Menù Notizie

Il punto sulla Ligue 1 - Le Classique al PSG, vince il Monaco

di Andrea Piras
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

L’Olympique Marsiglia dura solo un tempo. Le Classique se lo aggiudica il Paris Saint-Germain che al “Parco dei Principi” fa valere il fattore campo. Padroni di casa avanti nel recupero di prima frazione di gara con Mbappé ma ad inizio ripresa Germain ha firmato il pari. Il match è stato poi deciso da una doppietta del Fideo Di Maria per il 3-1 finale. Alle spalle dei rossoblu della capitale frena il Lille che nell’anticipo del venerdì sera è stato sconfitto dal Monaco. Tre punti vitali per la squadra di Leonardo Jardim che adesso si porta a +8 dalla zona salvezza rappresentata dal Guingamp. Proprio i rossoneri bretoni hanno colto un successo che vale oro nello scontro diretto contro il Dijon. Al “Roudourou” ha deciso la sfida una rete a cinque dalla fine su calcio di rigore di Blas.

Successo del Lione che adesso accorcia sul secondo posto. I rossoblu di Genesio hanno superato 3-2 un Montpellier combattivo e che ha messo in difficoltà gli avversari. Vantaggio dei padroni di casa con Terrier ma Mollet ha pareggiato momentaneamente i conti. Nella ripresa allungo dell’OL con Dembélé e Aouar prima della rete della bandiera arancioblu con Camara. Al Reims è bastato un gol di Oudin per avere la meglio contro il Nantes mentre Niang ha evitato al Rennes una sconfitta contro il Bordeaux: l’ex Milan e Toro ha trovato l’1-1 al 92’ contro la compagine di Paulo Sousa andata in vantaggio con Kamano.

Il Saint-Etienne è un fiume in piena. A farne le spese è il malcapitato Caen sempre più verso la retrocessione in Ligue 2. I Verts hanno passeggiato per 5-0 contro i rossoblu con le reti di Hamouma, Beric, Nordin, Ghezzal e Vada. Pareggio interno del Nizza contro il Tolosa: alla rete iniziale di Cyprien ha risposto ad un minuto dalla fine Mubele. La sfida fra Angers e Amiens, infine, si è conclusa senza reti.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain* 77; Lille 57; Lione 54; Olympique Marsiglia 47; Saint-Etienne, Reims 46; Montpellier 42; Rennes*, Nizza 41; Strasburgo 39; Nimes* 37; Angers 36; Bordeaux 34; Tolosa 32; Nantes* 31; Monaco 30; Amiens 29; Guingamp 22; Dijon 21; Caen 20.
*una partita in meno.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer
10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights