Menù Notizie

I Fab Four trascinano la Lazio con l'Udinese: 3-0 al 45', doppio Immobile

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio cerca la quarta vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League, l'Udinese il riscatto della sconfitta con la Sampdoria. Sono queste le premesse della sfida dell'Olimpico tra biancocelesti e bianconeri, valida per il 14° turno di Serie A e chiusasi al 45' sul 3-0 a favore della squadra di casa. Decisivo ancora una volta Ciro Immobile, autore una doppietta e mattatore di un primo tempo praticamente a senso unico.

Lazio avanti - Pronti-via e la Lazio mostra subito di voler mettere le cose in chiaro. Fiammata di Correa al 3', progressione centrale e tiro alto. Luis Alberto chiama Musso al primo miracolo con un calcio di punizione al 6', poi ecco il meritato vantaggio firmato dal solito Immobile al 10'. Milinkovic-Savic è bravo a ricevere palla in area, metterla giù, proteggerla col fisico e appoggiarla al bomber numero 17 per la battuta a rete: 1-0 biancoceleste.

Risposta bianconera - L'Udinese non accusa il colpo e sfiora subito il pari con Nestorovski e Mandragora al 13' e al 15': prima l'ex Palermo spara alto tutto solo dinanzi a Strakosha dopo una bella manovra corale; poi il centrocampista lambisce il palo con un destro a incrociare dopo un rimpallo favorevole sul vertice laterale dell'area.

Immobile e Luis Alberto di rigore - Scampato il pericolo sulla reazione friulana, la Lazio addormenta il gioco per una ventina di minuti e punisce nuovamente l'Udinese su calcio di rigore. A esultare è sempre bomber Immobile, che raggiunge quota 17 reti in campionato spiazzando Musso dal dischetto al 36'. Proprio come riesce a fare Luis Alberto al 45', sempre su calcio di rigore ottenuto da Correa (prima fallo di Troost-Ekong, poi di Nuytinck) e gentilmente concessogli da Immobile. Gestione perfetta di questo primo tempo da parte della truppa di Inzaghi, che ha spazzato via la formazione di Gotti proprio grazie ai suoi Fab Four: Immobile, Correa, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Squadre a riposo, dunque, col risultato di 3-0.

Leggi qui il LIVE di TMW di Lazio-Udinese!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"