Menù Notizie

I fantastici 4 per trascinare il Sassuolo: basterà contro la Roma?

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Sassuolo è atteso dalla sfida in casa della Roma, domenica prossima alle ore 18 allo Stadio Olimpico. La formazione di Roberto De Zerbi dovrebbe rinunciare al solo capitan Magnanelli ma si appresta ad affrontare la formazione giallorossa con il morale alle stelle dopo la vittoria per 4-1 contro la Sampdoria che ha rilanciato i neroverdi dopo il ko di Torino, arrivato nonostante un ottimo secondo tempo che ha messo alle corde i granata di Mazzarri ma che non è bastato per tornare a casa con almeno un punto. I neroverdi si avvicinano alla gara con la Roma anche con grande curiosità. C'è grande curiosità infatti per vedere all'opera i rinforzi arrivati nel mercato di gennaio. Da Vlad Chiriches, ex difensore del Napoli e capitano della Romania che oggi sarà presentato alla stampa insieme al portiere classe 2001 Alessandro Russo, passando per Gregoire Defrel, ex neroverde che ha scelto nuovamente il Sassuolo nonostante le tante offerte, segnale importante sulle ambizioni del Sassuolo.

I FANTASTICI 4 - Ambizioni che saranno misurate domenica prossima a Roma, contro una squadra che punta a fare bene e che ha come obiettivo minimo il ritorno in Champions League, quindi il ritorno fra le prime quattro. Quattro potrebbe essere anche il numero magico della formazione neroverde che vuole proporre un calcio offensivo, sulla scia del nuovo cambio di direzione intrapreso dalla nostra Serie A ma il Sassuolo, anche in questo caso, si è dimostrato lungimirante, puntando già negli anni scorsi su tecnici con una chiara idea di gioco offensivo. De Zerbi è riuscito a trattenere Domenico Berardi, ha avuto il centravanti che è mancato la scorsa stagione, ovvero Ciccio Caputo, ha confermato l'eclettico Jeremie Boga e ha avuto in dote anche Gregoire Defrel. (Quasi) impossibile vederli tutti assieme dall'inizio ma il Sassuolo ha una batteria d'attaccanti davvero invidiabile e che potrà aiutare i neroverdi a raggiungere i loro traguardi (parte sinistra della classifica con uno sguardo all'Europa).

LA BESTIA NERA - Basteranno i fantastici 4 per battere la bestia nera? Il Sassuolo è giunto al settimo anno di Serie A e nei suoi 12 precedenti non è mai riuscito a battere la Roma! Sette vittorie giallorosse e 5 pareggi, curiosamente 4 sono arrivati in trasferta. Lo scorso anno è terminata 3-1 per i giallorossi con il calcio che ha fatto la piacevole conoscenza di Nicolò Zaniolo. Domenica sarà un'altra storia? La Roma è un cantiere, il Sassuolo ha qualche certezza in più. Lo 'spauracchio' Roma è alle porte: riusciranno gli uomini di De Zerbi a invertire la tendenza? La scalata all'Europa passa anche attraverso queste sfide...

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"
09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"