Menù Notizie

Il punto sulla Liga - I Colchoneros non muoiono mai. Il Barça avanza a fari spenti

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Espanyol-Betis apre questa ventiduesima giornata di Liga. I Verdiblancos rifilano un poker ai catalani e restano ben saldi al terzo posto in classifica. Dopo due mesi e mezzo dall’ultima volta, torna al successo il Cadice di Sergio González, che si impone sul povero Levante, ormai da settimane fanalino di coda del torneo. Si rialza anche il Villarreal, che supera con un netto 3-0 il Maiorca, grazie alle reti di Russo, Trigueros e Parejo: è il quarto ko consecutivo per i Piratas, ormai in crisi nera.

Altro stop per il Siviglia, che comunque deve tenersi stretto il punto portato a casa contro il Celta Vigo. Gli uomini di Lopetegui, infatti, sotto di due gol all’intervallo, riescono a riequilibrare il match solo negli ultimi venti minuti di gara con le reti del Papu Gomez e di Oliver Torres. Chi invece riesce a completare una rimonta è l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che, al Wanda Metropolitano, ribalta il Valencia nei minuti di recupero: dimostrazione di forza incredibile dei Colchoneros, che non muoiono davvero mai. Perde davanti ai propri tifosi il Granada di Robert Moreno, piegato per 2-0 da un’Osasuna sempre più imprevedibile.

Il Real Madrid, invece, non riesce a staccare in classifica le proprie inseguitrici, Siviglia in primis. Le Merengues, al Bernabeu contro l’Elche, prima rischiano la débâcle e poi riacciuffano Boyé e compagni grazie al rigore dell’intramontabile Luka Modric e all’incornata di Eder Militao, che infila Édgar Badía allo scadere. Poche emozioni e sfida che termina a reti bianche quella tra Real Sociedad e Getafe. L’Athletic Bilbao trionfa nello scontro diretto con il Rayo Vallecano e continua la propria rincorsa. Nel posticipo domenicale il Barcellona di Xavi supera di misura l’Alavés e avanza zitto zitto verso la zona Champions: Blaugrana che restano ad una sola lunghezza dal quarto posto.

RISULTATI 22^ GIORNATA
Espanyol-Betis 1-4
Levante-Cadice 0-2
Villarreal-Maiorca 3-0
Siviglia-Celta Vigo 2-2
Atlético Madrid-Valencia 3-2
Granada-Osasuna 0-2
Real Madrid-Elche 2-2
Real Sociedad-Getafe 0-0
Rayo Vallecano-Athletic Bilbao 0-1
Alavés-Barcellona 0-1

CLASSIFICA
Real Madrid 50
Siviglia 46
Betis 40
Atlético Madrid 36*
Barcellona 35*
Real Sociedad 34*
Villarreal 32
Rayo Vallecano 31*
Athletic Bilbao 31
Valencia 29
Osasuna 28
Celta Vigo 27
Espanyol 27
Granada 24
Elche 23
Getafe 22
Maiorca 20*
Cadice 18
Alavés 17
Levante 11*

* una partita in meno

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show
20:58 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras