Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 marzo

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

PSG PRONTO A FARE FOLLIE PER KVARATSKHELIA: PRONTI 180 MILIONI DI EURO PER IL NAPOLI. JUVENTUS IN PRESSING PER IL RINNOVO DI RABIOT. PARTECIPARE ALLA PROSSIMA CHAMPIONS SARÀ DECISIVO. IL LIVERPOOL NON RISCATTERÀ ARTHUR: A FINE STAGIONE È SCONTATO IL RITORNO ALLA JUVE DEL BRASILIANO. MILAN, IL REAL MADRID VUOLE RIPORTARE A CASA BRAHIM DIAZ: FIDUCIA E RINNOVO DI CONTRATTO

Secondo quanto riportato dal portale francese 10sport, il PSG avrebbe inserito Khvicha Kvaratskhelia del Napoli tra i propri obiettivi di mercato. La squadra francese, per accontentare le richieste del Napoli, potrebbe spingersi fino all'incredibile cifra di 180 milioni di euro, colpito dai numeri incredibili dell'attaccante azzurro: 13 gol e 15 assist in stagione, che hanno portato il Napoli in vetta alla classifica.

Il contratto di Adrien Rabiot è in scadenza a giugno e fino a poco tempo fa sembrava impossibile arrivare al rinnovo, ma adesso la società bianconera è in pressing. I contatti con la mamma-agente Veronique sono costanti e qualche segnale di apertura è emerso. Stando al Corriere dello Sport, la richiesta del francese rimane alta: 10 milioni all’anno (rispetto ai 7,5 attuali) ma anche la garanzia di un progetto adeguato alle sue ambizioni di vittoria. La Juve potrà garantirglielo? La discriminante sarà la partecipazione alla prossima Champions League.

Il Liverpool non ha alcuna intenzione di confermare Arthur nel 2023-24. Come scrive oggi The Athletic, i Reds avrebbero già deciso di non riscattare il centrocampista brasiliano dalla Juventus, che a fine stagione rientrerà quindi alla base in attesa di trovare una nuova destinazione per rilanciarsi.
Il classe '96, tormentato dai problemi fisici, in questa stagione ha collezionato appena 4 presenze e 256 minuti giocati.

Il Real Madrid vuole riportare a casa Brahim Diaz. Secondo quanto riporta As, i blancos starebbero pensando di non accettare un'eventuale offerta del Milan per acquistare il fantasista classe '99 al termine del suo prestito. L'idea di Florentino Perez - si legge - è riportare infatti alla base Brahim migliorandogli e rinnovandogli il contratto che scadrà nel 2025. Un progetto che mal si sposa con le idee di Maldini e Massara, che vorrebbero invece puntare ancora sul giocatore, seppur scontando gli oltre 20 milioni necessari per prenderlo.

MESSI VUOLE TORNARE AL BARCELLONA. CONTATTI CON XAVI IN VISTA DELL'ESTATE. BUSQUETS IN SCADENZA DI CONTRATTO: SIRENE DA TORONTO, INTER MIAMI E ARABIA SAUDITA.PER LA MEDIANA IL CHELSEA ADESSO PENSA A DECLAN RICE DEL WEST HAM. CROAZIA, IL CT ZLATKO DALIC HA RINNOVATO FINO AL 2026. GUIDA LA NAZIONALE DA SEI ANNI

Lionel Messi vuole tornare al Barcellona. Arrivano conferme dalla Francia sul possibile ritorno a casa della Pulga, che anche a detta di FootMercato sarebbe in contatto costante con mister Xavi in vista della prossima estate. Il campione del mondo è in scadenza di contratto col Paris Saint-Germain e la principale alternativa al rinnovo oggi è proprio la firma col suo club del cuore. Terza opzione, ma ben più defilata, il trasferimento in MLS.

Sergio Busquets non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Come scrive oggi Mundo Deportivo, il centrocampista 34enne ha già ricevuto una proposta di rinnovo dal Barcellona (contratto annuale), ma riflette al contempo sulla possibilità di trasferirsi in MLS (Inter Miami e Toronto sono alla finestra) o in Arabia Saudita (tre club interessati). Busquets vedrà scadere il suo contratto coi blaugrana il prossimo 30 giugno e valuta un'ultima avventura all'estero prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Un obiettivo al giorno. Il Chelsea di Todd Boehly non sembra proprio aver saziato la sua fame di acquisti e, come riporta oggi Sky Sports UK, avrebbe messo nel mirino l'ennesimo giocatore in vista del calciomercato estivo. Si tratta del centrocampista Declan Rice, talento 24enne in scadenza col West Ham nel 2024 che fa gola a diverse big inglesi.

