Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 novembre

di Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

LA JUVE FA SUL SERIO PER SERGIO RAMOS, MA IL PSG OFFRE UN ASSEGNO IN BIANCO. PARATICI PRONTO A TORNARE SU LOCATELLI, INTER E PSG RAGIONANO DELLO SCAMBIO ERIKSEN-PAREDES. CONTE NON MOLLA KANTE, IL MILAN LAVORA PER MARCUS THURAM. SI COMPLICA IL RINNOVO DI CALHANOGLU: IL TURCO HA CHIESTO 7 MILIONI A STAGIONE AI ROSSONERI. LA ROMA HA SCELTO IL SUO NUOVO DS: LUIS CAMPOS. IL NAPOLI INSISTE PER VECINO, IL TORINO PER TORREIRA. UFFICIALE: NUYTINCK HA RINNOVATO CON L'UDINESE FINO AL 2023

Sergio Ramos sarà libero di firmare per un'altra grande squadra europea tra meno di due mesi e in casa Real Madrid l'allarme non è ancora suonato. Secondo quanto riferito dal Chiringuito, le chance che il centrale iberico lasci la capitale iberica sono molto superiori a quelle che possa restare a disposizione di Zidane e anche la Juventus dell'ex compagno Cristiano Ronaldo starebbe meditando di fare una proposta al fuoriclasse di Camas, che il prossimo 30 marzo compirà 35 anni. Tuttavia, sempre secondo la nota trasmissione di calcio spagnola, per convincere Ramos a sedersi ad un tavolo per la trattativa servirà una offerta vicina ai 12 milioni annui per tre stagioni. Non ha certo problemi economici di cui rendere conto il Paris Saint-Germain, che avrebbe pronto un assegno in bianco per convincere Sergio Ramos ad aggiungersi alle stelle già presenti nella rosa di Tuchel. Nelle idee dei parigini lo spagnolo sarebbe il perfetto erede di Thiago Silva, partito per fine contratto al termine della scorsa stagione agonistica.

La Juventus nelle prossime settimane riprenderà i contatti con il Sassuolo per provare ad anticipare i tempi e intavolare una trattativa per il centrocampista neroverde Manuel Locatelli. Già in estate il giocatore era stato al centro dei pensieri di Paratici, ma i dirigenti emiliani pretendevano 30 milioni subito per lasciarlo partire, cifra che i bianconeri non hanno voluto investire virando su McKennie. Tuttavia il giocatore della Nazionale azzurra resta assolutamente un obiettivo primario per Pirlo, che lo aveva indicato come interprete perfetto per il suo modo di intendere il calcio. A riportarlo è il Corriere di Torino.

La Gazzetta dello Sport si concentra, tra i tanti temi, sul futuro di Christian Eriksen. Il centrocampista dell'Inter, poco utilizzato da mister Conte finora, potrebbe rientrare in uno scambio con Leandro Paredes del PSG, che arriverebbe a Milano dopo essere già stato cercato in passato dallo stesso club nerazzurro. Difficile lo scambio di prestiti, visto che Zhang è disposto a cedere i suoi giocatori solo a titolo definitivo (vedi Nainggolan): per questo la trattativa dovrebbe essere impostata a titolo definitivo, sia per l'uno che per l'altro.

Antonio Conte continua a sognare N'Golo Kante per il suo centrocampo e, anche se sul centrocampista francese continua il pressing del Manchester United, il tecnico dell'Inter spera che si possa aprire uno spiraglio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'unico modo per arrivare al mediano del Chelsea è quello di monetizzare con la cessione di Eriksen.

Il Milan ha messo nel mirino un nuovo giovane talento: Marcus Thuram, attaccante del Borussia Mönchengladbach nonché figlio d'arte dell'ex difensore Lilian. Come riporta MilanNews.it, il suo ottimo rendimento in Germania ha attirato l'attenzione di diversi top club europei come Barcellona, Manchester City e Juventus, ma nelle ultime ore anche il club rossonero si sarebbe infatti iscritto alla corsa. Il giovane campioncino francese ha un contratto con i tedeschi fino al 30 giugno 2023 e il 'Diavolo' ha già avuto i primi contatti con il suo agente Mino Raiola, che nel frattempo sta trattando con Maldini e Massara i rinnovi dei fratelli Donnarumma. Intanto, lo stesso Thuram nei giorni scorsi ha strizzato l'occhio proprio al Milan in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport: "Quando papà giocava per la Juve, tifavo per il Milan". E chissà che nel suo futuro non possa esserci proprio la squadra rossonera...

Hakan Calhanoglu ha chiesto al Milan 7 milioni a stagione per prolungare l'attuale accordo in scadenza nel giugno del 2021. Una cifra monstre che ha spaventato il Diavolo, che nonostante tutto sta cercando di trovare una strada per arrivare alla firma. Dal canto suo, l'agente del calciatore Gordon Stipic, ha iniziato a sondare anche altre piste per il futuro parlando del centrocampista anche con Inter e Manchester United. C'è ancora tempo per valutare bene il da farsi, ma più passa il tempo e più il rischio di perdere il numero 10 a parametro zero aumenta. A riportarlo è Tuttosport.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, in questi giorni in casa Milan si è iniziato a parlare del rinnovo di contratto di Franck Kessié anche se ancora non c'è stato un incontro diretto in sede. La volontà è chiara: il club vuole trattenere il giocatore con rinnovo e adeguamento e il centrocampista in scadenza nel 2022 ha messo in cima alle sue priorità la permanenza in rossonero. Negli ultimi mesi diverse squadre si sono fatte avanti, tra cui Monaco e West Ham, ma lui ha sempre preferito pensare solo al Milan. Dopo i casi più spinosi legati a Donnarumma, Ibrahimovic e Calhanoglu, si tratterà il prolungamento di 5 anni per l'ivoriano.

Il Milan sembra deciso a puntare su Anel Ahmedhodzic in vista del mercato di gennaio per rinforzare una difesa che non è stata completata in estate. Il centrale classe '99 gioca nel Malmo e può contrare sul feedback che arriva direttamente da Ibrahimovic, ormai diventato anche una sorta di consigliere di Maldini e Massara. Quindi niente Lovato, visto che il Verona chiede troppo, e niente Kabak, che lo Schalke non vuole cedere alle condizioni rossonere. A riportarlo è Tuttosport.

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, la Roma avrebbe ormai deciso di affidare il ruolo di nuovo direttore sportivo a Luis Campos dopo gli incontri delle ultime settimane. L'annuncio ufficiale ancora non è arrivato solo perché il dirigente è ancora sotto contratto con il Lille e potrà firmare con i giallorossi solo una volta risolto il contratto con i francesi.

Alexandre Lacazette, attaccante dell'Arsenal, ha detto no a una ricca offerta della Roma in estate secondo quanto riportano rumours inglesi. Il Sun in particolare rivela che i giallorossi si sono rivolti ai Gunners, con cui hanno rapporti eccellenti, alla ricerca di un centravanti di valore, ma il francese non ne ha voluto sapere di lasciare Londra.

L'interesse da parte del Napoli per Matias Vecino potrebbe tornare di moda nel corso del mercato di gennaio visto che il giocatore continua a piacere molto a Gattuso. Ai nerazzurri serve una punta da aggiungere al palco attaccanti di Conte e in questo senso Milik è un nome che risponde ai requisiti richiesti. Per questo non è da escludere che si possa aprire un dialogo tra club proprio con protagonisti questi due giocatori. A riportarlo è Tuttosport.

Senza Joe Gomez, che ha subito un grave infortunio durante un allenamento con la Nazionale e van Dijk fuori per svariati mesi, il Liverpool è costretto a guardarsi in giro alla ricerca di alternative di livello per il mercato invernale. Secondo quanto scrive il Daily Mirror, Jurgen Klopp sarebbe interessato a tre nominativi in particolare, tutti chiacchieratissimi nell'ultima estate di mercato. Si tratta del gioiello dello Schalke 04 Ozan Kabak, del leader del Napoli Kalidou Koulibaly e della colonna del Lipsia Dayot Upamecano.

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, in vista del mercato di gennaio il Bologna è alla ricerca di una punta e l'ultima idea porta a Pietro Pellegri, che ha superato una serie di infortuni nel Monaco ma che vorrebbe rientrare in Italia per ritrovare la continuità perduta. Il giocatore è stato pagato 25 milioni più bonus nel 2018, ma non è mai riuscito a rendere al massimo in Ligue 1 ed è per questo che i rossoblù starebbero pensando di puntare su di lui e sulla sua voglia di rilancio.

Secondo quanto riportato da La Nazione, resta decisamente incerto il futuro di Patrick Cutrone con la Fiorentina. L'attaccante proverà a convincere Prandelli di valere la conferma, ma su di lui pesano i 18 milioni di riscatto previsti dall'accordo col Wolverhampton. Un riscatto che diventerà obbligatorio dopo 26 presenze da titolare, con l'ex Milan che è attualmente fermo a 12. Prandelli avrà il tempo di fare le prove, ma è possibile che a gennaio vengano già fatte altre valutazioni.

Nei prossimi giorni il direttore sportivo del Torino Vagnati prenderà contatto con gli agenti di Lucas Torreira per provare a ottenere un via libera in caso di nuovo cambio di maglia dopo il fallimento del prestito all'Atletico Madrid. Se arriverà l'ok dell'entourage dell'uruguaiano, i dirigenti granata parleranno con i Colchoneros e ovviamente con l'Arsenal, provando a strappare il prestito con diritto di riscatto del regista ex Sampdoria. Vagnati spiegherà agli inglesi che un prestito alla corte di un allenatore come Giampaolo, che conosce benissimo il calciatore, potrebbe rivalutare un capitale che attualmente è destinato a crollare restando in panchina. A riportarlo è Tuttosport.

Udinese Calcio ha comunicato infine sui propri canali ufficiali il rinnovo del contratto con Bram Nuytinck. Il difensore olandese, in Friuli dal 2017, ha prolungato il suo accordo con il club fino al 30 giugno 2023. Nuytinck, fino ad ora, ha totalizzato, tra Serie A e Coppa Italia, 86 presenze con la maglia bianconera realizzando un gol in campionato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire
00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare