Menù Notizie

Le pagelle di Sarri: si rialza nella notte più complicata. Azzecca i cambi e la gestione

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Maurizio Sarri si riscatta e si salva grazie al suo capitano. La Lazio vince 2-0 contro il Celtic e l'allenatore è da 6,5 per La Gazzetta dello Sport: "Può darsi che le scelte iniziali non fossero giuste, ma non perde tempo e azzecca i sostituti. Successo più individuale che collettivo, senza Immobile chissà, però alcuni uomini chiave sono lontani dai loro standard". Stesso voto per Tuttosport: "Tiene i migliori per la ripresa, una strategia che paga". Se il Corriere della Sera gli assegna solo un 6, il Corriere dello Sport invece premia la sua lettura con un 7: "Si rialza nella notte più complicata, indovina i cambi e la gestione. La Lazio risponde sul campo come aveva chiesto".

LaLazioSiamoNoi sottolinea la "missione compiuta", che vale per Sarri un 6,5 in pagella: "Il Celtic cede alla distanza. Sarebbe crollato subito, non ci fosse stata tutta quell'imprecisione nel primo tempo. Mosse di formazione coraggiose (Ciro fuori) oppure sbagliate (sempre Ciro fuori). Alla fine contavano i 3 punti e sono arrivati". Infine è da 6,5 per TMW: "Due sorprese in formazione, una enorme con l'esclusione dai titolari di Immobile a cui preferisce il Taty Castellanos. La Lazio parte forte ma dopo una decina di minuti ad alto ritmo si sgonfia progressivamente. Butta dentro Immobile dopo un'ora e si rivela la scelta giusta. Il suo centravanti lo accompagna verso gli ottavi e gli manda un messaggio: per rinunciarvi, dovrà avere dei motivi più seri".

I voti

TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 6,5
Corriere della Sera: 6
LaLazioSiamoNoi: 6,5

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
09:03 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City vince nel recupero con il Brentford: vetta ad un punto 09:00 Serie A Le pagelle di Arnautovic - Dr Jekyll e Mr Hyde: dal 4 alla sufficienza con il gol decisivo 08:58 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Lazio: "Dita incrociate per Zaccagni, Provedel rinnova fino al 2028" 08:53 Rassegna stampa Inizia l'era Calzona a Napoli, Il Mattino: "Poche chiacchiere, tanta tattica" 08:48 Rassegna stampa CorSera sul successo dell'Inter sull'Atletico: "Sporcarsi le mani a volte è molto utile"
08:45 Serie C Stavolta è definitivo: Zauli esonerato dal Crotone. Che dirà adesso la squadra 08:43 Rassegna stampa La nuova Champions sempre più ricca, Tuttosport: "Juve, non puoi perdertela" 08:38 Rassegna stampa Bergomi alla Gazzetta su Brehme: "Dando palla a lui, sapevi di averla messa in banca" 08:37 L'Angolo di Calcio2000 Quella volta che Andy Brehme disse: “Devi limitarti a fare il tuo lavoro…” 08:33 Rassegna stampa Gara uno degli ottavi Champions all'Inter, il Corriere dello Sport: "Arna letale" 08:30 Serie A Genoa, Gudmundsson festeggia quota 300: in attesa della doppia cifra in campionato 08:28 Rassegna stampa L'apertura di stamani del Corriere di Roma: "Europa, giallorossi spietati in casa" 08:23 Rassegna stampa La Repubblica ed. Napoli: "Champions Calzona sprona gli azzurri: "Siamo, il pari non basta" 08:18 Rassegna stampa Ciociaria Oggi apre così: "Zortea, Garritano e Ghedjemis recuperati per la Juventus" 08:15 Serie A Sta tornando un grande Arsenal? Il paragone con gli Invincibles e una rosa dal grande futuro 08:13 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, la 'frenata' di Prati e l'attesa per la sfida col Napoli" 08:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Torino sui granata: "Zapata, nuovi gol sempre da leader" 08:06 Serie A Inter-Atletico 1-0, decide Arnautovic. Ai nerazzurri l'andata degli ottavi, gol e highlights 08:03 Rassegna stampa La Voce in prima pagina: "Roma-Feyenoord, allarme tifoserie" 08:00 Editoriale Inter, Barella stratosferico: gruppo totale. Milan: il tafazzismo di Pioli. Juve: la vera mancanza di Allegri. Bologna: l’unico vero indispensabile tra i rossoblu. Roma: il futuro della panchina. E un saluto a un uomo buono 08:00 Serie A Lecce, al Via del Mare arriva l'Inter. Poi gli scontri diretti salvezza 07:58 Rassegna stampa L'Arena apre: "Addio a Brehme: Bardolino saluta il campione che era di casa" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, dall'anno prossimo nuova formula nelle coppe europee" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere del Mezzogiorno su Calzona: "Niente scuse: siamo forti e bisogna ripartire" 07:45 Serie A Roma, da Mourinho a De Rossi: Renato Sanches resta invisibile 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Inter di cortomuso, decide Arnautovic: prima sbaglia, poi fa centro" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola così sul ritorno dei playoff di Europa League: "AriFeyenoord" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino apre con le parole di Calzona a Napoli: "Niente scuse" 07:31 Altre Notizie Nassi: "Il Ko del Viareggio! Quando c'è qualcosa che funziona, bisogna distruggerla!" 07:30 Serie A Milan con le 'scelte obbligate': Rennes e Atalanta con gli stessi 11?