Zlatko Dalic resta al timone della Croazia. I Vatreni hanno appena annunciato il rinnovo fino al 2026 del loro commissario tecnico, alla guida della Nazionale croata ormai dal 2017.

Altre notizie
Lunedì 27 Marzo 2023
05:00 Accadde Oggi... 27 marzo 1960: Altafini ne segna quattro in un derby Milan-Inter. La partita finirà 5-3 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 27 marzo 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 marzo 00:57 I fatti del giorno Qual. Euro 2024, i risultati di oggi: l'Italia torna al successo, Portogallo e Islanda a valanga 00:53 I fatti del giorno L'Italia torna a vincere ma Mancini non è soddisfatto. Poi l'annuncio: "Nuovi oriundi? Possibile"
00:49 I fatti del giorno L'annuncio è arrivato, Conte non è più allenatore del Tottenham. Al suo posto il vice Stellini 00:45 I fatti del giorno Da insostituibile a indesiderato... o quasi. Brozovic "perde" la fascia, Asllani intanto scalpita 00:42 I fatti del giorno La Juventus studia la squadra del futuro e tiene il fiato sospeso: per i processi e per Kostic 00:40 Serie A FOTO - Striscione contro l'inno cantato da D'Alessio e Clementino a Napoli: "Basta buffonate" 00:38 I fatti del giorno Zaniolo-Roma, una telenovela infinita. Il centrocampista: "Dispiace passare come traditore" 00:35 Serie A Italia, Gnonto è alle prese con una distorsione. Mancini: "Speriamo non sia nulla". 00:34 I fatti del giorno Verso il rush finale - La situazione delle 20 di Serie B in vista degli ultimi 8 turni di campionato 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Conte e il Tottenham si dicono addio, l'Italia torna alla vittoria 00:27 Serie A Italia, Pessina: "Sono orgoglioso, il Monza è la squadra con più giocatori italiani" 00:25 Serie A Malta-Italia 0-2: le pagelle, la classifica e tutti i risultati delle qualificazioni a Euro 2024 00:23 Serie A Milan, Scaroni: "Con lo sport e la nostra Fondazione vogliamo lanciare messaggi positivi" 00:20 Serie A Inter, in estate c'è un attacco da ridisegnare: ad oggi Lautaro è l'unica certezza 00:18 Calcio estero Tottenham, oggi sono due i grandi candidati a prendere il posto di Conte (e Stellini) 00:15 Serie A Malta, Marcolini: "Il gol preso su corner poteva distruggerci psicologicamente" 00:11 Calcio estero Manchester United, mezza squadra in bilico: da de Gea a Martial, in 7 possono dire addio 00:08 Serie A Inter, Zanetti: "Non credo sia stato un errore lasciar andare via Sanchez" 00:07 Calcio estero Conte paga più lo sfogo contro i calciatori che i risultati: la media punti è da Top 3 Spurs 00:04 Calcio estero Francia, Mbappe: "Sono a 3 gol dal record di Platini? Sì, ma lui rimane una leggenda" 00:02 Serie A Italia, Politano: "Prestazione non di altissimo livello ma dovevamo vincere e l'abbiamo fatto" 00:00 Editoriale La vittoria contro Malta non cambia lo scenario. Mancini doveva imporre un nuovo progetto dopo l’eliminazione Mondiale. Retegui ci regala un sorriso ma che tristezza andare a elemosinare oriundi all’estero 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Nato Oggi... Gianluigi Lentini, l'incidente con la Porsche ha privato il calcio di un talento. Capelli lunghi e orecchino
Domenica 26 Marzo 2023
23:59 Serie A Kovacevic: "Spero ridiano i 15 punti alla Juve. È la favorita per vincere l'Europa League" 23:57 Calcio estero Il Brasile accelera per il ct: incontro a Lisbona con Jorge Jesus, Fenerbahce in allerta 23:55 Calcio estero Tottenham, l'accordo per risolvere con Conte basato sul bonus Champions: i dettagli