Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta: Bakayoko scalpita, ma partirà dalla panchina

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Caos Covid-19 sulla Serie A, con il record di positivi da quando è iniziata la pandemia, ma il campionato non si ferma e già da sabato vivrà la sua quarta giornata del girone di andata, dopo due settimane di pausa per le Nazionali che non hanno certo aiutato a superare l'emergenza. Ora il pensiero torna solo sulle competizioni dei club, con le scelte dei tecnici impegnati in Europa che verranno forzatamente condizionate dall'esordio in Champions/Europa League. Di seguito le ultime in arrivo dagli inviati di Napoli e Atalanta, che si sfideranno sabato alle ore 15:

COME ARRIVA IL NAPOLI - Deve fare i conti con tre assenze pesanti Rino Gattuso in vista del match con l’Atalanta: oltre all’infortunato Insigne, il tecnico partenopeo dovrà rinunciare a Zielinski ed Elmas ancora positivi al Covid. Le assenze nella zona centrale del campo potrebbero dunque cambiare i piani del tecnico, che pare così orientato ad affidarsi al più collaudato 4-3-3 al posto del 4-2-3-1 provato con insistenza in allenamento nelle ultime settimane. Tra i pali c’è Ospina, con difesa composta da Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Hysaj. In mediana scalpita Bakayoko, ma il nuovo arrivato dovrebbe partire dalla panchina: spazio a Demme, Fabiàn e Lobotka. In avanti Lozano confermato a destra, con Politano dirottato a sinistra sulla fascia di Insigne. Nel ruolo di centravanti Mertens avanti nel ballottaggio con Osimhen.

COME ARRIVA L'ATALANTA - I nerazzurri tornano in campo dopo la sosta delle nazionali, Gasperini dovrà capire quali saranno le condizioni dei quattro sudamericani impegnati nelle qualificazioni a Qatar 2022, tornati a Bergamo nelle scorse ore. In difesa pochi cambi rispetto al match interno col Cagliari: Sportiello tra i pali e difesa a tre composta da Djimsiti, Romero e Palomino. In mediana spazio a De Roon e Freuler, con Pasalic che potrebbe andare sulla trequarti. Sulle corsie esterne pochi dubbi, Hateboer e Gosens sono titolari inamovibili. In attacco probabilmente ci sarà Zapata, con Muriel che partirà dalla panchina insieme a Malinovskyi: l’ucraino cercherà di strappare una maglia da titolare, ma tutto dipenderà dagli ultimi allenamenti della settimana.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio
10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra