Menù Notizie

I fantastici 4 per trascinare il Sassuolo: basterà contro la Roma?

di Antonio Parrotto
Foto Articolo

Il Sassuolo è atteso dalla sfida in casa della Roma, domenica prossima alle ore 18 allo Stadio Olimpico. La formazione di Roberto De Zerbi dovrebbe rinunciare al solo capitan Magnanelli ma si appresta ad affrontare la formazione giallorossa con il morale alle stelle dopo la vittoria per 4-1 contro la Sampdoria che ha rilanciato i neroverdi dopo il ko di Torino, arrivato nonostante un ottimo secondo tempo che ha messo alle corde i granata di Mazzarri ma che non è bastato per tornare a casa con almeno un punto. I neroverdi si avvicinano alla gara con la Roma anche con grande curiosità. C'è grande curiosità infatti per vedere all'opera i rinforzi arrivati nel mercato di gennaio. Da Vlad Chiriches, ex difensore del Napoli e capitano della Romania che oggi sarà presentato alla stampa insieme al portiere classe 2001 Alessandro Russo, passando per Gregoire Defrel, ex neroverde che ha scelto nuovamente il Sassuolo nonostante le tante offerte, segnale importante sulle ambizioni del Sassuolo.

I FANTASTICI 4 - Ambizioni che saranno misurate domenica prossima a Roma, contro una squadra che punta a fare bene e che ha come obiettivo minimo il ritorno in Champions League, quindi il ritorno fra le prime quattro. Quattro potrebbe essere anche il numero magico della formazione neroverde che vuole proporre un calcio offensivo, sulla scia del nuovo cambio di direzione intrapreso dalla nostra Serie A ma il Sassuolo, anche in questo caso, si è dimostrato lungimirante, puntando già negli anni scorsi su tecnici con una chiara idea di gioco offensivo. De Zerbi è riuscito a trattenere Domenico Berardi, ha avuto il centravanti che è mancato la scorsa stagione, ovvero Ciccio Caputo, ha confermato l'eclettico Jeremie Boga e ha avuto in dote anche Gregoire Defrel. (Quasi) impossibile vederli tutti assieme dall'inizio ma il Sassuolo ha una batteria d'attaccanti davvero invidiabile e che potrà aiutare i neroverdi a raggiungere i loro traguardi (parte sinistra della classifica con uno sguardo all'Europa).

LA BESTIA NERA - Basteranno i fantastici 4 per battere la bestia nera? Il Sassuolo è giunto al settimo anno di Serie A e nei suoi 12 precedenti non è mai riuscito a battere la Roma! Sette vittorie giallorosse e 5 pareggi, curiosamente 4 sono arrivati in trasferta. Lo scorso anno è terminata 3-1 per i giallorossi con il calcio che ha fatto la piacevole conoscenza di Nicolò Zaniolo. Domenica sarà un'altra storia? La Roma è un cantiere, il Sassuolo ha qualche certezza in più. Lo 'spauracchio' Roma è alle porte: riusciranno gli uomini di De Zerbi a invertire la tendenza? La scalata all'Europa passa anche attraverso queste sfide...

Altre notizie
Mercoledì 15 Luglio 2020
14:15 Serie A Inter, si lavora anche allo sfoltimento della rosa: Vecino e Asamoah diranno addio 14:12 Serie A Fiorentina, Barone: "Le parole su Chiesa non sono utili, non destabilizziamo l'ambiente" 14:08 Serie A Lazio, Lotito si fa sentire. Ieri a Formello ha strigliato la squadra prima di Udine 14:04 Serie C Pres. Potenza shock: "Consegnato club alla Regione: non possiamo fare un torneo di C" 14:01 Altre Notizie TMW RADIO - Tiribocchi: "Atalanta incredibile. Ora rinforzati per puntare allo Scudetto"
14:00 Serie A Milan, Rangnick plenipotenziario: sarà tecnico, uomo mercato, supervisore medico e fisioterapico 13:57 Altre Notizie Julio Cesar, Bergomi, Cambiasso e Milito entrano nella Hall of Fame dell'Inter. Il comunicato 13:55 Calcio estero Real Madrid, Zidane: "Due pareggi? No, voglio vincere. Bale? A noi interessa la partita" 13:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Roccati: "Se la sorte lo assiste, il prossimo sarà l'anno di Meret. Occhio a Russo e Zacchi" 13:49 Serie B Pres. Ascoli: "Se il Ds e il mister fossero arrivati prima, avremmo avuto ambizioni diverse" 13:45 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Caputo, Boga, Berardi e Locatelli: tante richieste, ma non li vendiamo" 13:42 Calcio estero Barcellona, torna a disposizione Arthur. Griezmann salterà l'Osasuna 13:38 Serie A Inter, Eriksen adesso diventa un caso: fondamentale per il club, cedibile per mister Conte 13:36 Calcio estero Quique Setien: "Mi vedo sicuramente al Barcellona anche la prossima stagione" 13:34 Calcio femminile UFFICIALE: Sassuolo Femminile, prolungato di un anno il presito di Lenzini 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - L'Inter punta Kante, i convocati di Roma e Milan. Carnevali: "Vorrei Chiellini" 13:29 Calcio estero Barcellona, Suarez alza bandiera bianca: "Il titolo è perso e dobbiamo incolpare solo noi stessi" 13:27 Serie A Atalanta-Brescia 6-2, dominio nerazzurro nel segno di Pasalic. Tutti i gol e highlights 13:23 Serie A Fiorentina, Barone: "Ribery grande professionista, stiamo cercando la soluzione migliore" 13:19 Serie C ESCLUSIVA TMW - Capitanio: "Ad Avellino volevamo aprire un ciclo. Peccato non sia andata così" 13:15 Serie A Benevento, ore decisive per il doppio colpo Gervinho-Glik 13:12 Altre Notizie Sassuolo-Juventus, i convocati di De Zerbi. Out Defrel e Rogerio 13:08 Serie A Roma, Veretout o Under per arrivare a Milik. Ma il polacco continua a preferire la Juventus 13:04 Serie B Serie B, 35^ giornata: le designazioni arbitrali. Crotone-Salernitana affidata a Prontera 13:01 Calcio estero UFFICIALE: Premier League, comunicate le date dei trasferimenti. Ci sarà una finestra extra 13:00 Serie A Napoli, Osimhen il colpo più costoso di sempre. L'alternativa al nigeriano era Ciro Immobile 12:57 Calcio estero Roma-Hellas Verona, i convocati di Fonseca. Torna Mkhitaryan, out Mirante e Fazio 12:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - S. Rossini: "Inter, devi saper soffrire di più ma la strada è giusta. Dea da scudetto" 12:49 Serie B TMW - Vicenza, rinnovo fino al 2022 per Pontisso 12:45 Serie A Napoli-Roma, giallorossi chiedono riapertura indagini sulle presunte violazioni ai protocolli