Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobre

di Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

MALDINI INCONTRA SHEVCHENKO: IL CT DELL'UCRAINA IN POLE PER IL POSSIBILE DOPO-GIAMPAOLO AL MILAN. JUVENTUS, BETIS SU EMRE CAN E MANCHESTER UNITED SU MANDZUKIC. UFFICIALE: CAICEDO RINNOVA CON LA LAZIO FINO AL 2022

Un'ipotesi molto complicata, una suggestione meravigliosa e rischiosa allo stesso tempo, visti i risultati ottenuti negli ultimi anni dai grandi ex calciatori. Andriy Shevchenko è nei pensieri di Paolo Maldini e dopo la sfida di Champions tra Atalanta e Shakhtar Donetsk c'è stato un primo incontro tra le parti. Per La Gazzetta dello Sport, un'occasione per sondare la disponibilità del CT dell'Ucraina di svolgere il doppio ruolo, tra Nazionale e club. Sheva potrebbe portare con sé un altro storico protagonista del ciclo di Ancelotti, quel Mauro Tassotti che oggi lo assiste nel tentativo di portare l'Ucraina a Euro 2020.

Betis già con le idee chiare in vista del mercato di gennaio. Al centro delle necessità del club andaluso c'è un centrocampista centrale che permetta a elementi come Canales, Guardado o William Carvalho di essere più liberi in fase offensiva. A tal proposito, secondo quanto riportato da Estadio Deportivo, il giocatore in pole nelle preferenze della società di Siviglia è Emre Can della Juventus.

Il trasferimento di Mario Mandzukic al Manchester United potrebbe concretizzarsi nella finestra invernale del mercato. Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, i britannici avrebbero intenzione di offrire all'attaccante croato un contratto da 6 o 18 mesi per convincerlo ad approdare in Premier League. Mandzukic sembrerebbe attratto dalla possibilità di giocare in Inghilterra.

Dopo una trattativa durata diversi mesi, Felipe Caicedo ha rinnovato il suo contratto con la Lazio. Il club biancoceleste ha reso noto che l'attaccante classe '88 ha sottoscritto un nuovo contratto valido fino a giugno 2022.

Un Sergej Milinkovic-Savic così - sottolinea il Corriere di Roma - non si era mai visto. Non alla Lazio, dov’è arrivato nel 2015: è il suo quinto campionato, ha segnato un gol e si è inventato 3 assist, è la sua migliore partenza di sempre. Ma le buone notizie non sono finite qui. l centrocampista, così, firmerà entro breve il nuovo contratto con la Lazio. Aumento d’ingaggio (2,5 netti a stagione fino al 2024) e bonus anche personali perfino curiosi: 80 mila euro a gol, 60 mila euro ad assist.

L'AL RAYYAN PIOMBA SU DIEGO COSTA. NIZZA, LICENZIATO FADIGA: AVEVA RUBATO L'OROLOGIO AL SUO COMPAGNO DI SQUADRA DOLBERG. VERTONGHEN VERSO IL RINNOVO COL TOTTENHAM

Secondo quanto riportato da As i qatarioti dell'Al Rayyan, fallito il tentativo per Mario Mandzukic, hanno messo gli occhi su Diego Costa. Il brasiliano, naturalizzato spagnolo, andrebbe via a gennaio anche se l'Atlético Madrid non sembra intenzionato a privarsi del giocatore a stagione in corso, rimandando ogni decisione all'estate. L'attaccante è legato ai colchoneros fino al 2021

Il Nizza ha comunicato ufficialmente di aver rotto il contratto con Lamine Diaby Fadiga, 18enne autore del furto d'orologio (valore 70mila euro) ai danni del compagno di squadra Kasper Dolberg: "Al di là di ogni considerazione sportiva e finanziaria - si legge sul comunicato - il Nizza non può permettersi di accettare un simile comportamento e di ignorare gli effetti di tale gesto. Riguarda la credibilità del club, la fiducia che unisce tutti i dipendenti e, più in generale, tutti i membri della famiglia rossonera".

Si profila all'orizzonte un rinnovo di contratto fra il Tottenham e Jan Vertonghen. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph le parti hanno avviato i contatti con una proposta biennale a favore del centrale belga.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club"
15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi