Menù Notizie

L'Atalanta può vincere contro il City?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La lezione di due settimane fa è stata assorbita? È una domanda che si deve porre l'Atalanta, reduce dalle cinque pappine di Manchester, in una sfida equilibrata fino al primo gol di Aguero. Perché la differenza è sembrata abissale dopo il pareggio in poi: problema di mentalità, forse, perché non puoi concedere così tanti metri (e spazi) al City. Probabilmente anche di tecnica, il piatto pende inevitabilmente per gli uomini di Guardiola. L'inesperienza è una giusta aggiunta. E Gasperini ha spiegato che nonostante i complimenti il passivo era pesante: come a dire, la prossima volta dovremo essere un pelino più bravi di una sola mezz'ora.

L'ATALANTA PUÒ VINCERE? San Siro è diverso da giocare alla Gewiss Arena, peccato che quest'anno - come lo scorso - i nerazzurri siano andati meglio in casa. E poi c'è così tanta distanza tra il pareggiare in casa del Napoli (pur non meritando, ma rischiando il colpaccio al 90') e giocarsela ad armi pari con il City? Probabilmente, in questo momento, sì. Alle volte a questa squadra manca la reazione, quando gli prende lo sconforto rischia di annegare. Se poi hai davanti campioni questo diventa certezza, anche se poi provi a fare qualcosa (il gol annullato di Freuler all'andata ne è un esempio) la distanza è troppo larga.

IL CITY GIOCA CON IL LIVERPOOL - Non è un piccolo particolare, canterebbe qualcuno. Perché in questo momento Guardiola sta pensando di non perdere i suoi uomini migliori per la sfida con i Reds, in programma domenica. Le accuse a Sterling (poi chiarite in conferenza pre Atalanta), le parole di Klopp, la possibilità di andare a -9 dalla vetta a tre quarti di stagione. Tutte cose che fanno pensare, inevitabilmente, a una sola partita: quella di domenica. "Se non posso passare il turno domani, ci sono altre due partite per farlo". Inappuntabile. Il Manchester City vuole arrivare primo, nel girone... ma non solo. E la Premier incomincia a essere lontana.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica
14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri