Menù Notizie

I 100 giovani d'Italia - Dal 60° al 56°, da Muratore a Ercolani

di Marco Conterio
Torna la Top 100 di Tuttomercatoweb.com - La classifica dei migliori giovani d'Italia nati dopo il 1 gennaio del 1998
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel futuro dell'Italia calcistica. In un periodo di totale ricostruzione del pallone nostrano, siamo andati a scovare i cento potenziali talenti del futuro del calcio tricolore. Una classifica dei nati dopo il 1 gennaio 1998: anno di nascita, ruolo, club attuale di appartenenza con schede e curiosità. Di cinque in cinque, ogni ora, una due giorni dedicata ai prospetti e alle pianticelle del calcio italiano tra Serie A, Serie B, Serie C e settori giovanili.

56) Luca Ercolani (1999, difensore centrale, Manchester United)
Storia decisamente particolare, quella di Ercolani. Che dal Forlì vola direttamente in Premier League, al Manchester United, scoperto dall'osservatore per l'Italia dei Red Devils, Williams. Prenotato a quattordici anni, il difensore centrale va allo United al compimento dei sedici: adesso gioca con l'Under 23.

57) Luca Ranieri (1999, terzino sinistro, Foggia)
Terzino sinistro scuola Fiorentina, è tra i giovani col maggior minutaggio di tutta la serie cadetta. Spezino, buoni margini di crescita, deve migliorare in fase offensiva ma in quella di contenimento è avanti rispetto all'età. E' in prestito in Puglia dalla Fiorentina.

58) Gianmarco Cangiano (2001, esterno sinistro offensivo, Roma)
E' uno dei migliori talenti del settore giovanile della Roma. Esterno d'attacco napoletano, vincitore lo scorso anno del titolo nazionale Under 17 in finale contro l'Atalanta, è già finito tra i convocati della prima squadra. Figlio d'arte, è della Roma da quando aveva 9 anni, scoperto da Bruno Conti. Il soprannome è 'Magic Box', ovveoro quello di Gianfranco Zola.

59) Andrea Colpani (1999, centrocampista centrale, Atalanta)
Bresciano, mancino, è un centrocampista completo. In quest'annata sta sfoderando numeri e picchi importantissimi a livello realizzativo: a vent'anni, è atteso presto a una stagione da protagonista tra i professionisti, magari in prestito.

60) Simone Muratore (1998, centrocampista centrale, Juventus)
Il classico centrocampista box to box. Mediano, interno di centrocampo, sa giocare anche da centrale difensivo. E' un perno della Juventus Under 23, in carriera ha avuto diversi infortuni che però non ne hanno impedito la crescita e la costante presenza nelle Nazionali azzurre giovanili.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà
12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Kolasinac 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari