Menù Notizie

Le pagelle di Immobile: fallisce l'occasione della vita. Errore troppo grave

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il 3-0 del Bayern Monaco contro la Lazio, non può non essere menzionata la prestazione sottotono di Ciro Immobile, attaccante biancoceleste che per La Gazzetta dello Sport è da 4,5: "La palla che può cambiare la partita e forse la qualificazione ai quarti gli capita sulla testa poco prima dell'1-0: il vero Ciro avrebbe segnato a occhi chiusi". Stesso voto per il Corriere della Sera: "Un pallone facile per lui. Un errore di testa che cambia tutta l'inerzia della partita. Decisivo".

Ancora più severo Tuttosport, che gli assegna un 4: "Nell’unica occasione in cui è libero dentro l’area, con tutto il tempo per coordinarsi, manca lo 0-1 di testa, non centrando nemmeno la porta. A questo livello errore troppo grave". Il Corriere dello Sport giudica la sua prova da 5: "Gioca tre o quattro palloni di grande intelligenza dentro la partenza convincente della Lazio. Dura 15 minuti, poi resta isolato davanti e fallisce l’occasione della vita, davanti a Neuer, sullo 0-0. In tuffo, mette fuori di testa il pallone su cui potrebbe girare la partita. Paga uno scontro con De Ligt, trauma al ginocchio: deve uscire". Non cambia LaLazioSiamoNoi: "I rimpianti di stasera sono tutti per quell'occasione sprecata: il cross di Zaccagni, seppur deviato, era comodissimo per uno come lui. Gira sul primo palo, gira troppo la testa, come quella della Lazio nei successivi 5 minuti. Un errore che pesa tantissimo e che in certe partite non è consentito". Infine è da 4,5 per TMW: "L'errore al 37esimo rischia di diventare uno dei più grandi rimpianti della sua carriera. Avesse segnato, forse avremmo raccontato un'altra storia. Magari un'impresa. Non lo sapremo mai...".

I voti

TMW: 4,5
La Gazzetta dello Sport: 4,5
Corriere dello Sport: 5
Corriere della Sera: 4,5
Tuttosport: 4
LaLazioSiamoNoi: 5

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C Ad Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds"
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva