Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 novembre

di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

MILAN, I TOP CLUB EUROPEI SI SONO ACCORTI DI LEAO MA IL RINNOVO FINO AL 2026 SI AVVICINA. TOLISSO IN SCADENZA CON IL BAYERN: TOTTENHAM IN POLE MA CI SONO ANCHE INTER E JUVENTUS. MANCHESTER UNITED, PRESSING PER TRIPPIER. LA ROMA OSSERVA E ASPETTA DIOGO DALOT. INTER, BROZOVIC VUOLE RINNOVARE MA LE RICHIESTE NON MANCANO: CI SONO TOTTENHAM E NEWCASTLE

L'infortunio di Ante Rebic costringerà Rafael Leao a fare gli straordinari. Il portoghese è finalmente sbocciato e ora è una pedina indispensabile per il Milan di Pioli. Per questo i rossoneri sono pronti a rinnovargli il contratto fino al 2026, visto anche che diversi club in giro per l'Europa si sono accorti del suo talento. La trattativa è stata avviata, con il giocatore che dovrebbe arrivare a guadagnare circa 4 milioni di euro più bonus entro la fine dell'anno. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

C'è il Tottenham in pole per Corentin Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco in scadenza di contratto con i bavaresi al termine della stagione. Secondo quanto riportato dal portale football-italia.net gli Spurs dovranno stare attenti alla concorrenza italiana: sulle tracce di Tolisso ci sono anche Inter e Juventus.

Continua il pressing del Manchester United per Kieran Trippier, terzino inglese in forza all'Atletico Madrid. Se l'assalto dei Red Devils dovesse andare a segno, anche la Roma potrebbe esultare: una volta preso Trippier infatti, i Red Devils potranno lasciare partire Diogo Dalot, obiettivo proprio dei giallorossi. Lo riporta il Manchester Evening News.

Marcelo Brozovic è in scadenza con l'Inter, ma tutto lascia pensare che il croato rinnoverà con i nerazzurri: da un lato c'è la voglia del giocatore di continuare a vestire la maglia dell'Inter, dall'altra c'è la voglia della società di continuare con uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. Tuttavia, come riportato da football-italia.net, i nerazzurri dovranno stare attenti alla concorrenza inglese: su Brozovic infatti ci sono il Tottenham di Antonio Conte ed il ricco Newcastle.

BARCELLONA, RINFORZI IN DIFESA DAL CHELSEA: XAVI VUOLE AZPILICUETA E CHRISTENSEN. MANCHESTER UNITED, SOLSKJAER VERSO L'ESONERO: I RED DEVILS PENSANO A BLANC. SOLSKJAER A RISCHIO ESONERO, IL MAN UNITED SPINGE PER ZIDANE: PRONTO UN RILANCIO PER CONVINCERLO. AGUERO SI RITIRA? IL VICE PRESIDENTE DEL BARCELLONA: "SMENTISCO TUTTO. VALUTERÀ TRA 3 MESI.

Il Barcellona guarda in casa del Chelsea in vista del prossimo mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dal Daily Express infatti, il nuovo tecnico del Barça Xavi ha messo nel mirino Cesar Azpilicueta e Andreas Christensen: entrambi sono in scadenza di contratto.

Possibile ritorno in panchina per l’ex Inter Laurent Blanc. Come riportato da Sky Sport, infatti, il Manchester United potrebbe sollevare dall’incarico Ole Gunnar Solskjaer dopo gli ultimi risultati negativi. E in lizza ci sarebbe proprio l’ex difensore dell’Inter, senza panchina dal 2016 quando si era conclusa la sua esperienza alla guida del Paris Saint-Germain.

Il 4-1 rimediato sul campo del Watford ha indotto il Manchester United a fare nuovi ragionamenti sulla panchina. Ole Gunnar Solskjaer è in bilico, oggi più che mai, e la dirigenza in questi minuti ne sta discutendo. E' stata convocata una riunione d'urgenza, secondo il Times, proprio per riflettere sull'operato del tecnico norvegese.
La proprietà spinge per Zidane.
La famiglia Glazer, proprietaria del club, avrebbe incaricato la dirigenza dei Red Devils di contattare Zinedine Zidane e convincerlo ad accettare la panchina a stagione in corso, aumentando l'offerta d'ingaggio. Tutto sull'ex Real Madrid, candidato principale per la successione di Solskjaer.

Nel tardo pomeriggio di oggi si è diffusa la voce di un imminente ritiro per Sergio Aguero, attaccante del Barcellona che ha avuto un problema cardiaco nelle scorse settimane. A provare a spegnere queste voci, però, ci ha pensato Rafael Yuste, vice presidente dei blaugrana, che prima del derby contro l'Espanyol ha così parlato del Sun: "Smentisco queste voci. Aguero ha tre mesi per vedere come si evolve questa anomalia. Ci hanno detto che aveva bisogno di tre mesi per valutare se poteva continuare a giocare a calcio o meno".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"