato un nuovo percorso". Italiano in Champions all'esame Anfield 00:34 I fatti del giorno Top e flop, sorprese e delusioni: le classifiche dopo 6 giornate di A con le medie voto di TMW 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Poker Inter, Milan ko in Germania. Champions, risultati e classifica 00:26 Calcio estero Potter: "Finiremo gli aggettivi per Cole Palmer. Quello che sta facendo è raro" 00:23 Serie A Castroman ricorda i bei tempi: "La mia Lazio era il Manchester City di oggi" 00:19 Serie CTMW Radio Brevi: "La Ternana di Abate sta mostrando idee chiare e mentalità" 00:16 Serie A L'analisi di Matteo Gabbia: "Ci sono ancora sei partite, dobbiamo rimanere fiduciosi" 00:15 Serie A Il prof. Sandulli e le indagini sugli ultras: "Le curve sono diventate terra di nessuno" 00:12 Calcio estero Real, presto al via i colloqui con Carvajal per il rinnovo: le parti hanno un obiettivo comune 00:08 Serie A Mac Allister: "Chiesa felicissimo da subito al Liverpool. Si inserirà bene, sono sicuro" 00:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top 11 della 4ª giornata: dominano Inter e Juventus 00:02 Serie A Milan a 0 punti. Reijnders: "Può ancora cambiare tutto, dobbiamo restare in Champions" 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli