Menù Notizie

Il punto sulla Ligue 1 - PSG all'ultimo respiro, crolla ancora il Monaco

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un ritorno con tante emozioni e diversi gol in Ligue 1 dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali. Il caso Neymar tiene sicuramente banco, dopo ben 90' di fischi il brasiliano ha trovato la rete grazie ad una grandissima deviazione in acrobazia. Si riconfermano in vetta Nantes e Rennes, con le big del campionato che fanno fatica a recuperare lo svantaggio. Torna il campionato francese, tra certezze e tantissime sorprese: al momento soltanto giallo-verdi e rossoneri sembrano essere in grado di poter dar fastidio al PSG.

UN SUCCESSO D'ORO - Il Paris Saint-Germain torna in campo e ottiene un successo importantissimo grazie alla rete messa a segno da Neymar in pieno recupero. Una vittoria fondamentale per come è arrivata, anche perché Tuchel non ha molto da sorridere a pochi giorni dalla sfida di Champions League. Di Maria su tutti sembra essere lontano da quella condizione che ha sempre mostrato nei momenti decisivi della stagione.

Pareggia il Rennes, in casa del Brest tutto rema controcorrente a partire dal VAR. Terza vittoria consecutiva e secondo posto per il Nantes, che regola il Reims con la rete di Coulibaly nel posticipo domenicale. Cade ancora il Monaco, contro il Marsiglia succede praticamente di tutto. Prima la doppietta di Ben Yedder, poi le reti di Benedetto e Germain nel primo tempo. Payet e di nuovo l'argentino fissano il punteggio sul 4-2 all'inizio della ripresa, inutile il gol di Keita: il club del Principato cade ancora una volta e sprofonda nuovamente nella crisi che ha segnato la scorsa stagione.

CADE ANCHE IL NIZZA - La squadra di Vieira cade sul campo Montpellier dopo essere passata in vantaggio, ora i rossoneri sono a quota 9 punti con Lille e Angers che si sono sfidate nel Friday Night: vittoria per 2-1 per i Les Dogues, decisive le reti di Osimhen e Luiz Araujo. Il Lione viene bloccato dall'Amiens, mentre il Bordeaux di Paulo Sousa vince 2-0 con i gol nei primi minuti di Briand e De Preville. Il Dijon ferma il Nimes sullo 0-0, mentre il Tolosa conquista un punto prezioso sul campo del Saint-Etienne: soltanto la doppietta di Hamouma evita il peggio ai bianco-verdi.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 12, Rennes 10, Nantes 10, Olympique Marsiglia 10, Lille 9, Nizza 9, Angers 9, Lione 8, Bordeaux 8, Tolosa 8, Reims 7, Montpellier 7, Brest 6, Nimes 5, Saint-Etienne 5, Amiens 4, Metz 4, Strasburgo 3, Monaco 2, Dijon 1.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata
10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"