Menù Notizie

La settimana dell'Inter - Lukaku resta nel limbo. Icardi da solo ad Appiano

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Dimitri Conti

Dopo il ritiro svizzero di Lugano, l'Inter è partita per la tournée asiatica durante la quale affronterà anche il Manchester United, squadra proprietaria del cartellino del sogno per l'attacco Romelu Lukaku. Alla spedizione nerazzurra come noto non ha preso parte Mauro Icardi, ex capitano oggi separato in casa. Presente, invece, Radja Nainggolan anche se il suo addio resta prossimo, con lo stesso Conte che anche nella giornata di oggi ha sottolineato come il belga (al pari di Icardi) sia oramai fuori dal progetto tecnico nerazzurro.

Operazioni in entrata - Sempre e solo Romelu Lukaku. E' lui il primissimo obiettivo della dirigenza nerazzurra che anche negli ultimi giorni ha portato avanti i contatti col Manchester United. Lukaku intanto è con la squadra in tournée sebbene non abbia ancora preso parte alle varie amichevoli (a differenza di Paul Pogba). La richiesta dei Red Devils è ferma a 85 milioni di euro, l'Inter lavora per abbassare la cifra ma ancora siamo distanti dalla chiusura. Parallelamente proseguono i contatti per Edin Dzeko della Roma, con le parti che cercano di trovare la quadratura fra richiesta (20 milioni) e offerta (12). Le alternative? Tante e variegate: radiomercato rilancia l'ipotesi Daniel Sturridge a parametro zero, ma le idee più concrete sembrano portare a Duvan Zapata, Edinson Cavani e Rodrigo. Intanto però nelle scorse ore il ds Piero Ausilio ha incontrato Fali Ramadani, agente di Ante Rebic oltre che di Handanovic e Perisic.

Operazioni in uscita - Nainggolan e Icardi come detto sono fuori dal progetto e anche in questi giorni gli uomini mercato dell'Inter hanno portato avanti le varie trattative che li riguardano. L'argentino e il belga però non sono i soli in uscita dall'Inter: i nerazzurri infatti stanno cercando sistemazioni anche per Dalbert, Miranda e Joao Mario. Per quanto riguarda i giovani, Brazao è passato all'Albacete, Gavioli al Venezia, Gravillon al Sassuolo e la coppia Lombardoni-Brignoli alla Pro Patria. Chiusura con Yann Karamoh, ufficiale al Parma, e Borja Valero per il quale sono ripresi i contatti con la Fiorentina.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione"
07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte)