Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 marzo

di Michele Pavese
Foto
© foto di Imago/Image Sport

FABIAN RUIZ, RINNOVO IN STALLO. E NON C'È ACCORDO NEANCHE CON CALLEJON. IL NAPOLI PENSA A JOVIC PER SOSTITUIRE MILIK, CERCATO ANCHE DAL MILAN. LUIS ALBERTO-LAZIO, PROSEGUONO LE TRATTATIVE. JUVE, LOCATELLI ALTERNATIVA A TONALI. FIORENTINA, PER LA DIFESA RUGANI O MAKSIMOVIC. INTER, TORNA IN AUGE COUTINHO: CONTROPARTITA PER LAUTARO? PERISIC VERSO LA PERMANENZA AL BAYERN, I NERAZZURRI PUNTANO TOLISSO. LAFONT, ZIDANE LO SPONSOR PER IL REAL. LAZIO SU BONAVENTURA E SZOBOSZLAI: POSSONO ARRIVARE ENTRAMBI SE PARTE MILINKOVIC-SAVIC. MILAN, DONNARUMMA SOSTITUITO DA MUSSO O MERET

Alvaro Torres, procuratore di Fabian Ruiz e Luis Alberto, ha parlato del futuro del centrocampista del Napoli e del trequartista della Lazio: "Le trattative per il rinnovo di Fabian Ruiz le abbiamo accantonate fino alla fine della stagione. Ovviamente ci sono club molto importanti che hanno chiesto informazioni su di lui e abbiamo informato il Napoli. Non ha una clausola. Per Luis Alberton non c'è fretta, stiamo parlando con la Lazio". Su Fabian Ruiz c'è il Barcellona, che potrebbe lasciar partire Vidal, Rakitic e Arthur.

Anche l'agente di José Maria Callejon, Manuel Garcia Quilon, ha parlato delle trattative per il rinnovo del suo assistito: "Il presidente De Laurentiis ha sempre avuto il desiderio di rinnovare il contratto di Josè, ma in questo momento non c’è accordo. Siamo grati per l’interesse mostrato nei suoi confronti e c’è grande affetto reciproco. Abbiamo due posizioni diverse ma non c’è mai stato conflitto".

Il Napoli pensa a Luka Jovic e il direttore sportivo partenopeo, Cristiano Giuntoli, ha preso contatti con il Real Madrid per intavolare una trattativa per il serbo. Sarebbe lui il sostituto di Milik, sempre più vicino all'addio, mentre Petagna prenderebbe il posto di Llorente nella rosa di Gattuso.

Come da tradizione, la Juventus segue con particolare interesse i giovani talenti italiani. Fra questi ci sarebbe anche Manuel Locatelli del Sassuolo. Il giocatore è considerato l’alternativa per la cabina di regia a Sandro Tonali del Brescia e i rapporti più che ottimi fra bianconeri e neroverdi renderebbero l’operazione più che fattibile.

La Fiorentina pensa a come rinforzare la sua difesa per la prossima stagione: oltre al nome di Daniele Rugani, nel mirino ci sarebbe anche Nikola Maksimovic del Napoli.

Mentre il nome di Philippe Coutinho è tornato di attualità anche per l'Inter, in qualità di contropartita tecnica nell’affare con Barcellona per Lautaro Martinez, il giocatore ex Liverpool oggi in prestito al Barcellona continua ad avere un buon mercato, in particolare dalla Premier League. Il fantasista è finito al centro delle attenzioni di Manchester United e Chelsea, con i Red Devils che avrebbero già palesato il proprio interesse sia al giocatore che al Barça. Intanto, Ivan Perisic potrebbe restare al Bayern Monaco: i bavaresi sono disposti a riscattare il croato dall'Inter, grazie alle convincenti prestazioni fin qui fornite (5 reti e 8 assist in 22 partite). Le condizioni del riscatto sono fissate a un costo di cartellino di 20 milioni. Si lavora a uno sconto, magari trovando l'accordo a 15. Per l'Inter oltre alla cifra che incasserebbe ci sarebbe anche il risparmio di 4,6 milioni che l'esterno offensivo percepiva di stipendio netto. In parallelo, Marotta e Ausilio lavorerebbero per portare Corentin Tolisso a Milano.

Alban Lafont, ex portiere della Fiorentina attualmente in prestito al Nantes, potrebbe presto cambiare maglia: l'estremo difensore, infatti, sembra essere finito nel mirino del Real Madrid. Sarebbe proprio Zinedine Zidane a sponsorizzare l'acquisto del giovane connazionale, che sta disputando un ottimo campionato in Francia. Lafont, lo ricordiamo, è ancora legato alla Fiorentina con un contratto fino al 2023.

Con Sergej Milinkovic-Savic che potrebbe partire in estate la Lazio pensa già al suo sostituto e potrebbe mettere a segno un doppio colpo: un giovane e un giocatore più esperto. I nomi sono quelli di Giacomo Bonaventura, in scadenza con il Milan, e Dominik Szoboszlai, ungherese del Salisburgo classe 2000, valutato 40 milioni di euro. Una terza opzione potrebbe poi essere quella interna: dare più spazio a Danilo Cataldi.

110 milioni di euro: il Manchester United fissa il prezzo per Paul Pogba. I Red Devils sono pronti ad accettare un'offerta non inferiore a quella cifra per liberare il centrocampista francese, che ormai ha chiuso la sua avventura con il club inglese. La Juventus resta in pole, ma la concorrenza del Real Madrid di Zidane è molto forte.

Caccia al sostituto di Gigio Donnarumma, sempre più vicino all'addio. La corsa, al momento, sembra ristretta a due nomi: Alex Meret e Juan Musso, due profili giovani, in linea con le strategie societarie, e con un prezzo abbordabile. Il Milan pensa ad Arkadiusz Milik per l'attacco della prossima stagione. I rossoneri potrebbero presto contattare Aurelio De Laurentiis per il polacco, magari mettendo sul piatto il cartellino di Hakan Calhanoglu, vecchio pallino di Gattuso.

PSG, ALLEGRI PRIMA SCELTA DI LEONARDO. CHELSEA-WEST HAM DUELLO PER CHIQUINHO. LEMAR FA INFURIARE L'ATLETICO MADRID. BARCELLONA SU UPAMECANO, SETIEN NON SI TOCCA

Thomas Tuchel sembra sempre più lontano dal Paris Saint-Germain, nonostante una Ligue 1 in pugno e un quarto di finale di Champions League conquistato. Leonardo vuole un allenatore scelto personalmente e l'obiettivo è Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da Foot Mercato, i parigini hanno già avviato i contatti con l'entourage del tecnico. Allegri, 52 anni, è stato nel 2010 il successore proprio di Leonardo sulla panchina del Milan. Ora i due potrebbero lavorare insieme.

Il Chelsea sarebbe pronto a ingaggiare un duello con i cugini del West Ham per acquistare in estate la stellina portoghese Chiquinho. Entrambi i club avrebbero già presentato un'offerta per l'ala sinistra, ma i Blues sembrano in vantaggio. Il giocatore, 20 anni, ha disputato 24 partite con la seconda squadra dell'Estoril e da poco è entrato a far parte della prima squadra. Nato a Capo Verde, ha giocato 4 volte con l'Under-20 del Portogallo.

Thomas Lemar nel mirino del Manchester United. L’entourage del calciatore avrebbe già avviato i contatti con la dirigenza dei Red Devils la scorsa settimana: una cosa che ha irritato non poco l’Atletico Madrid visto il contratto in essere con Lemar fino al 2023.

C'è anche il Barcellona sulle tracce del difensore del Lipsia Dayot Upamecano. Il club blaugrana sarebbe rimasto impressionato dalle prestazioni in Champions League del giovane centrale francese e per questo è stato inserito nella lista dei giocatori da seguire con attenzione in vista della prossima finestra di mercato. Intanto, i catalani hanno deciso: sarà Quique Setien l'allenatore anche per la prossima stagione.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"