Menù Notizie

L'ultima stagione di Depay: con Xavi non scocca la scintilla, ma arriva in doppia cifra

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Image Sport

Dopo l'esperienza in Premier, in Ligue 1 e in Liga, Memphis Depay è molto vicino a calcare i prati anche della Serie A, con la maglia della Juventus. L'attaccante olandese, dopo essere arrivato un anno fa a Barcellona da svincolato dopo la fine della sua avventura al Lione, è vicino ai bianconeri, con cui ha trovato un accordo per l'ingaggio e la durata del contratto, con un biennale a cinque milioni annui. Ora manca solo l'ultimo ok, quello dei blaugrana, che lo dovranno liberare a zero nelle prossime ore, permettendogli di trasferirsi a Torino.

La stagione 2021-2022 di Memphis Depay
Arrivato nell'estate della rifondazione del Barcellona, con l'addio a Lionel Messi e l'arrivo di Sergio Aguero, fermato poi da un problema cardiaco, Depay promette scintille, ma la sua stagione è più complicata di quanto raccontino i numeri. Protagonista assoluto della prima metà di stagione con il connazionale Koeman in panchina, fa più fatica dopo l'esonero dell'olandese e l'arrivo in panchina di Xavi Hernandez, che in gennaio chiama a Barcellona Aubameyang e Ferran Torres, affollando il reparto offensivo. L'ex Lione arriva comunque in doppia cifra, segnando tredici reti tra tutte le competizioni, in trentotto presenze, condizionate anche da un paio di stop per infortunio, prima al tendine d'Achille, poi alla coscia. La scintilla con la Catalunya non scocca, ma ma nelle difficoltà della stagione dei blaugrana l'olandese si difende in maniera onesta.

I numeri del 2021-2022
38 presenze
2495'
13 gol
2 assist

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte"
18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso