Menù Notizie

I giocatori dell'Inter cantano "la capolista se ne va"? Dimarco: "Non abbiamo ancora fatto nulla"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

12 punti fra l'Inter e la Juventus: è questo il verdetto che lascia il 4 a 0 rifilato dai nerazzurri all'Atalanta. Al termine della partita di San Siro, Federico Dimarco ha parlato ai microfoni Inter TV: "Non siamo partiti benissimo nei primi 10-15 minuti, abbiamo anche subito gol, ma meno male che lo hanno annullato. Dopo siamo stati incredibili mettendoci sostanza, qualità e segnando quattro gol, sono davvero contento".

Sei contento dei traguardi che stai raggiungendo?
"Sì, ma come dico spesso l'importante è che la squadra vinca al di là dei miei gol e assist. Lavoriamo bene durante la settimana, anche su alcune particolarità come sul fatto di calciare dalla distanza. Era tanto che non facciamo gol, sono contento che abbiamo vinto questa partita perché era veramente fondamentale per noi".

Non avete mollato neanche a risultato acquisito, quanta voglia c’è nel gruppo
"Abbiamo raggiunto la consapevolezza quando abbiamo finito in quel modo la scorsa stagione, ci siamo conquistati una finale di Champions che abbiamo giocato bene contro il Manchester City, ci ha fatto capire che siamo una grande squadra e che possiamo giocarcela con tutti".

Anche voi giocatori cantate ‘la capolista se ne va’?
"No, non cantiamo nulla perché non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo andare avanti così per raggiungere l’obiettivo che sappiamo tutti benissimo qual è".

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian (1' st Dumfries), Barella, Asllani, Mkhitaryan (17' st Frattesi, 28' st Klaassen), Dimarco (22' st Carlos Augusto); Arnautovic, Martinez (22' st Sanchez). A disp.: Di Gennaro, Audero, Bisseck, Stankovic, Buchanan, Akinsanmiro, Sarr, Sanchez. All.: Inzaghi

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (12' st Hien), Dijmsiti, Kolasinac (12' st Bakker); Hateboer, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Koopmeiners (12' st Adopo); De Ketelaere (31' st Touré), Miranchuk (12' st Lookman). A disp.: Musso, Toloi, Holm, Palomino, Ruggeri, De Roon, Scamacca. All.: Gasperini

Arbitro: Colombo
Marcatori: 26' Darmian, 47' Martinez, 7' st Dimarco, 26' st Frattesi
Ammoniti: Darmian, Bastoni (I); Ederson, Djimsiti, Bakker, Hien, Touré, Lookman (A)

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
18:56 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, un altro rinnovo: Boly imita Ola Aina e firma fino al 2025 18:53 Serie A Kjaer: "Per il budget speso, pochi in Europa hanno fatto come il Milan in questi quattro anni" 18:49 Serie C Mantova, il cordoglio del club per la scomparsa dell'ex biancorosso Karl-Heinz Schnellinger 18:48 Altre Notizie Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Polemiche da Empoli? Segnalate in Procura" 18:45 Serie A Djimsiti: "La voglia di essere i primi a battere il Leverkusen sarà una spinta per noi. Ci proveremo"
18:42 Calcio esteroUfficiale L'Amburgo riscatta Poreba dal Lens e annuncia il nuovo direttore sportivo: è Kuntz 18:38 Serie ATMW Radio Paramatti: “Montero può fare bene a qualsiasi livello. Calafiori il futuro della Nazionale” 18:34 Serie BUfficiale Brescia, opzione esercitata: Alexander Jallow firma fino al 30 giugno 2026 18:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo" 18:26 Euro 2024 Austria, i convocati di Rangnick: niente da fare per Alaba, ci sono Posch e Arnautovic 18:23 Serie A Ursino conosce bene Gasperini: "Perfetto per il Napoli. Sarebbe garanzia di risultati" 18:19 Euro 2024 Sesto Europeo per Cristiano Ronaldo: "Orgoglio di rappresentare ancora il Portogallo" 18:15 Serie A Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa" 18:12 Calcio esteroUfficiale Cedric Soares lascia l'Arsenal: l'ex difensore dell'Inter non rinnova il contratto 18:08 Serie A Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: personalizzato per Mazzitelli, le ultime 18:06 Serie C Vicenza-Padova rinviata a domani 22 maggio: la nota ufficiale della Lega Pro 18:04 Serie C Novara, Argurio: "Salvezza strameritata. Adesso possiamo aumentare le ambizioni" 18:03 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko: "Mi sono detto che devo portare solo cose positive alla squadra" 18:00 Serie A Gigi Maifredi: "Allegri? Sfuriata umana, ma non doveva scadere in una reazione del genere" 17:56 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, primo contratto da professionista per l'attaccante Moretti 17:55 Serie ALive TMW Atalanta, Djimsiti: "Sfavoriti domani? Non so se eravamo davvero favoriti con la Juve" 17:53 Serie A Il gioiello Wirtz carica il Bayer Leverkusen: "Faremo di tutto per vincere a Dublino" 17:49 Serie B Cosenza, due scenari per Tutino: riscattarlo per tenerlo o per finanziare il mercato 17:48 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Il momento propizio per lasciare? Si dice che sia quando si vince" 17:45 Serie A Djimsiti capitano in finale di Europa League: "Ma nell'Atalanta siamo in tanti ad esserlo" 17:42 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo: "Auguro al CT e ai ragazzi il meglio per il torneo" 17:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rappresentiamo l'Italia, sarà una motivazione in più. Dispiace per De Roon" 17:34 Calcio esteroUfficiale Tolosa, annunciata triplice partenza. Saluteranno da svincolati Himeur, Diarra e Desler 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Kroos dà l'addio al calcio giocato, Kjaer saluta il Milan 17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto