Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre

di Michele Pavese
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER TRA RINNOVO DI LAUTARO E LA POSSIBILE CESSIONE SOCIETARIA. GATTI VERSO IL RINNOVO CON LA JUVE, LA LAZIO VALUTA LA CESSIONE DI PEDRO A GENNAIO.

L'Inter è al lavoro per blindare Lautaro Martinez e si avvicina il rinnovo dell'attaccante nerazzurro, attualmente legato alla Beneamata da un contratto in scadenza nel 2026.

La società del capoluogo lombardo sta vivendo giorni importantissimi e non è mai stata così vicina alla cessione. Raine Group, che ha il mandato di trovare un acquirente per il club nerazzurro, avrebbe trovato un fondo medio-orientale interessati all'acquisizione e che sarebbe disposto ad accontentare le richieste economiche di Suning. Raine sente di essere vicina al rettilineo finale, ma bisogna fare i conti con la volontà di Steven Zhang che vorrebbe tenersi l'Inter per sfruttare l'onda lunga data dalla super-Champions e del nuovo Mondiale per club ideato dalla FIFA.
In quel caso ci sarebbe ovviamente da rifinanziare il debito con Oaktree con gli interessi che si impennerebbero. Ma se l'acquirente si dimostrasse serio, tutto potrebbe cambiare: la deadline resta quella del 20 maggio 2024, data in cui bisognerà decidere se saldare il debito, rifinanziare oppure cedere.

Il Tenerife chiama Pedro Rodriguez. All'indomani delle dichiarazioni del presidente del club canario, Paulino Rivero Bauteche, si aprono possibili scenari legati al futuro dell'esperto attaccante. I primi contatti risalgono al marzo scorso, prima che l'ex Barcellona rinnovasse il suo contratto con la Lazio fino al 2024 con opzione per un'altra stagione. Nell'ultimo giorno di mercato il club biancoceleste ha provato però a prendere un altro attaccante esterno, considerando il fastidio alla caviglia sinistra dello spagnolo. Nei prossimi mesi saranno effettuate nuove valutazioni: se il 36enne non darà garanzie, il presidente Lotito ci riproverà a gennaio. E, in caso di promozione nella massima serie, occhio proprio al Tenerife per l'ultima pagina della carriera di Pedro.

Federico Gatti ha conquistato la Juventus. L'infortunio di Alex Sandro ha spianato la strada all'ex difensore del Frosinone, diventato adesso uno dei titolari della retroguardia di mister Allegri. La Vecchia Signora è pronta a riconoscere anche formalmente la "promozione" del centrale italiano, che sarà presto blindato fino al 2028. Il contratto di Federico Gatti, attualmente in scadenza nel 2027, sarà allungato di un ulteriore anno e il suo stipendio sarà ovviamente adeguato al nuovo status di titolare della Juventus.

IL BARCELLONA RINNOVA IL CONTRATTO DI XAVI. ARSENAL-ODEGAARD INSIEME FINO AL 2028. JULIAN NAGELSMANN È IL NUOVO CT DELLA GERMANIA. EL GHAZI FIRMA COL MAINZ.

Il Barcellona blinda il suo condottiero. Come ampiamente preannunciato da diverse settimane, Xavi ha rinnovato il suo contratto con la società blaugrana: l'ex centrocampista, che ha guidato la squadra alla conquista del titolo di campione di Spagna nella scorsa stagione, resterà in panchina fino al 30 giugno 2025, con opzione fino al 2026.

Julian Nagelsmann è il nuovo CT della Germania. L'ex allenatore del Bayern Monaco ha firmato un contratto fino al 31 luglio 2024 con la nazionale che fino a poco tempo fa era guidata da Flick.

Martin Odegaard ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con l'Arsenal. Il capitano dei Gunners, come comunicato al sito ufficiale del club inglese, è stato blindato e sarà al centro del progetto tecnico di Arteta. La durata dell'accordo non è stata specificata, ma i media britannici sono convinti che abbia prolungato fino al 2028.

Anwar El Ghazi riparte dalla Germania. Dopo essersi svincolato dal PSV Eindhoven nelle ultime ore di calciomercato, l'esterno d'attacco olandese classe '95 ha firmato con il Mainz: contratto fino al 30 giugno 2025 e maglia numero 34. A lui il compito di risollevare le sorti di un attacco che nei primi quattro turni di Bundesliga ha realizzato solo tre reti.

Meho Kodro non è più il CT della Bosnia. Sul proprio sito ufficiale, la Federcalcio ha spiegato che ha deciso di risolvere unilateralmente il contratto del tecnico dopo le ultime due partite contro Liechtenstein e Islanda, valide per la qualificazione agli Europei del 2024. La nazionale di Krunic e Dzeko perde dunque il suo allenatore.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania