Menù Notizie

L'ultima di... Perisic: il croato sogna la Premier. Può essere accontentato

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

In tempi non sospetti, Ivan Perisic aveva parlato piuttosto chiaramente: "Un giorno sogno di giocare in Premier League", la sintesi del pensiero del croato. Parole pronunciate a cuor leggero in momenti della stagione in cui i pensieri non erano certamente proiettati sul mercato. Ma ora che la fine della stagione si avvicina il Perisic-pensiero torna di stretta attualità. Anche perché l'ultima stagione dell'esterno croato all'Inter non è certamente stata entusiasmante, sebbene nelle ultime settimane il suo rendimento sia sensibilmente migliorato. Il sempre più probabile arrivo di Conte alla Pinetina porterà con se anche una rivoluzione profonda in fatto di rosa e Perisic, che nella sua agognata Inghilterra ha mercato, potrebbe indossare la maglia nerazzurra per l'ultima volta in carriera, domenica contro l'Empoli. Certo il suo valore non è più quello di un tempo (l'Inter disse di no a circa 60 milioni con l'idea di arrivare almeno a 70), ma dal suo addio potrebbero comunque arrivare soldi buoni per fare mercato.

La storia all'Inter - Arrivato in nerazzurro nell'estate del 2015 per qualcosa meno di 20 milioni di euro, il croato ha vissuto a Milano 4 stagioni da assoluto protagonista, andando sempre oltre le 30 presenze e vivacchiando intorno alla doppia cifra in fatto di segnature. Ma come detto quella ancora in corso, a livello di impatto, è stata probabilmente la peggiore. E con ancora una partita da giocare, il bottino di Perisic con la maglia dell'Inter parla di 161 presenze e 40 reti in tutte le competizioni.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:27 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:27 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina
18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro"