Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 agosto

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
Foto

DOVBYK NUOVO CENTRAVANTI DELLA ROMA. BOLOGNA, ECCO IL DIFENSORE: DAL SASSUOLO ARRIVA ERLIC. SONDAGGIO PER IL DIFENSORE NIGERIANO TORUNARIGHA. CI SONO ANCHE MONZA E TORINO. UDINESE, PRESO GONCALO ESTEVES: CONTRATTO FINO AL 30 GIUGNO 2028. EMPOLI, CEDUTO DEGLI INNOCENTI ALLO SPEZIA. JUVE, ORE DECISIVE PER RUGANI ALL'AJAX. LAZIO, CASTELLANOS È INCEDIBILE: RIFIUTATA L'ULTIMA OFFERTA DEL GIRONA

L'attesa è finita. Artem Dovbyk è il nuovo centravanti della Roma. L'annuncio, dopo le visite mediche e le firme delle scorse ora, è arrivato direttamente dalla società giallorossa che sul proprio sito ufficiale ha così scritto: "L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto nella famiglia giallorossa ad Artem Dovbyk. Nazionale ucraino – classe 1997 – è un centravanti forte fisicamente, che nell’ultima stagione ha militato nel Girona, società con la quale è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo in giallorosso.

Il Bologna batte un colpo in difesa con l'arrivo di Martin Erlic dal Sassuolo. Il centrale croato è stato annunciato dalla società rossoblù e dovrà raccogliere la pesante eredità di Riccardo Calafiori, volato all'Arsenal nei giorni scorsi. Per il Bologna si tratta di un investimento a titolo definitivo, col cartellino che è costato 7 milioni di euro. La società rossoblù ha dato il benvenuto al croato con un video sociale e con questo comunicato: "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic.

Anche il Bologna pensa a Jordan Torunarigha. Secondo quanto raccolto da TMW, nelle ultime ore i rossoblù avrebbero effettuato un sondaggio per il difensore centrale del Gent. Il classe 1997, nazionale nigeriano, è stato già cercato in Italia dal Monza e sullo sfondo c'è pure il Torino tra le società interessate.

Adesso è ufficiale: Goncalo Esteves è un nuovo giocatore dell'Udinese. Ad annunciarlo è stato lo stesso club friulano con il seguente comunicato: "Arriva dal Portogallo il rinforzo per le corsie esterne bianconere: Gonçalo Esteves è un nuovo giocatore dell'Udinese. È stato acquistato dallo Sporting ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con il club bianconero".

Con un comunicato diramato sui propri social, l'Empoli ha annunciato la cessione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto di Duccio Degli Innocenti allo Spezia: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro opzione, delle prestazioni sportive del calciatore Duccio Degli Innocenti".

Il futuro di Daniele Rugani dovrebbe essere all'Ajax. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW nelle ultime ore si sono fatti dei netti passi avanti nella trattativa tra i bianconeri e il club olandese, con il difensore che dovrebbe partire la prossima settimana per Amsterdam, per svolgere le visite mediche e successivamente firmare il suo contratto con i lancieri.

Ceduto Artem Dovbyk alla Roma, il Girona si è messo alla ricerca di un nuovo centravanti per sostituire l'ucraino. Tra i vari nomi attenzionati dal club catalano uno porta in Italia - e si tratterebbe di un ritorno - più precisamente proprio a Roma, ma sponda biancoceleste: Valentin Castellanos, che al Girona ha disputato la stagione 2022/23. Stando a quanto raccontato oggi in edicola da Tuttosport, il sodalizio spagnolo avrebbe avanzato una proposta di 18 milioni di euro alla Lazio, ricevendo però un netto rifiuto. Il quotidiano aggiunge che per la compagine capitolina El Taty è considerato incedibile. E in questo senso vanno registrate anche le ultime dichiarazioni del direttore sportivo Angelo Fabiani.

RENNES, IL POSTO DI STÉPHAN È GIÀ A RISCHIO: PIOLI IN POLE PER LA PANCHINA. MANCHESTER UNITED, DOPPIA OFFERTA PER DE LIGT E MAZRAOUI MA IL BAYERN DICE NO. IL BORUSSIA DORTMUND ACCETTA L'OFFERTA DA 30 MILIONI PERFULLKRUG, SI PUÒ CHIUDERE A BREVE

Sebbene si tratti solo di preparazione estiva, mercoledì il Rennes ha subito una vera umiliazione contro il Guingamp, perdendo 3-0. Secondo le informazioni di Foot Mercato di oggi, l'allenatore del club bretone Julien Stéphan potrebbe già essere in pericolo. Internamente il supporto verso il tecnico francese non è unanime, a causa di risultati considerati deludenti dal suo arrivo nel novembre 2023. Per l'eventuale sostituzione dell'ex allenatore dello Strasburgo, il nuovo direttore sportivo del Rennes Frederic Massara ha già un'idea in mente: Stefano Pioli, fresco di addio ai rossoneri che ha condotto anche allo Scudetto nel 2021-22. Esonerato dal Milan quest'estate, il tattico italiano ha un ottimo rapporto con Massara dopo la comune avventura coi rossoneri.

Il Manchester United ha presentato una doppia offerta al Bayern Monaco con l'obiettivo di ingaggiare Matthijs de Ligt e Noussair Mazraoui, considerati da ten Hag, che li ha avuti all'Ajax, elementi perfetti per integrare il proprio gioco nella sua terza stagione in Premier e alla guida dei Devils. L'infortunio di Yoro ha costretto i dirigenti del club a rompere gli indugi e certificare la voglia di portare all'Old Trafford entrambi i difensori, tramite un'offerta congiunta. C'era ottimismo nello United e tra i rappresentanti dei giocatori sul fatto che questo avrebbe soddisfatto le aspettative del Bayern nei confronti di giocatori che non sono considerati dei titolarissimi, riporta The Athletic. Ma la proposta è stata respinta e la squadra della Bundesliga ha comunicato alle controparti della Premier League che per raggiungere un accordo sarà necessaria una base fissa più alta.

Tira aria di beffa per il Milan. Dopo aver ingaggiato Morata e spostato le proprie attenzioni su Fofana ed Emerson Royal, il club rossonero adesso potrebbe vedere svanire in un attimo un papabile rinforzo in attacco. Infatti, stando a quanto è emerso nelle ultime ore dalla Germania, Niclas Füllkrug sarebbe ormai destinato al trasferimento in Premier League. Il Borussia Dortmund infatti aveva chiesto un'offerta da 30 milioni di euro per lasciar partire l'attaccante tedesco di 31 anni e il West Ham, che si è interessato del giocatore per rinforzare l'attacco, accetterà l'offerta. Secondo le informazioni reperite da Sky Sports DE, il club giallonero incasserà 26 milioni di parte fissa e altri 4 milioni di bonus. Füllkrug vuole trasferirsi al West Ham United. Ad attenderlo alla corte di Julen Lopetegui un contratto triennale nuovo di zecca (fino al 2027) con opzione di estensione ulteriore per un altro anno. Il classe '93 guadagnerà 3 milioni di euro a stagione. Tim Steidten e Sebastian Kehl hanno condotto le trattative, il tecnico spagnolo degli Hammers ha spinto moltissimo per l'arrivo del nazionale tedesco. Se tutto filerà liscio, Füllkrug volerà a Londra questa settimana. Intanto il BVB è già alla ricerca di alternative al 31enne.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
05:00 Serie A Christos Mandas, non ancora un titolare alla Lazio. Anche se gode di buona stampa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 17 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice
00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami