Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 novembre

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER, IL PSG PROVERÀ IL RILANCIO PER SKRINIAR. IN AGENDA IL RINNOVO DI DARMIAN, TRE SQUADRE INTERESSATE A GOSENS. CORREA IL SACRIFICATO PER ARRIVARE A THURAM. MILAN, PIACE IL NUOVO LEAO: ROSSONERI SU MARCIANO SANCA. ROMA, PER ABRAHAM FUTURO AD UN BIVIO: IN ESTATE POTREBBE ANCHE TORNARE IN PREMIER. OFFERTO AOUAR, MA IL MILAN RESTA IN VANTAGGIO

Una partita ancora non chiusa. L'Inter si è dichiarata fiduciosa verso il rinnovo (a 6 milioni) con Milan Skriniar, col direttore Giuseppe Marotta che si è direttamente esposto proprio in questa direzione. Una fiducia che si respira negli uffici di Viale della Liberazione ma il Paris Saint-Germain non demorde.
Il Paris Saint-Germain non demorde. Una partita che il club francese non considera chiusa, la proposta da quasi 10 milioni a stagione e importante premio alla firma è pronta per l'estate. A breve Skriniar decide. L'Inter ha fiducia e spera. Il PSG ci proverà.

Non solo nuovi acquisti per l'Inter in vista di gennaio ma anche prolungamenti di contratti. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra si concentrerà anche sul rinnovo di Matteo Darmian, in scadenza nel 2023. La volontà è quella di trattenere il giocare che a sua volta sarebbe molto felice di restare.

Fra i giocatori in uscita in casa Inter c'è Robin Gosens. L'esterno nerazzurro infatti potrebbe partire nella finestra invernale di calciomercato. Impossibile per la società ricavare la cifra investita per rilevare il calciatore dall'Atalanta, 27,4 milioni di euro, ma la possibilità invece di arrivare ad uno scambio. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sul tedesco ci sarebbero gli occhi di il Bayer Leverkusen, il Wolfsburg e l’Eintracht e proprio dai rossoneri potrebbe arrivare l'alternativa: il classe 2000 Mitchel Bakker.

L'Inter tenta la mossa Marcus Thuram per il mercato di riparazione. L'attaccante francese è un obiettivo nerazzurro ma, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si interroga su chi potrebbe andare a sostituire. Secondo il quotidiano, il primo indiziato sarebbe Joaquin Correa. L'argentino era già in bilico quando si paventava il nome di Paulo Dybala nella scorsa estate ma la verità è che intorno al Tucu non ci sarebbero interessi di altre formazioni con il mercato che sarebbe quindi fermo.

Nuovo nome per l'attacco del Milan: Maldini e Massara, sempre a caccia di occasioni sul mercato, avrebbero individuato nel gioiellino Marciano Sanca, attaccante classe 2004 della Guinea-Bissau un rinforzo interessante per il reparto avanzato, chiaramente con un occhio al futuro. L'attaccante dell'Almeria B è considerato 'il nuovo Leao' dagli addetti ai lavori.

Per Tammy Abraham il futuro è più incerto di quanto si potesse immaginare: il centravanti inglese potrebbe andare via in estate dopo tre mesi deludenti alla guida dell'attacco della Roma. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, l'attaccante piace a Tottenham e Aston Villa ma a gennaio non si muoverà. Sta lavorando a tutta per tornare al top intanto, mentre l'ipotesi di una 'recompra' del Chelsea sembra essere definitivamente tramontata.

Alla Roma è stato offerto Houssem Aouar, uno dei giocatori più talentuosi del Lione che ha il contratto in scadenza a giugno e ha già fatto sapere che non intende rinnovarlo. Stando al Corriere dello Sport, il suo entourage si sta muovendo già da tempo per trovare una nuova sistemazione. E fra le tante possibili destinazioni del franco-algerino ci potrebbe essere anche la Serie A. Nelle ultime ore si sta muovendo il Milan, che sembra essere passato in vantaggio. Per prendere il giocatore a gennaio, pagando un indennizzo, oppure aspettare giugno per averlo gratis.

BAYERN MONACO, PAVARD IN USCITA: IN POL CI SONO REAL MADRID E BARCELLONA. BORUSSIA DORTMUND, MOUKOUKO PRESTO PRENDERÀ UNA DECISIONE PER IL SUO FUTURO

Benjamin Pavard potrebbe lasciare il Bayern Monaco nel 2023 e ha anche aperto ad un trasferimento in Serie A, ma secondo Sport ci sono due spagnole in pole position: Barcellona e Real Madrid. I catalani cercano un titolare a destra, mentre i Blancos un vice-Carvajal. Già a gennaio l'affare si potrebbe fare, dal momento che il contratto del francese col Bayern scadrà a giugno 2024 e i bavaresi non vorrebbero portarlo ad un anno dalla scadenza.

Quale futuro per Youssoufa Moukoko? Sono tutti pazzi del diciassettenne attaccante del Borussia Dortmund, convocato dalla Germania. E in conferenza stampa oggi ha spaventato i tifosi gialloneri con una dichiarazione sul suo futuro. A precisa domanda, Moukoko ha fatto sapere che "deciderò più avanti cosa farò e lo scoprirete. Sento la fiducia dell'allenatore e a Dortmund sto molto bene, ma vedremo".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"