Menù Notizie

I giorni dei parametri zero. Milan forte su alcuni profili: è il momento di affondare

di Antonello Gioia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il licenziamento di Paolo Maldini e l'addio conseguente di Ricky Massara, il Milan ha ripreso a far lavorare gli ingranaggi del suo calciomercato alimentati dal nuovo gruppo di lavoro, capitanati dall'amministratore delegato Giorgio Furlani, dal capo area scout Geoffrey Moncada e dall'allenatore Stefano Pioli. Tra le tante idee del modus operandi rossonero, ve ne è una che porta dritta ai giocatori in scadenza al 30 giugno 2023.

I parametri zero
È in questi giorni, d'altronde, che si definisce il futuro di tantissimi giocatori a parametro zero, che non hanno cioè rinnovato il contratto con i propri club di appartenenza e che stanno cercando una nuova squadra in cui trasferirsi senza che essa spenda più di un euro (commissioni escluse) per l'acquisto del cartellino. Il Milan guarda con molto interesse a questa lista, ben consapevole che, con le tante caselle da riempire nella rosa a disposizione di Pioli, portare a casa qualche giocatore di livello senza togliere denaro al budget estivo potrebbe essere davvero determinante.

Alcuni nomi
Già da settimane il parametro zero più in voga dalle parti di Casa Milan è quello di Daichi Kamada, centrocampista classe 1996 in scadenza con l'Eintracht Francoforte; nelle ultime ore, però, la pista per il giapponese sembra essersi un po' raffreddata, anche perché il Milan sta spostando l'orizzonte verso un pari-ruolo, Youti Tielemens, che il 30 giugno saluterà il Leicester. Altro nome a zero, in un reparto diverso, è Ndicka, sul quale però è in vantaggio la Roma. Occhi puntati anche su Marcus Thuram, punta in uscita dal Borussias Mönchengladbach, sul quale c'è forte il PSG. Insomma: le occasioni sono tante e ghiotte e... bisognerà chiuderle in fretta.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere"