Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 settembre

di Niccolò Pasta
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER, IL FONDO SAUDITA FA SUL SERIO: SUL PIATTO 1.3 MILIARDI. LUKAKU E LA ROMA, PARLA IL BELGA: "DECISIONE PRESA DOPO UNA CHIAMATA". IL SASSUOLO BATTE LA JUVENTUS, CARNEVALI CHIUDE A BERARDI IN BIANCONERO: "NE PARLEREMO ANCORA? SPERO DI NO".

"Inter: il fondo è legato ai sauditi e può arrivare a 1.3 miliardi, più del Milan" scrive Tuttosport. Nuove conferme dopo l'indiscrezione lanciata ieri sul forte interesse per l'acquisto dell'Inter: la banca d'affari Raine Group, nella seconda parte del mese di agosto, avrebbe recapitato un'offera a Suning. A presentarla,
un fondo dell’area medio-orientale legato ai sauditi: indizio che porta a Investcorp. La valutazione del club, comprensiva di bonus, sarebbe di 1,3 miliardi, più di quanto è stato pagato il Milan da RedBird.

"È bastata solo una chiamata, mi hanno chiamato i proprietari qualche giorno prima dell'accordo, abbiamo parlato circa mezz'ora dell'ambizione di questa società e poi da lì tutto è andato tutto molto velocemente. Adesso iniziano le cose serie". Così, in un'intervista concessa ai microfoni del canale della Serie A, Romelu Lukaku, che commenta la trattativa estiva che lo ha portato a Roma.

Prima del match tra Sassuolo e Juventus, vinto dai neroverdi, l'AD degli emiliani Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di DAZN di Domenico Berardi, a lungo nel mirino dei bianconeri. "Ne parleremo ancora? Spero di no, ne abbiamo parlato già a suo tempo. Dobbiamo essere concentrati solo sulla partita, meglio dimenticarci il calciomercato per ora, almeno fino a gennaio", ha detto.

ESTERO: BARCELLONA, SI PENSA GIA' AI RISCATTI DI JOAO FELIX E CANCELO: SERVONO 100 MILIONI. NIENTE WEST HAM PER LINGARD, VOLA IN ARABIA DA GERRARD.

Il Barcellona fa i conti in vista del possibili riscatti. La formazione catalana pensa alla prossima sessione di mercato ma non per acquistare nuovi profili ma cercando di confermare quei giocatori che sono in prestito. E’ il caso di Joao Felix che è arrivato nella finestra estiva di trattative dall’Atletico Madrid. I blaugrana, riporta il Mundo Deportivo, pensano che i Colchoneros potrebbero chiedere 80 milioni di euro per il passaggio a titolo definitivo del portoghese. Il secondo giocatore è il difensore ex Juventus Joao Cancelo, ingaggiato a titolo temporaneo dal Manchester City. Sempre secondo il quotidiano spagnolo, la squadra inglese potrebbe chiedere circa 25 milioni di euro per il terzino.

Dopo essersi a lungo allenato con il West Ham, Jesse Lingard vola in Arabia Saudita. Il centrocampista inglese, svincolatosi a luglio dopo la fine del contratto con il Nottingham Forest, sarà in prova con l'Al-Ettifaq di Steven Gerrard per un mese. Come riportano i media britannici, l'ex Manchester United sarà valutato attentamente dal club, che deciderà in un secondo momento se offrirgli o meno un contratto.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania