Menù Notizie

Juve Campione: tra certezze e addii. I possibili partenti e i perni per il futuro

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'è chi resta e c'è chi va. Poi c'è chi ancora non lo sa: nella Juventus che vince il nono scudetto consecutivo, ci sono i perni per il futuro e i partenti certi. Ma anche quelli che partiranno solo se...

Le sicurezze - Tre sono in porta: Szczesny, Buffon e Pinsoglio non saranno toccati. Si parla tanto di Donnarumma, ma è vicino al rinnovo col Milan ed è l'unica vera alternativa al polacco che la Vecchia Signora prenderebbe in considerazione. SuperGigi ha rinnovato da poco. Da un estremo all'altro, certezze anche in attacco: Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala sono gli unici due davvero intoccabili del reparto avanzato. Un passo indietro, in difesa: impensabile cedere De Ligt, così come Chiellini. Bonucci è corteggiato dal City ma non considerato in partenza, anche Demiral è tranquillo. Quanto ai terzini, salutare Danilo porterebbe una minusvalenza. E Cuadrado non si tocca. A centrocampo, ecco Rodrigo Bentancur, il titolare designato per l'anno prossimo. Improbabile un addio a Blaise Matuidi, campione del mondo e pure buono per tutte le stagioni.

I possibili partenti - Con diverse gradazioni. Fin qui l'unico certo di salutare Torino è Miralem Pjanic, già ceduto al Barcellona. Al passo d'addio anche Higuain e Khedira: si è chiuso un ciclo per entrambi. Ma servirà qualcuno pronto a garantire i rispettivi ingaggi, non proprio leggerini. E poi inizia la lunga trafila di chi potrebbe restare così come partire. In difesa c'è Alex Sandro, potenziale pezzo pregiato: se qualcuno porterà denari a sufficienza, il brasiliano potrebbe andare. De Sciglio e Rugani, dopo le poche presenze di questo campionato, dovranno decidere il da farsi. La Juve non svende mica, ma le offerte saranno ascoltate con vivo interesse. Discorso simile per Rabiot e Ramsey a centrocampo: in questo momento, per la verità, il francese è molto più vicino alla conferma. Ma entrambi rappresenterebbero una plusvalenza immediata e tutto dipenderà dalle proposte. Così come lì davanti: Bernardeschi e Douglas Costa non sono certo di troppo. Alle giuste somme, però, sia l'ex Fiorentina che il verdeoro potrebbero fare le valigie.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità"
16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi"