Menù Notizie

L'ultima di... Icardi: l'anno orribile di Mauro. Il futuro è un'incognita

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Sarà titolare? È questa la domanda più immediata su Mauro Icardi, che Luciano Spalletti pare intenzionato a lasciare in panchina anche nella gara tra Inter ed Empoli. Altra doccia fredda, dopo quella più pesante dell'esclusione dai convocati dell'Argentina per la Copa America: degna conclusione di una stagione in cui Maurito ha perso la fascia da capitano ed è rimasto fuori per quasi due mesi. Il futuro è una grande incognita: Antonio Conte non sembra avere preclusioni sul numero 9 e l'Inter non ha intenzione di svendere il proprio miglior giocatore. D'altra parte, il rapporto con la piazza si è deteriorato e quello coi tifosi è ai minimi termini: che vi siano i magini per ricucire è un grosso interrogativo. Alla finestra c'è la Juventus in Italia, mentre all'estero Icardi c'è la fila tra le big. Con l'altro rebus: chi sceglie Mauro sceglie anche Wanda Nara. Non proprio facile da gestire.

La storia all'Inter - Scartato troppo in fretta dal Barcellona, arriva in Italia nel 2011. Alla prima stagione da titolare con la Sampdoria va subito in doppia cifra, nel 2013 si trasferisce per 13 milioni all'Inter. Sulla carta, non è il grande colpo ma un giovane di prospettiva. Valutato meno di Ishak Belfodil: i due sono presentati insieme, ma l'ex Parma non avrà la stessa fortuna di Icardi. La sua è, ovviamente, una storia fatta soprattutto di gol: fin qui sono 124 in 218 partite giocate, ottavo di sempre con la maglia dell'Inter. Nel 2015 Mancini lo nomina capitano; pochi mesi fa, la società gli toglie la fascia dopo una estenuante trattativa per il rinnovo e alcune dichiarazioni considerate nocive da parte di sua moglie (nonché agente). Un'onta che non sembra ancora essere dimenticata e contribuisce a rendere più amaro l'addio, se sarà addio, ai colori nerazzurri.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori"
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso"